La Ruota di Fuoco

  Clicca per ingrandire

La Ruota di Fuoco

(Manipura-Chakra)

Paola Ciabotti

  • Prezzo: € 7,00

Lo yoga tantrico descrive il manipùra-chakra come un vortice di potenza psicofisica, connesso all’elemento fuoco e collocato nella zona addominale, che governa il processo di trasformazione e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Ruota di Fuoco

Descrizione

Lo yoga tantrico descrive il manipùra-chakra come un vortice di potenza psicofisica, connesso all’elemento fuoco e collocato nella zona addominale, che governa il processo di trasformazione e assimilazione del cibo e anche le interazioni sociali dell’individuo con il mondo esterno.

Questo libro presenta una sequenza logica di esercizi che si ispira alle pratiche e al linguaggio simbolico dello yoga tradizionale, per riportare in equilibrio e rafforzare le funzioni organiche e psichiche correlate al manipura. Gesti di purificazione, posture del corpo, esercizi respiratori, tecniche per il rilassamento e per la concentrazione mentale sono posti in coerente relazione tra loro, per accendere una fiamma sicura e stabile che possa illuminare e riscaldare la via verso la conoscenza e la trasformazione di sé e del mondo.

Dettagli Libro

Editore Magnanelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 60 - 11,5x16cm
EAN13 9788881561797
Lo trovi in: Yoga

Autore

Paola Ciabotti vive ad Ancona, dove nel 2000 ha fondato l’Associazione Govinda Yoga Sangha, per la conoscenza e la diffusione dello yoga. Studiosa e praticante di yoga sin dagli anni ottanta, si è diplomata alla scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella e insegna yoga da più di venti anni. Approfondisce e integra il costante riferimento ai testi classici con la sperimentazione personale e didattica, con particolare interesse al linguaggio simbolico dello yoga e alla sua interpretazione. Nelle Edizioni Magnanelli ha pubblicato, insieme con Paola Campanini, Yoga pratico e potenza dei simboli.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...