Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 30 punti Gratitudine!


La Quintessenza della Gestione Strategica

Ciò che occorre conoscere davvero per sopravvivere nel mondo degli affari

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 125
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Testi sulla strategia aziendale e sulla gestione strategica ve ne sono parecchi in circolazione, ma La quintessenza della gestione strategica fornisce un riferimento essenziale e un percorso immediato nella comprensione di tutti i meccanismi coinvolti in questo settore. Inoltre rende il tema più accessibile perché vengono sfrondate tutte le informazioni che appesantiscono la lettura.

Pertanto si potranno capire i fondamenti della gestione strategica e si conosceranno immediatamente i principali strumenti strategici e come fare per metterli in pratica.

Il testo si compone di tre parti: nella prima si sviluppa la base di comprensione comune del termine "strategia" e del processo di "gestione strategica"; nella seconda sono presentati i quadri di riferimento per il pensiero strategico, le loro relazioni e il loro ruolo nella gestione strategica, la terza si occupa di alcuni concetti di management impiegati nella pratica strategica e sono presentati numerosi esempi, reali o fittizi, utilizzati per illustrare i quadri di riferimento e i concetti di management.

Dopo aver letto questo libro:

  • avrete acquisito una conoscenza di base della strategia e del processo di gestione strategica;
  • conoscerete i più importanti strumenti strategici (e la relativa letteratura originale) e il modo in cui interagiscono;
  • sarete in grado di analizzare e interpretare informazioni di tipo economico-commerciale in relazione ai concetti strategici sottostanti.

AUTORI

Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.

Roland Berger è presidente della Roland Berger Strategy Consultants, una fra le prime cinque società al mondo di consulenza strategica.

Nils Bickhoff ha la sua società di consulenza ed è docente di marketing strategico presso l’università di Amburgo.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su