A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”. Salvatore Brizzi in...
continua
Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
"Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."
"Voglio iniziare questo mio intervento partendo dal significato della sessualità nel mondo antico. In verità io tratterò anche oggi, come faccio sempre, dell’apertura del Cuore. Lo farò anche parlando di sessualità e addirittura anche accennando, a un certo punto, alle pratiche di magia sessuale. Voglio sia ben chiaro che il valore aggiunto d’un relatore consiste nell’apertura del suo Cuore, nel suo saper percepire la Bellezza, al di là dello specifico argomento che viene trattato."
Salvatore Brizzi, dopo aver compiuto un lungo percorso di trasformazione interiore sotto la guida di una donna che è stata la sua maestra, ha iniziato a trasmettere attraverso le sue attività di scrittore e conferenziere i principi del lavoro su di sé. Nei suoi insegnamenti si ispira alla figura dell'alchimista, ossia un individuo che lavora alla trasmutazione dei suoi aspetti inferiori per costruire la sua anima e identificarsi con essa. Sito: http://www.salvatorebrizzi.com/ Nel 2005 ha fondato a Torino una casa editrice indipendente, la Antipodi Edizioni ( www.antipodiedizioni.com ),...
Continua a leggere la Biografia di Salvatore Brizzi
Una garanzia questo autore in quanto spesso ribalta la visione degli argomenti e aiuta ad ampliare la mente. Libro bellissimo che chiarifica i vari aspetti della sessualità.. mi ha davvero migliorato la vita leggerlo
Ho letto con attenzione questo testo di Brizzi, come del resto gli altri, informazioni essenziali per guardare oltre il velo della cosiddetta normalità
Nella "Sacra sessualità", Brizzi ci parla di un mondo antico nel quale la sessualità aveva una connotazione di sacralità che giustificava pratiche che oggi non sarebbero condivise dalla cultura etica e morale della società. Tuttavia il modo alterato con cui ci viene lasciata in eredità la sessualità, ci richiama ad antichi miti ed al recupero di un approccio nel quale questa risulta avere una funzione "iniziatica", grazie alla apertura del Cuore cui si accompagna, alla importanza nei ruoli di una energia complementare femminile e maschile, bacchetta e calice, che permetta di "tornare al Padre, all'Uno", da cui ne consegue una distinzione fondamentale nel rapporto di coppia tra quello condizionato dal "pos-sesso" e quello permeato di "appartenenza", in un processo evolutivo nobile dato dal coinvolgimento del Cuore. Brizzi ci illustra come la legge karmica esplica i suoi effetti anche nella sfera della sessualità, il valore spirituale delle diverse pratiche, il giudizio nella sessualità e come uscire dalle sue trappole grazie alla "Pietra Filosofale", nonché il vero senso della "libertà sessuale". Lettura alquanto singolare e molto interessante della sessualità, avulsa da intellettualismi, pratica e diretta nonostante i contenuti di spiritualità.
Molto interessante ed esplicativo come sempre nello stile di Brizzi, contiene delle nozioni non facili da reperire in altri libri e apre un mondo interpretativo su un argomento ormai dato troppo per scontato, troppo sottovalutato per la sua grande importanza spirituale. Consiglio questa lettura a tutti e soprattutto ai più giovani!
Libro avvincente, intrigante. Ti spinge a leggerlo tutto d' un fiato. Lo consiglio ai più temerari, coloro i quali non temono la messa in discussione della propria sessualità
Un Libro che affronta le radici della "Sacra Sessualità" fin dai tempi antichi. La tematica è trattata in chiave di Evoluzione e Consapevolezza. Una lettura consigliata a chi desidera conoscere un significato più profondo e autentico della sessualità.
Un manuale indispensabile per aumentare il proprio livello di consapevolezza su un tema così importante e basilare!! Un'esposizione così semplice ma Potente!! Ho acquistato la versione audio libro e devo dire che ha quel fascino in più ascoltare la voce di Brizzi su questo argomento!!
Veramente un testo che mi ha aperto la visione!
Grazie!
Finalmente un libro che tratta questo argomento con la vera sacralità che merita, chiarendo in modo preciso il grande potenziale che questa energia contiene. Un libro che ogni essere umano dovrebbe leggere e fare proprio.
Libro sul rapporto con la sessualità e le energie maschile e femminile... non consuete. Argomento trattato dal punto di vista energetico (rispetto a chi praticava rituali-posizioni-ecc), non morale... tenerlo a mente.
