Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Religiosità Innata del Bambino

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo piccolo libro si parla delle tre azioni supreme che ogni essere umano compie nella vita: imparare a camminare, a parlare, a pensare. Questi gesti religiosi e divini sono il sigillo celeste che sfolgora nel bambino quando scende sulla Terra, sono lo slancio più forte per cominciare ad essere ciò che il suo Io vuole diventare e realizzare.

Le azioni primigenie dello spirito si espandono poi attraverso i primi tre settenni della vita, secondo corpo, anima e spirito. Il bambino, poi ragazzo, incontra le persone a lui legate per karma - genitori, insegnanti... - che influiscono profondamente sull'intero suo essere. Si compiono così i passi più importanti e formativi del cammino umano.

Un libretto che introduce con semplicità nel mondo meraviglioso e, per molti versi, misterioso del bambino. Nei primi anni di vita questo piccolo essere vive intensamente la spiritualità, ed è importante che l'adulto ne sia consapevole e rispettoso.

AUTORE

Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle (Brescia). Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all’Università statale di Monaco di Baviera. È stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell’ambito dell’ordine missionario nel quale era entrato all’età di dieci anni. Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner la cui scienza dello spirito - destinata a diventare la sua grande passione - indaga non solo il mondo sensibile ma anche quello invisibile. Dal 1981 al 1985 ha insegnato in un seminario in Sudafrica durante gli ultimi anni della segregazione razziale. Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene conferenze, seminari e convegni in vari Paesi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su