Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Sacra Follia della Coppia

Come si costruisce un'unione serena e duratura

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Paule Salomon, filosofa e terapeuta francese di grande successo, analizza la relazione uomo-donna e la sua evoluzione, dalla «coppia arcaica» alla «coppia risvegliata», quella che vive l’amore con consapevolezza.

Attraverso casi concreti, l’autrice indica gli ostacoli (spesso generati dall’ambiente familiare) che si frappongono a un’unione serena e duratura, individuando nell’autoanalisi e nell’ascolto dei propri desideri (e dei propri paradossi) la chiave di una «nuova arte di amare», accessibile a tutti.  

Per millenni l’attrazione fisica non è bastata a evitare il conflitto tra i sessi. Come uscire allora da questo circolo vizioso? Attraverso la saggezza, perché l’istinto ha fallito. Il successo di un rapporto di coppia non dipende dalla promessa del paradiso o dalla minaccia di castighi infernali, ma dall’accettazione della responsabilità di se stessi e dalla riscoperta del sentimento dell’amore.

Le forme di autorità religiose e sociali (compreso il rapporto di coppia) creano individui dipendenti, schiavi di se stessi e degli altri. Il senso di colpa è l’arma privilegiata di tutti i sistemi oppressivi, ed è un’arma tagliente purtroppo anche nella coppia.

Due persone che ne siano afflitte trovano qualunque pretesto per dilaniarsi, anche all’interno di un legame affettivo: solo estirpandone le velenose radici si può costruire una relazione solida.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante e utile per "lavorare" su sé stessi, per analizzare il proprio rapporto e per fare un'analisi di tipo socio-psicologico sulla famiglia di origine e il periodo storico che la ha condizionata...nonché ricercare i "danni" fatti involontariamente e inconsapevolmente ai figli osservando le loro coppie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

lo ricevuto tramite regalo lo trovo molto utile come libro penso che mi aiutera ad afrontare i problemi che ci sono dentro a una coppia e un libro da 225 pagine da lettura facile studiato sulla mente umana per costruire un unione piu serena e duratura con il mio futuro parte spero

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro fornisce la chiave per analizzare il rapporto di coppia. Da delle utili indicazioni per recuperare rapporti di coppia logorati dal tempo e dalla quotidianità. Molto utile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su