Uno dei libri che ha cambiato la mia vita e che rileggo almeno una volta all'anno. Illuminante per capire quale dovrebbe essere il vero scopo del sesso e come dal pervertimento della sua funzione originaria derivino problematiche e disturbi sessuali personali nonché il declino di intere civiltà. Interessanti i capitoli sul "posismo" e sulla funzione (e i rischi) delle varie tipologie di accoppiamento sessuale, senza giustamente soffermarsi nel dettaglio di tecniche e rituali magico-sessuali che possono trovarsi in tanti altri libri. Coraggioso anche l'accenno di Brizzi agli antichi rituali eucaristici, che può scandalizzare molte coscienze cristiane non preparate ma che è indispensabile per comprendere certe vicende del passato. Crudi i capitoli riguardanti il giudizio e di come questo sia determinante nel causare problematiche sessuali. Imperdibile.
Interessante scoprire più a fondo il tema; con parole semplici eppure profonde si viene guidati in un viaggio intimo alla scoperta del vero significato della Sacra Sessualità.
interessante, spiazzante, coraggioso... Salvatore è un autore che apprezzo molto per il modo in cui rende semplice i concetti che altrove sono meno afferrabili, per renderli praticabili, perchè non rimanga tutto solo astratta filosofia ma arte da imparare a praticare per un reale cambiamento.
partendo dal presupposto che io adoro Brizzi e ogni sua lettura per me è meravigliosa, questo libro l'ho divorato in un giorno praticamente, l'ho trovato molto interessante e utile perchè mi ha fatto comprendere perchè ho alcune problematiche e perchè è un tema che mi risuona molto. lo consiglio! ma Brizzi lo consiglio sempre!
Libro di facile lettura, molto ricco di contenuti e di spunti. Offerte una visione della sessualità che va oltre la meccanicità e che profuma di Divino.
Ho acquistato sia la prima versione che l'ultima, quella ampliata, ancora più bella e completa. Tratta con linguaggio semplice che contraddistingue questo grande autore argomenti che raramente vengono affrontati. Lo consiglio a tutti ❤️
Un autore che mi piace sempre moltissimo.
Quadro interessante e lettura mai scontata sulla sessualità, i problemi ad essa legati e spunti per viverla al meglio sotto un nuovo punto di vista.
Premesso che Salvatore Brizzi è uno dei miei autori preferiti, ho apprezzato molto questo libro, che tutte le coppie dovrebbero leggere, parla anche molto di come funziona la legge dello specchio all'interno del rapporto di coppia
Un libro che tutte le coppie dovrebbero leggere insieme... meditando sul contenuto e mettendo in pratica i suggerimenti per riportare la sessualità al suo ruolo di cerimonia sacra
Salvatore Brizzi ha un suo particolare modo di vedere i vari aspetti della vita. Sono andata a dei suoi seminari e anche i suoi libri non deludono mai.
Un libro meraviglioso , dovrebbe essere insegnato , come facevano le sacerdotesse nella pre-storia . Purtroppo si è perso il Cuore ma doveva andare cosi. Lo ritroveremo e torneremo a fare l'amore.
Testo molto bello di Brizzi tratto da una conferenza. Come al solito linguaggio chiaro e diretto senza fronzoli. Ci sono indicate delle posizioni per migliorare scorrere dell'energia nel corpo
Piccolo ma intenso, un libro che descrive la vera energia sessuale come strumento di trasformazione interiore, senza troppi giri di parole. Scorrevole e con un pizzico di ironia, come sempre Brizzi non delude.
Mi è piaciuto molto e condivido la visione di Brizzi.A mio avviso è un argomento cardine nella crescita personale e dovrebbe essere divulgato maggiormente. Una visione più vera ed ampia relativa alla sessualità e non solo...
Bel libro, su qualche punto non sono d'accordo, nel complesso l'autore è molto preciso nella spiegazione. Come gli altri libri anche questo è scritto molto chiaro
Meno interessante di altre opere di Brizzi, in particolare il capitolo sul Posismo, poteva entrare più nel dettaglio di tecniche antiche di canalizzazione dell'energia sessuale
Finalmente un libretto snello, preciso e tagliente come Brizzi sa scrivere,
che riesce a trattare esaurientemente il tema della sessualità (declinata, va da sé, fra corpo e anima).
Andrebbe fatto leggere come compendio di educazione sessuale a scuola!
Bellissimo libro che fornisce chiavi di interpretazione della sessualità interessanti e molto differenti da ciò che ci viene in qualche modo impartito. Il tutto collegato ad un costante lavoro su di sé. Semplice, breve e conciso. Consigliato per allargare la propria visione.
Vado controcorrente rispetto alla maggior parte delle recensioni.
Non l'ho trovato particolarmente interessante e personalmente a tratti anche noioso, strano considerando l'argomento ma probabilmente perchè non l'ho trovato illuminante.
