Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Per stare bene e sentirsi in forma occorre ridurre al minimo l’assunzione di prodotti di origine animale (carne, pesce, formaggi, latte, uova). Quella dei succhi verdi (gli smoothies) è una dieta efficace e priva di controindicazioni, ma è anche una scelta etica perché frutto della consapevolezza di come l’uomo debba rapportarsi agli altri esseri viventi e all’ambiente.
Questo libro fornisce utili informazioni e consigli sulla preparazione dei frullati verdi, oltre a un ricco ricettario per le occasioni più diverse.
Il libro contiene ricette di frullati verdi, ricche di frutti, ortaggi e verdure che le mode alimentari di oggi, spesso condizionate dalla pubblicità, trascurano da troppo tempo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sono sempre più diffusi malesseri quali stanchezza, insonnia, distrazione, irritabilità. La nostra vita frenetica non può essere un alibi per mangiare sempre in fretta cibi cotti male o non freschi.
Grazie a questo libro il lettore capirà perché i frullati verdi fanno così bene al nostro organismo, quali principi nutritivi contengono, in che modo è possibile combinarli tra di loro e con altri alimenti, per una dieta sana ed equilibrata, da seguire ogni giorno senza alcuna difficoltà. Le ricette, illustrate passo dopo passo, sono di facile realizzazione, soddisfano i gusti più diversi e sono adatte a tutte le età.
Indice
Parte Prima
Liberare il potere curativo dei cibi verdi
- Il miracolo dei cibi verdi
- Cibi verdi, l'ingrediente chiave nella nutrizione umana
- Il primo frullato verde
- L'importanza di variare gli ingredienti verdi nei frullati
- Frullare rispetto a spremere
- Domande frequenti sui frullati verdi
- Frullati verdi per bambini
- Frullati verdi per i nostri animali
- Combinare gli alimenti per i frullati verdi
- Linee guida per un consumo ottimale dei frullati verdi
Parte Seconda
Ricette di frullati verdi
- Trucchi e suggerimenti preziosi per la preparazione di frullati
- Frullati verdi per principianti
- Frullati superverdi
- Gustosi frullati e zuppe verdi
- Frullati verdi per spiriti avventurosi
- Mousse verdi
- Frullati verdi per bambini
- Frullati verdi per gli ammali domestici
- Frullati verdi per la cura del corpo
Appendice 1. Straordinaria perdita di peso: studio di un caso
Appendice 2. Vivere di frullati verdi, Clent Manich
Appendice 3. Come siamo diventati crudisti
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 203 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871364186 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Approfondimenti
Quarta di copertina:
A causa del lavoro e dei ritmi frenetici della vita contemporanea, la maggioranza di noi si è abituata a consumare pasti rapidi a base di cibi confezionati o comunque già pronti. Pochi seguono quindi una dieta che si possa definire equilibrata. Come conseguenza, anche se non siamo soggetti a gravi malattie, spesso soffriamo di mancanza di concentrazione, insonnia, indolenza o di altri disturbi causati da deficit nutrizionali.
Per ovviare a questo problema Victoria Boutenko propone la rivoluzione dei frullati verdi, in grado di ripristinare il giusto equilibrio nelle abitudini alimentari quotidiane.
Veloci da preparare e ricchi di sostanze nutritive e rinfrescanti, gli smoothies verdi sono un modo semplice per reintrodurre frutta, ortaggi e verdure, a lungo trascurati, nella nostra dieta. Con le sue oltre 200 semplici ricette, la Boutenko riesce nello stesso tempo a far felici le nostre papille gustative e a consentire al nostro organismo di riappropriarsi del corretto fabbisogno di ingredienti crudi, salutari e nutrienti.
I nostri suggerimenti
Autore
Victoria Boutenko è autrice di numerosi libri di ricette dedicati, in particolare, ai cibi freschi cucinati crudi, tradotti in nove lingue. Insegna Alimentazione alla Oregon University e tiene corsi e seminari in tutto il mondo. Il suo libro Green for Life è stato finalista all’Independent Publisher’s Award (IPPY) nella categoria “Salute e medicina”.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,86 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
cristina nero
Acquisto verificato
Voto:
prima di questo libro non sapevo cosa fossero gli smoothies, ra lo so, li faccio e sono sani e buonissimi
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Gli smoothie cercavo da tempo un libro per farmi appassionare a questi frullati e l'ho trovato, tante foto e modi per fare delle gustose ricette.
