Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Religione nella Nuova Era

E altri saggi per il ricercatore spirituale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50 invece di 15,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 368
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Swami Kriyananda, discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, distilla saggezza e consigli preziosi, offrendoci nuove prospettive sull'evoluzione dell'uomo e sul suo destino personale e collettivo. Una raccolta di saggi da assaporare lentamente, che ha il potere di risvegliare in ognuno di noi la fiducia nel domani.

In quest'epoca di costante e rapida trasformazione, in cui vediamo crollare i valori apparentemente solidi durati da generazioni, che cosa sta succedendo? Secondo Swami Kriyananda, siamo semplicemente entrati in una nuova era e dobbiamo cominciare a orientarci verso nuovi modi di pensare, agire ed essere.

Con questo libro rinasce la speranza. Finalmente qualcuno ci indica la via per affrontare le sfide del presente e del futuro: quali tendenze aspettarci, quali modelli sociali e spirituali adottare, quali aspetti del nostro sé intcriore lasciare espandere e rafforzare.

Siamo entrati in una nuova era per l’umanità

Con l’economia mondiale sottosopra e la Terra in pericolo, i cambiamenti nell’aria sono diventati palpabili. Siamo testimoni di una “nuova era”, in cui la coscienza e l’energia, e non più la materia, sono riconosciute come le basi fonda-mentali della realtà. L’impatto è fortissimo e sta mandando in frantumi la fiducia nei vecchi schemi: dogmi, potere, gerarchia, complessità. Oggi le qualità personali contano più della posizione sociale, la compassione eclissa il giudizio e la gioia interiore vale molto più deHinformazione superficiale, dell’intelletto e della ricchezza. Come comportarsi?

Da Swami Kriyananda, discepolo diretto del grande maestro Paramhansa Yogananda e uno dei massimi esponenti mondiali dello Yoga e della realizzazione del Sé, viene questo nuovo gioiello, che ti preparerà per un futuro già arrivato: dalla religione meno chiese e più esperienza spirituale, dal business più cooperazione e meno prepotenza e, in ogni angolo della vita, più espansione, verità e ispirazione.

In questa ricca miscellanea di saggi troverai:

  • insegnamenti su come comprendere e guidare gli altri, come sviluppare la sicurezza di sé, come imparare a pensare, vedere e sentire in modo diverso
  • sottili riflessioni sull’importanza della sincerità, sull’amore, la morte, l’allegria, la spiritualità...
  • pensieri di un discepolo sul suo Guru, sui santi, sui grandi Maestri dell’umanità.

Le visioni di Swami Kriyananda stimolano la riflessione profonda e ispirano il lettore all’onestà personale, alla speranza e a una consapevolezza sempre più forte e più ampia, per affrontare le sfide in arrivo e aiutare l’umanità, oggi all’alba del suo nuovo risveglio.

AUTORE

Swami KriyanandaInsegnante spirituale, autore e compositore di fama internazionale, Swami Kriyananda (J. Donald Walters) è stato uno dei massimi esponenti dello Yoga in Occidente.

Discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, Kriyananda ha affermato per oltre sessant'anni il principio dell'unione fra Oriente e Occidente e ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del Sé, rendendoli pratici e fruibili in ogni ambito dell'esistenza.

Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda (autore di Autobiografia di uno Yogi), Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l'arte, l'educazione, la vita comunitaria. Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza di Dio.

Autore estremamente prolifico, Kriyananda ha scritto oltre 150 libri, pubblicati in ventotto lingue in novanta Paesi, ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha composto più di quattrocento brani musicali, per ispirare una visione elevata dell’esistenza.

Kriyananda è stato anche il fondatore delle otto comunità Ananda - negli Stati Uniti, in Italia e in India - vere e proprie "Città di Luce" basate sulla pratica quotidiana della pace interiore e sul principio di “una vita semplice con alti ideali”.

Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all'età di 86 anni  il 21 aprile 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continueranno sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime, ovunque.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La nuova era non è una religione si potrebbe definire questo il messaggio dell'autore, ogni via porta inestricabilmente verso il proprio sentiero, poichè il sentiero non è niente altro che un codice...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Analisi meravigliosa della spiritualità moderna da parte di Swami Kriyananda, che considero uno dei principali maestri dei nostri tempi. Ho letto molto di ciò che ha scritto ed ogni suo libro ha il potere di infondere una grande gioia e serenità. I contenuti sono sempre molto interessanti come questo che consiglio di leggere a chiunque si interessi di spiritualità e sia su qusto cammino..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dello stesso autore ho già letto "il sentiero" e mi è piaciuto molto come questo, è un grande maestro spirituale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi è stato regalato dal giardino dei libri grazie ad un ordine che ho fatto ho deciso di regalarlo ad una mia amica e mi ha detto che è un libro molto interessante per chi ama questo genere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come ogni stupendo dono che Swami Kriyananda ha lasciato, anche questo testo invoglia ad una visione ottimistica della vita! Il Maestro ha sempre avuto la capacità di rasserenare le anime ed aprire le menti, come il suo Guru Yogananda ha fatto precedentemente!!! Assolutamente da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro di Kriyananda che espono quelli che saranno i cambiamenti a cui andremo incontro in questa nuova era che stiamo sperimentando, chiaro e semplice

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro per una ricerca dell'interiorità ti apre a nuovi mondi e nuovi dimensioni trasformando il tuo modo di pensare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel libro, interessante soprattutto quando riporta episodi della sua vita riguardanti il suo maestro yogananda. davvero un bell'omaggio da scegliere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello... si tratta di diversi saggi....che aiutano a comprendere come la coscienza umana stia cambiando, stia evolvendo e si stia illuminando di un nuovo ed immenso sapere. L ho ricevuto in omaggio dal sito...e ringrazio perchè mi è piaciuto molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non avevo mai letto prima alcun libro di Swami Kriyananda. Ho scelto questo come regalo da Il Giardino dei Libri, dopo aver visto il video con l'autore, che mi ha ispirato grande fiducia e rispettabilità. E' stata una scelta davvero azzeccata, un balsamo per la mia anima! Chiaro, scorrevole, aiuta a comprendere l'influenza sulla nostra coscienza del transito terrestre nella galassia e fornisce molte altre ispirazioni sagge e profonde. Mi ha colpito in particolare il capitolo sull'esame finale, cioè la morte, con semplici suggerimenti su come riconciliarci con Dio, noi stessi e gli altri. Un libro che risplende di devozione e non di crudo intellettualismo. Finalmente si può associare la parola libertà alla religione, perché si esce dai dogmi e dai modi limitati di pensare, agire ed essere caratteristici purtroppo delle religioni. Meravigliosa anche la copertina con le sue sfumature di colore. Buona lettura!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante. Ti spiega i passi che l'uomo sta compiendo verso l'illuminazione e descrive il sentimento che tutta l'umanità percepirà nel prossimo futuro. Di grande speranza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo ancora leggerlo tutto, ma la grande spiritualità che il suo autore fa uscire dalle pagine stimola in noi qualcosa che va assaporato e gustato nel momento e col ritmo giusto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Concentrato di saggezza che Swami Krynananda come pochi ha saputo dare con questo libro. Libro da assaporare lentamente o da rileggere sicuramente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel libro! merita davvero!! Mi è piaciuto, è stato molto interessante e lo passerò sicuramente a qualcun' altro per farlo leggere!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su