Poi quando cominciano a dire che i disagi o i problemi fisici arrivano dalle vite precedenti mi viene proprio l'ansia! Ritengo che questa vita sia già impegnativa e piena di sfide senza dover andare a ripescare anche le sfide, gli irrisolti o gli squilibri delle vite precedenti!
Ho fatto fatica a finirlo nonostante sia un libricino piccolo.
Qualche spunto interessante c'è ma non vale l'acquisto, a mio modesto parere.
Ho trovato molto interessante questo libro che parla della sessualità sacra in maniera molto chiara e diretta. Brizzi come al solito ha un modo di trasferire il suo sapere che è molto comprensibile, semplice e lucido. Da leggere e rileggere!
Un libro particolare, che richiede il suo tempo per essere esplorato. Non per tutti. Un libro che ti chiamerà al momento giusto. Arrivato in un tempo perfetto.
Una spiegazione degli Antichi Misteri. La restaurazione che avverrà. L’autore è chiaro, diretto e tratta il tema senza tanti giri di parole. Se la personalità storce il naso è una possibilità ulteriore di auto osservazione. Da leggere almeno tre volte.
Libro bellissimo, a mio avviso. Serve un approccio senza pregiudizi, con mente aperta. Offre l'opportunità di vivere, nella pratica, la sessualità in modo "spirituale"... Anche se non conoscevo certi aspetti, ho subito sentito che mi risuonavano dentro. Una parte di me (quella che oggi desidero coltivare) li ha riconosciuti e ringrazia per averli ricordati. Complicato mettere in pratica l'intenzione in alcune pratiche se l'altra persona non condivide questo genere di ricerca spirituale... siamo qui comunque per fare del nostro meglio, non per essere perfetti. Grazie Brizzi!
vedere la sessualità con occhi diversi e punti di vista nuovi, o comunque non conformi a ciò che viene trasmesso dalla società e dalla religione...consigliato
Libro meraviglioso e potente,quando ho finito di leggerlo l'avrei ricominciato subito ma gli amici e le amiche hanno cominciato a prenderlo in prestito. Da rileggere senz'altro,per alcuni può essere sconvolgente in certi punti! I testi di Salvatore brizzi credo che vadano sentiti dentro a livello vibratorio con il cuore.
Visione utile per riconnettersi ad una sessualità sacra, vissuta al centro del proprio Cuore e non sganciata più da esso come negli ultimi secoli è avvenuto.
Ottimo libro di Salvatore Brizzi in cui si legge un approccio differente della sessualità, rispetto ai comuni insegnamenti (o meglio, condizionamenti).
La sessualità è una via sacra, e come tale deve essere vissuta.
grande testo. Necessità di leggerlo più volte per comprendere appieno il significato, Si comprende il grandissimo ruolo della donna, nel mondo terreno e nel mondo maschile. Vivamente Consigliato
Profondo. Pet chi ha problemi con la sessualità e masturbazione (praticamente tutti) da’ un valore e senso al sesso e amore per poter intraprendere la via per uscire dalla dipendenza. Anche molto erotico
Libro tratto dalle conferenze di Brizzi. Si nota fin dalle prime parole l'andatura del suo parlato. Tratta ovviamente il tema della sessualità, in vari suoi aspetti, sia fisici sia psicologici e spirituali. Non avevo mai pensato a questo approccio, un po' forte in alcune parti. Tocca punti come le posizioni, le cosiddette orge, la fellatio, il rapporto tra allievo/a e maestra/o, i vari problemi sessuali. Non è un libro per tutti, ma lo consiglio a chi già conosce Brizzi. Grazie
Piccolo librettino molto interessante che spiega il punto di vista dell'autore sull'argomento sessualità. Se vi piace Brizzi e vi interessa l'argomento leggetelo.
Come mai la sessualità è così demonizzata è sporcata? Come mai non si insegna come le scienze o la matematica a scuola? Come mai il nostro corpo ha questo aspetto? Le risposte (e molto altro) sono in questo piccolo enorme libro che per molti può apparire scomodo. Da leggere e lasciar sedimentare. E poi rileggere anni dopo.
