Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Presso gli Indiani d’America la parola «medicina» indicava molto di più che un rimedio per ristabilire la salute: era un’energia vitale disponibile per tutti coloro che la invocavano ma, soprattutto, significava «conoscenza». Questo libro introduce al lavoro di esplorazione e sviluppo personale per mezzo di uno straordinario strumento: un distillato dell’antica saggezza sciamanica dei nativi americani.
È un metodo di autoconoscenza che può aiutarci a prendere coscienza della meraviglia della Natura, a trovare il modo di dirigere consapevolmente il nostro destino, a imparare a vivere il momento presente e trovare soddisfazione nella vita. «Un maestro di medicina mi disse: “Non cercare di seguirmi, di contemplarmi, non inchinarti davanti a me.
Questo è il tuo sentiero e cammini su di esso per scoprire la tua verità e acquisire potere con la tua medicina. Solo tu puoi trovarla e divenire libero e responsabile”.» (Kenneth Meadows)
Un testo facile da leggere, completo di esercizi e «compiti esplorativi» illuminanti e divertenti per scoprire il potere della ruota di medicina.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 259 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788871369020 |
Lo trovi in: | Nativi Americani |
Posizione in classifica: | 4.085° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Kenneth Meadows è un noto studioso delle culture primitive ed è autore della serie "i segni di nascita secondo i nativi americani". Docente universitario e giornalista, è considerato uno dei più preparati esperti nel campo dello sciamanesimo contemporaneo e delle tradizioni native.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,94 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
94% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Una fonte ufficiale che descrive i concetti e la struttura principale dello Sciamanesimo nord americano. Un classico per chiunque si interessi di quest argomento. Viene descritta dettagliatamente la legge del ciclo secondo la ruota medicinale Lakota, da un ricercatore che fu autorizzato e al quale fu dato il compito di espandere la conoscenza tradizionale all'uomo moderno.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un sentiero di autoconoscenza sciamanica, illuminato dagl'insegnamenti degl'indiani d'America, maestra è Madre Terra e la Natura. L'autore maestro sciamano, con la ruota di medicina mostra pratiche ed esercizi per unirsi interiormente alla Natura, quella del mondo e in particolare l'universo; le pratiche vanno intese come esperienze di autoconoscenza e no come esercizi per ottenere qualcosa o qualche risultato materiale. Nella sua facile lettura si scopre quanto poco conosciamo della nostra dimensione interiore e del regno di Madre Terra, da cui proveniamo. Grazie
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello lo scrittore ci porta a sperimentare concretamente ad una crescita personale e spirituale attraverso i veri modi davvero di pensare e di vivere dei nativi americani.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Questo autore-sciamano descrive molto bene le tecniche e le pratiche sciamaniche. è di ispirazione, e molto utile per la pratica personale e l'avvicinamento a una nuova visione della Terra
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
libro molto bello ed interessante, come tutti i suoi libri.Un bel viaggio nello sciamanesimo e nel mondo degli spiriti. Un autore davvero valido
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Libro utilissimo per chi voglia un approccio comprensibile e nello stesso tempo rigoroso al mondo amerindio, ti accompagna alla scoperta di angoli nascosti di mente e cuore.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che non può mancare a chi si avvicina allo sciamanesimo,spiega in maniera semplice i concetti di base,dopo tanti anni ancora lo rileggo volentieri apprendendo sempre lezioni nuove.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Hanno già detto tutto e confermo quanto scritto nelle altre recensioni. Non conoscevo questo autore, lieta di averlo incontrato. Consigliato a chi si vuole avvicinare allo sciamanesimo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Il libro tratta dell antica sapienza indiana sulla ruota di medicina. Le quattro direzioni sono spiegate molto bene e facile da comprendere. È di spunto anche per poter lavorare da soli ,magari in natura, dato che ci sono spunti per meditare. Ottimo libro che consiglierei a chi si approccia per la prima volta alle pratiche degli indiani.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Sono certa che il testo sia ottimo (ho dato una sbirciata e ho già letto un libro dell'autore) ma scrivo perchè ho il dubbio che questo libro preceda un altro testo di Meadows, potete confermarmelo?
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Kenneth Meadows è sicuramente uno degli autori migliori che trattano di sciamanesimo. Mi è piaciuto molto, una lettura piacevole e dagli ottimi contenuti.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
bel libro su come poter allestire la ruota di medicina, praticare il cammino di evoluzione personale e approfondire in modo esaustivo tutti e 4 gli elementi
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto affascinante e ben scritto. Gli insegnamenti medici degli indiani d'America trovano nella Ruota di Medicina uno strumento molto valido per il riequilibrio energetico ed il benessere di corpo e anima.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Cosa dire, nulla da eccepire, del resto l'autore è già una garanzia, decisamente ben scritto e interessante anche l'analisi fatta in relazione ad altre culture
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
una grande sapienza spiegata in maniera comprensiva anche per chi non è ferrato in questo campo, alla scoperta di un popolo dalle grande conoscenze che si possono ancora salvare.