Inkarta Srl
Acquisto verificato
Voto:
Tante idee e ricette per favolosi succhi verdi e non, per uno stile alimentare depurativo ma completo che aiuta a rimettersi in forma o semplicemente a sentirsi meglio ed essere più sani
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente ottima l'idea di consumare prevalentemente vegetali crudi e di consumare ogni giorno un frullato o un succo verde. Tuttavia ho trovato il resto del libro un po' estremo e poco fattibile. Ho letto libri sull'argomento fatti molto meglio e con tanti spunti molto più interssanti
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, ben spiegato soprattutto nella parte introduttiva. Gli smoothies con ingredienti non proprio così comuni e soprattutto con accostamenti che appaiono di primo acchito azzardati, ma che provandoli si rivelano essere ottimamente accostati per un risultato all'incredibile impatto e naturalmente dal gusto.
Costanza
Acquisto verificato
Voto:
Buono nella parte introduttiva. Però le ricette (con tutto che i risultati sono gustosi) hanno a mio avviso alcuni difetti. Soprattutto le dosi sempre per più persone e gli ingredienti non di rado incompatibili come stagione - cioè quando si trova uno l'altro non c'è e viceversa. Sento la mancanza di un indice alfabetico di ingredienti ricette etc.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
alcuni sono complicati e hanno ingredienti non comuni e quindi si deve calcolare bene quale si vuole fare per poter comprare alcuni ingredienti però i risultati sono sempre buoni
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha aperto le porte del mondo vegano crudista, attraverso questo libro ho imparato cose nuove, ho modificato la mia alimentazione ed e' stato un passo in piu verso la spiritualita' anche attraverso l'alimentazione
Maria Paola
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo, difficile da seguire... Io sono vegetariana, quasi vegana, ma pensare che mi posso saziare con un frullato, (anche se dentro ci puoi mettere tutto quello che vuoi)... ho provato un mese, ma ho fameeeee... cmq, da delle buone ricette...
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo a chi si è dedicato alla pratica dei succhi. Può essere una scelta non facile, ma la salute ne guadagna enormemente. Consigliato
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Ho iniziato con i primi esperimenti e i risultati sono buoni (in tutti i sensi). Anche i miei famigliari incominciano a seguirmi e a chiedere istruzioni!
Michelle
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è sicuramente valido, io sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo di trovare più ricette sui centrifugati
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Dire che è un libro ILLUMINANTE non corrisponde a quanto vorrei davvero esprimere. Victoria è di origine russa e assieme alla sua famiglia si è trasferita negli Stati Uniti nel 1989 (invitata dal Denver Community College per dare lezioni sulla perestroika). Nel 1993, dopo solo 4 anni, a seguito delle “strane” malattie che hanno colpito lei e i suoi famigliari (aritmia ed edema lei stessa, ipertiroidismo e artrite reumatoide suo marito Igor, allergie e asma la figlia Valya e diabete Sergei) decise di affrontare la situazione andando all’origine di questi problemi. Quando erano giunti in America erano rimasti stupiti dalla grande quantità di cibo disponibile (in Russia si cibavano dei pochi cereali, prodotti caseari e frutta), soprattutto gli alimenti preconfezionati erano comodi ed economici. Ma la farina bianca, lo zucchero raffinato, gli additivi artificiali e vari altri componenti dei cibi elaborati avevano creato gravi deficit e tossicità. L'incontro con Elizabeth (che aveva sconfitto un carcinoma al colon di stadio quattro assumendo cibi crudi) la fece pensare che passare a un’alimentazione totalmente crudista poteva essere la soluzione... anche se le pareva tutto troppo semplicistico, ma voleva almeno provarci. Il 21 gennaio 1994 entrò in cucina e fece piazza pulita di ogni cosa, cibo (non c’era nessun alimento crudo!) e utensili vari... Nel libro, oltre alla suo/loro storia, troverai anche moltissime storie a testimonianza e utili ricette per provare i frullati verdi. Io ora sto attendendo mi arrivi il VitaMix per poter iniziare!!! Namastè!
Lara
Acquisto verificato
Voto:
illuminante, questa sera ho provato il mio primo green smoothie! ingredienti insoliti e insoliti accostamenti, scetticismo smontato dall'incredibile gusto. Consiglio questo libro, di facile lettura, molto interessante!