Un testo ironico ed istruttivo sul tema molto utile per farsi una sorta di "risonanza magnetica" (sia in senso diagnostico che sottile) e poter avere una visione interiore della propria sessualità. Viene offerta in modo semplice e di facile comprensione una prospettiva più ampliata del tema con attenzione alle difficoltà più comuni e di difficile soluzione. Molte disfunzioni sessuali e di coppia, in alcuni casi, non trovano infatti spiegazione nè rimedi risolutivi usando un approccio solo fisico e psicologico, perchè la radice del problema risiede su un altro piano, più connesso alla dimensione animica, una sorta di terzo livello. In questo senso, leggendo possono ri-conoscersi alcuni meccanismi interiori insospettabili o inosservati. Il vedere ed il comprendere può essere l'inizio di una profonda guarigione e l' Autore offre diversi spunti. Ho trovato utile il testo perchè quanto espresso a proposito della sessualità può essere esteso anche a molti altri aspetti, a come in generale si approccia alla Vita in tutte le sue Forme. Mi è risultato più facile vedere i meccanismi inconsapevoli partendo dall'osservazione della sessualità perchè consente di bypassare le analisi psicologiche (seppur utili in alcuni casi) andando dritto al nodo originario. Come è la tua vita sessuale, così stai funzionando: si tratta solo di imparare ad usare propriamente quell'energia. Vi sono anche molti riferimenti storici e spiegazioni sul significato primigenio di alcune pratiche sessuali (come le catene fluidiche), utili per uscire dal giudizio ed avere uno sguardo "nuovo". Poco approfondite e quindi per me non così convincenti le previsioni di un ritorno della sacra prostituzione così come descritta. Vi sono certamente una logica ed un significato profondi, ma è anche vero che tale uso accadeva in periodi in cui si era più avanzati, ma non più evoluti, sul punto il compendio di sessualità di Alice Bailey approfondisce il tema. L'uso simbolico che si è fatto da un lato e proibito dall'altro, forse un gradino necessario per qualcuno, non è stato approfondito con il rischio di confondere la messa in pratica da parte di alcuni Iniziati con l'Essenza dell'Insegnamento che certi Maestri hanno irradiato. Ne consiglio l'acquisto e la lettura almeno un paio di volte.
Libro che da un significato profondo e completamente diverso rispetto a quelli cui siamo abituati oggi, della sessualità. Ha arricchito la mia conoscenza.
Salvatore Brizzi resta per me il miglior divulgatore contemporaneo di alchimia ed esoterismo!
La Sacra Sessualità è un libro che ribalta di 360 gradi quelli che per noi sono normali rapporti sessuali.
Un libro di Magia pura!
Argomento delicato trattato con impareggiabile eleganza (ed anche con la sua solita ironia) da Brizzi. Da leggere assolutamente per scoprire l'aspetto magico-alchemico della sessualità. Brizzi non delude mai!!
Bellissimo..grazie Salvatore. Anche qui è una scoperta e una conoscenza meravigliosa..? Grazie per donarci questa conosceza. La sessualità è sacra, e praticarla con il cuore aperto e presenza ci conduce a Dio.
Brizzi è sicuramente uno dei miei autori preferiti. Il libro è scritto bene, in modo chiaro e tocca argomenti molto importanti, come l’energia sessuale, l’origine dei problemi sessuali e della sacralità del sesso. Assolutamente consigliato.
Salvatore Brizzi è il mio Mentore da circa 12 anni...ogni suo libro,conferenza o seminario sono per me fonte di Apertura...sopratutto del Cuore!...Dice cose poco comode per il pensiero comune...ma per chi davvero vuole fare un lavoro su di sè,direi consigliatissimo!
Brizzi si conferma un maestro di riferimento per tutti gli insegnamenti esoterici spiega anche questo argomento sempre con molta chiarezza. Un libro piccolo ma ricco di informazioni e riflessioni utili di Risveglio.
Libricino compatto dove è racchiusa la vera essenza della sessualità . Il titolo già ci pone difronte ad un aspetto decisamente tralasciato, dimenticato della sessualità; la sacralità. Citando le parole del libro; "sacro è tutto ciò che mi permette una crescita interiore, che mi permette di avvicinarmi all'Uno". La sessualità è una grande e potente energia di cui tutti disponiamo; come la utilizziamo dipende esclusivamente da noi. Salvatore Brizzi anche in questo libro, tratto da una sua conferenza ci invita a conoscerla a fondo e a restituirle quella sacralità che è andata perduta.
