Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
La Quintessenza della Gestione Strategica

  Clicca per ingrandire

La Quintessenza della Gestione Strategica

Ciò che occorre conoscere davvero per sopravvivere nel mondo degli affari

Philip Kotler , Roland Berger , Nils Bickhoff

  • Prezzo: € 14,90

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Testi sulla strategia aziendale e sulla gestione strategica ve ne sono parecchi in circolazione, ma La quintessenza della gestione strategica fornisce un riferimento essenziale e un percorso... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 15 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Testi sulla strategia aziendale e sulla gestione strategica ve ne sono parecchi in circolazione, ma La quintessenza della gestione strategica fornisce un riferimento essenziale e un percorso immediato nella comprensione di tutti i meccanismi coinvolti in questo settore. Inoltre rende il tema più accessibile perché vengono sfrondate tutte le informazioni che appesantiscono la lettura.

Pertanto si potranno capire i fondamenti della gestione strategica e si conosceranno immediatamente i principali strumenti strategici e come fare per metterli in pratica.

Il testo si compone di tre parti: nella prima si sviluppa la base di comprensione comune del termine "strategia" e del processo di "gestione strategica"; nella seconda sono presentati i quadri di riferimento per il pensiero strategico, le loro relazioni e il loro ruolo nella gestione strategica, la terza si occupa di alcuni concetti di management impiegati nella pratica strategica e sono presentati numerosi esempi, reali o fittizi, utilizzati per illustrare i quadri di riferimento e i concetti di management.

Dopo aver letto questo libro:

  • avrete acquisito una conoscenza di base della strategia e del processo di gestione strategica;
  • conoscerete i più importanti strumenti strategici (e la relativa letteratura originale) e il modo in cui interagiscono;
  • sarete in grado di analizzare e interpretare informazioni di tipo economico-commerciale in relazione ai concetti strategici sottostanti.

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 125 - 15x21cm
EAN13 9788848126908
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autori

Philip Kotler - Foto autore

Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.

Roland Berger è presidente della Roland Berger Strategy Consultants, una fra le prime cinque società al mondo di consulenza strategica.

Nils Bickhoff ha la sua società di consulenza ed è docente di marketing strategico presso l’università di Amburgo.


Torna su
Caricamento in Corso...