Il primo libro che ho ordinato di Brizzi dopo averne ascoltato molte conferenze! L'ho acquistato per curiosità e perché su Internet non ho trovato conferenze in cui affronta il tema sessualità nello specifico. Non lo consiglierei a chi si affaccia al mondo della spiritualità, perché la tematica è piuttosto complessa - e altri libri di Salvatore (o le stesse conferenze) sono ben più funzionali a chi è nuovo a questo percorso. Come per tante questioni, il punto di vista è innovativo e, secondo me, leggerlo richiede una certa flessibilità intellettuale. In ogni caso il testo (che credo sia la trascrizione delle conferenze tenute da Brizzi) è chiaro, profondo e a tratti ironico, in perfetto stile con l'autore. Inoltre viene evidenziato uno dei punti centrali dell'opera di Brizzi, cioè il non-giudizio, che l'autore aiuta ad applicare insistendo sulla presenza nel qui e ora, altro punto cardine del suo pensiero e dei suoi studi. Per me che sono piuttosto giovane, non è facilissimo da assimilare e richiede più letture, oltre che una certa esperienza! Ciononostante lo consiglierei comunque ai miei coetanei (io ho poco più di vent'anni!) già appassionati alla spiritualità, perché gli spunti di riflessione sono tanti ed è bello approcciarsi al proprio corpo e al sesso con un altro punto di vista. Altra nota degna di merito: mi è piaciuta molto la grafica editoriale, a partire dalla copertina, sia l'immagine, sia la carta in cui è stata realizzata; sia il formato del libro stesso che il carattere semplice ed elegante dei testi. Quindi un grazie anche a Giorgio Badriotto!
Non posso dare 5 stelle perchè il sesso è impuro, puzzolente e vergognoso. Osceno e goffo. Ma Salvatore Brizzi, ci invita ad approcciarci ad esso con amore e sentimenti profondi, di modo che il sesso diventi una fonte di gioia e non un oscena perversione pornografica. C'è bisogno di educazione. Il tabù per via del fatto che il sesso è un argomento vergognoso non illumina il buio dell'ignoranza. Riguardo al libro alcuni capitoli sono molto educativi, ed il fatto di pregare e seguire una rigorosa disciplina prima di procreare, per invitare anime evolute ed angeliche a far parte della nostra famiglia è un quadro molto bello. La reincarnazione, il corso di risveglio, il lavoro e l'amore, potrebbero permettere veramente che le preghiere di una coppia possano far entrare nel concepimento un anima molto evoluta. Se milioni di esseri umani fossero educati così, il mondo sarebbe molto più evoluto. Evoluto. L'energia sessuale è un energia difficile da gestire. C'è bisogno che l'intera umanità esca da una sessualità infantile e pervertita. C'è bisogno di evolute anime mature che ci guidino dall' oscurità alla luce. Amen
Finalmente un libro che parla in totale libertà di ciò che la sessualità rappresenta all'interno di un cammino spirituale. L'autore riesce a integrare l'energia che la sessualità comporta nella vita di un essere umano, in rapporto al percorso evolutivo dell'anima.
Libretto nelle dimensioni, librone nel contenuto. Anche qui il Maestro Brizzi sa andare a fondo nel mettere in crisi luoghi comuni ed una morale antiquata e porta alla luce l'essenza di un elemento importantissimo per l'esperienza umana, la sessualità.
Libro assolutamente da leggere! In questo libro si va oltre i pregiudizi e concetti di vita aimè vecchi e deleteri, se siete pronti a ribaltare la vostra visione sul sesso, questo libro è qualcosa in più, può solo fare del bene! Grazie.
molto interessante, sarebbe meglio aver letto prima qualche libro di brizzi per capire meglio alcuno concetti, ma in ogni caso può essere letto comunque
Libro interessante sul tema della sessualità sacra. Facile da leggere. Conduce il lettore con semplicità oltre i veli e i tabù che hanno ricoperto nel tempo la sessualità, fornendo una chiave di lettura evolutiva e di apertura del cuore alla medesima.
Libro particolare, personalmente letto con il partner, molto interessante dal punto di vista delle nozioni, l'apertura di Cuore di Salvatore fa la differenza! Molti temi sono difficili da comprendere ed accettare per una mentalità del 21esimo secolo, sicuramente non per tutti. Lo consiglio vivamente a chi non ha pregiudizi di alcun tipo sulla sessualità e sulla religione. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi ha regalato una consapevolezza nuova riguardo la sfera sessuale
Possiedo la primissima edizione di questo libro straordinario, acquisterò sicuramente anche la nuova edizione. Si legge scorrevolmente ed è facilmente comprensibile, tra i suoi pregi ha quello di fugare ogni dubbio o pregiudizio sulla sessualità causato dal modo poco oggettivo con cui ci sono state inculcate certe idee.
Ero scettica nel leggere un testo da un titolo così mistico e particolare fuori dall'ordinario così forte dal titolo arcaico vibrazionale..arriva così piccolo con un colore pastello così soave e al tatto davvero un viaggio esperienzale..morbido e vellutato sembra un vero oracolo di parole magiche.
Ogni capitolo è un viaggio.
Ogni frase è un sussulto di emozioni.
Il testo è un intenso racconto indiretto di temi particolari e intimi ma Brizzi coglie delle stonature con una tale leggerezza da fare sembrare un tema Hot( permettendo il termine da bigotta)in un semplice gioco di parole e ovvietà della vita che ci si presenta nell'ordinario dalla notte dei tempi.
Il libro è ancora più interessante sé letto a letto;) con il partner può essere motivo di spunti per meditazioni e discussioni , insomma mi è piaciuto molto.
Sono alle Prime letture di Brizzi ,mi trovo a mio agio ,si legge velocemente ,scorre ed è intuitivo.Ottimo acquisto.
Interessantissimo libro sull'aspetto più alto e spirituale della sessualità, utile alla coppia che vuole crescere insieme nella consapevolezza, nell'amore e nella condivisione della vita. Lo consiglio
Bel libro, in cui l'autore da una sua idea di quella che era la sessualità in passato. Alcune opinioni possono risultare discutibili ad alcuni, ma per quella che è la mia idea dell'argomento è del tutto condivisibile
Visione del sesso consapevole che abbraccia una verità assoluta, partendo da una lettura proveniente dal un passato ricco di conoscenza che si sta riaffacciando a noi.
Mi aspettavo di meglio,ho avuto la sensazione che fossero due scrittori diversi ,sicuramente lo rileggerò per
capire meglio, illuminante su aspetti del passato legati a simbologie
Questo libro di Brizzi è uno dei libri da leggere se si vuole approfondire il Lavoro su di Sè e avere un punto di vista più animico rispetto alla visione "terrestre".
Un libro interessante sulla sessualità dal punto di vista energetico. Dà molti spunti sull'argomento... l'ho apprezzato molto anche se ne ho preferiti altri dell'autore.
Un libro molto interessante sul tema della sacralità della sessualità: un punto di vista che assume molta importanza in questo periodo storico. Di particolare interesse la spiegazione della connessione tra alcuni rituali sacri e la sessualità. Come sempre succede nei libri di Brizzi, la lettura risulta molto scorrevole e di facile comprensione.
Salvatore Brizzi non delude mai. Chiaro nei concetti e diretto. L'argomento sessuale, carico di tabù e pregiudizi, è esposto invece come un'energia potente da non sottovalutare. Interessante conoscere alcune pratiche storiche sebbene possano apparire "strane" ai giorni nostri. Interessantissimo. Grazie
Un libro che va letto ma, a mio avviso, solo chi ha raggiunto un certo grado non tanto di apertura mentale quanto di espansione di coscienza, può apprezzare.
Leggere un'opera di Brizzi è per me sempre illuminante. Lo consiglio a chi ha voglia di vedere la sessualità in modo completamente diverso, a chi vuole vivere rapporti di coppia autentici e a chi vuole intraprendere un percorso di amore verso se stesso liberandosi dalla paura del giudizio altrui.
Finalmente un testo serio e sintetico che spiega nel miglior modo, la sacralità del sesso, trattando l’argomento come solo Brizzi sa fare. Lo leggerete in poche ore, e vi ritroverete con un gioiello di conoscenza, unico
Un libro che non ammette tabù o blocchi su questo argomento, se ne avete eviterei l'acquisto. Per il resto un testo davvero coraggioso e sincero, ma non adatto a tutti.
La sessualità come mezzo evolutivo non ci avrei mai pensato prima di leggere questo libro invece è così. Libro che dice poco a chi non ha almeno una piccola esperienza di alchimia e filosofie simili e non sia già pratico degli esercizi di presenza. Però anche se impegnativo per i principianti può essere un buon punto di partenza per entrare nel mondo alchemico del qui e ora e dell'evoluzione.
Si tratta di un testo molto scarno, si può definire una sorta di bignami della sessualità. La visione di Brizzi qui può sembrare dirompente, ma in realtà ha radici antiche e in qualche modo si sente che per molt versi che ci appartiene. Mi aspettavo però qualcosa di diverso, si continua a parlare di apertura del cuore, ma poi si cade nel descrivere il senso magico delle pratiche, e mi chiedo allora, il libro parla di sacrà sessualità o di sessualità magica? Siamo sul filo...
È il primo libro che leggo di quest’autore e sono rimasta così colpita che ho già ordinato il secondo. Offre lo spunto a guardare alla sessualità in maniera più evoluta.
Letto 2 volte. Ti cambia modo di pensare alla sessualita e approcciarla col cuore e senza nessun controllo, in uno stato di vulnerabilita e apertura al partner che solo un vero desiderio di Dio puo manifestarsi, facendo cadere ogni ansia da controllo. Non e facile ma bisogna lavorare molto sul giudizio verso se stessi!
Libro ben scritto, argomenti trattati con competenza e serieta'. Mi piace questo stile pulito e questa esposizione convinta ma che evita sempre di scadere nel sarcasmo e mi piace anche che Salvatore Brizzi non usi mai toni di superiorità (lo apprezzo particolarmente perchè non è affatto scontato, soprattutto su questo genere di argomenti)
Un libro molto interessante! Un spunto di riflessione utile a diataccarsi dalle credenze trasferiteci dalla società attuale, uno sfuardo al passato, uno sguardo più profondo per vivere una sessualità più sana!
Con la sua semplicità e immediatezza, in questo piccolo libro Brizzi è riuscito a focalizzare e spiegare alcuni comportamenti e condizionamenti che abbiamo ricevuto con la nostra cultura ed educazione. Ha affrontato in modo costruttivo anche alcuni precetti religiosi che altrimenti rimangono poco chiari e sensati.
Il testo è la trascrizione di una conferenza di Brizzi sul tema della Sacra Sessualità. Come ogni argomento trattato da Brizzi, esso è ricchissimo di spunti. Tuttavia, rispetto a sue altre opere, ho trovato quest'ultima alquanto vaga; rispetto a tutti i suoi altri libri letti questo è quello che mi ha lasciato meno di tutti a livello di formazione e bagaglio personale. L'impressione, in effetti, è che non si capisca bene dove questo libro voglia andare a parare, cosa dovrebbe lasciare a livello di informazione e utilità. Non mi sento comunque di sconsigliare la lettura.
Rimarca aspetti un po dimenticati della sessualità e cosa realmente rappresenta , come sempre Brizzi riesce a sviscerare tabù e riproporli in chiave moderna. Consigliato
Il miglior libro del Brizzi. La sessualità come nessuno la vorrebbe mai presentare. Con un linguaggio incredibilmente semplice, l'autore ci accompagna in un viaggio alla scoperta di noi stessi e non solo
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Brizzi rivela certe verità un po' dure da digerire, alcune sulla sessualità sembrano addirittura pura follia, cose dell'altro mondo che personalmente stento a credere. Rispetto chiaramente sia l'autore che chi crede che le cose siano andate sempre e tutte come lui descrive.
Nel suo modo incisivo e spesso ironico, Brizzi sa esprimere concetti non sempre facili da far digerire, soprattutto in un mondo che finge di essere emancipato, ma che ancora ha chiusure da Medioevo.
Molto onestamente non ho trovato questo testo illuminante. Parla di apertura del cuore riferita al sesso ma, in certi tratti, sembra che l'autore, nonostante ne parli come un qualcosa di importante, non contempli veramente l'intimità e la dedizione all'altro della e nella coppia sacra.
Un libro che sicuramente aiuta a capire meglio una serie di dinamiche e aspetti legati alla sessualità.
Un excursus storico che mette a fuoco il modo in cui è stata vissuta nel corso del tempo le dinamiche che ha innescato e quanto poco la conosciamo oggi ( veramente) con le sue potenzialità e sacralità.
L'autore sottolinea l'importanza dell'apertura del cuore per poter parlare di sessualità e arrivare quindi a una dimensione del cuore di chi ascolta. Il discorso sulla sessualità parte da lontano, da un epoca antica, dove c'era una coscienza più evoluta, col decadere di questa si è giunti ai giorni nostri e al perdere i vero senso della sessualità. Lo sguardo al mondo antico sembra un modo sensato per riconoscere errori, distorsioni e carenze per trovare una nuova più autentica dimensione della sessualità
Questo saggio trae spunto da un ciclo di conferenze di Brizzi e e tenta di evidenziare l'evoluzione della prostituzione sacra dall'antichità alla contemporaneità trattando dell'interpretazione delle varie posizioni sessuali e loro valore terapeutico, esoterico e spirituale
Libretto veramente piccolino però denso di informazioni. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più, sia per dimensioni che per concetti esposti. Forse stavo semplicemente cercando altro.
Brizzi è uno degli autori più ispirati che abbia mai incontrato. ogni pagina trasuda ricerca e conoscenza. il libro affronta una tematica scottante che è quella del sesso, partendo dai modi in cui è stato vissuto in passato in modo da capire cosaè diventata la sessualità oggi e cosa invece rappresenta in realtà
Molti segreti sono rivelati per la prima volta in un libro, conoscenze che si perdono nei secoli più lontani, nella notte dei tempi...maestro di grande saggezza, Brizzi è solo un ragazzo ma sembra arrivare direttamente da altri mondi, dove il tempo e l'età non contano affatto. Le sue conoscenze sono infinite, e la sua missione è proprio di rivelarle aiutandoci sul cammino dell'evoluzione personale. Molto interessante e stupefacente.
Molto molto interessante! Salvatore brizzi è veramente un maestro nel suo campo,tratta argomenti a volte delicati con una semplicità assurda,mi rivedo molto in lui visto che prendo anche spunto da ciò che dice per spiegare alcune cose agli altri. Buon libro,peccato sia un pò corto,ma in compenso è molto centrato,quindi concretizza ogni argomento trattato all'interno!
Capolavoro, scritto in modo molto sintetico, chiaro. L'autore sa veramente di cosa sta parlando ha saputo fare una presentazione chiarissima dell'argomento, da cui emerge la chiara intenzione di indirizzare le persone alla riscoperta dell'evoluzione attraverso l'aperture del Cuore, per chi ovviamente sia interessato a crescere. Mi viene inevitabilmente un altro libro Fra gli Adepti - Fra i Rosacroce - Le Dottrine dei Rosacroce - Franz Hartmann. Grazie per questo gioiello-:)
Grazie Brizzi di far parte del Sogno!!! Un concentarato, come sempre del resto, di profonde e risonanti considerazioni nel segno dell'evoluzione e della guarigione dei propri blocchi emotivi e mentali. Spiegazioni esaurienti e divertenti offerte senza inibizioni con una sincerita' proprie di un Maestro. Grande Salvatore..di nome e di fatto!!!! :-)
Libro importante per le informazioni trasmesse sui misteri dell'antichità con un linguaggio semplice, "pulito" senza sovrastrutture accessibile ai piu'.
Che dire più di quanto si sia già detto di Brizzi ?
Davvero straordinario, l'ho letto di un fiato.
Arguto, intelligente, semplice ma mai banale, profondo
Affrontare un tema del genere con così tanta disinvoltura e profondità...un'altra gemma di Brizzi
Dieci stelle !
Un Libro importante perché aiuta a vivere meglio la propria sessualità, scritto con lo stile diretto e scanzonato di Brizzi; in ogni sua opera Salvatore Brizzi esprime concetti Originali e Fondamentali.
Con il suo stile personale Brizzi ci propone una visione della sessualità diversa dal consueto. La riveste di un significato sacro e sottile del tutto dimenticato dall'uomo contemporaneo. Un invito alla consapevolezza.
Libro stupendo e di facile lettura e scorrevole che mette in luce la vera sessualità e il suo utilizzo nei vari piani e le problematiche legate all'uso errato nell'evoluzione
Cosa dire...Salvatore Brizzi ci apre alla comprensione profonda di concetti ed esperienze che il mondo di oggi nasconde e inquina con preconcetti e schemi riduttivi. Comprendere il vero significato dell'aspetto maschile e di quello femminile e come la fusione crea qualcosa di magico e guaritore ci riporta a scoprire la vera natura del nostro mondo duale. La verità non si trova nel mezzo ma nella profondità.
Ottimo spunto per parlare di sesso ai miei figli e nello stesso tempo imparare e riflettere su un vissuto che , come sostiene Salvatore, è effettivamente pregno di distorsioni e concetti da rivedere. Grazie Salvatore!
Lettura piacevole e controcorrente ricca di variazioni sul tema... tuttavia il libro è davvero piccolo, il che non permette un grande approfondimento sul tema. Non mi risulta che Brizzi abbia scritto altri libri sullo stesso argomento.. un peccato.
Grazie Salvatore Brizzi per aver ampliato la mia conoscenza, partendo della pre-storia. Un testo che ogni genitore dovrebbe leggere al proprio figlio a partire dai 10 anni! Esprimere la concettualità PURA e VERA del significato di Sessualità. Un imprinting che non ha prezzo nella vita di un adolescente. Avremo futuri uomini e future donne consapevoli della sacralità del proprio corpo, del proprio Tempio. Vi sarebbero coppie che respirerebbero Amore nel più alto significato del termine. Grazie ancora.
Beh, che dire? Un Salvatore che presenta la sessualità come aspetto rituale e sacro. Ridona a questo liguaggio del corpo la propria dignità, al dilà dell'attuale pornografia e dei divieti.
Un testo breve ma che scava in uno dei maggiori tabù della nostra società. Ritengo sia un testo utile per mettere in evidenza quanto la nostra visione della sessualità spesso è alimentata da paura da insicurezze personali. Viviamo spesso la sessualità in modo nascosto, per paura del giudizio, non come una via un percorso per evolverci. ottimo testo per aprire gli occhi verso una visione più profonda della sessualità.
Brizzi introduce qui il tema della sessualità com'era concepita nelle antiche civiltà e la rapporta al mondo moderno e alla visione odierna del sesso, che ha perso per gran parte degli esseri umani il significato spirituale ed è un'energia utilizzata solo all'ottava bassa.
Scoprire un nuovo autore è sempre una scommessa sul futuro: se ti piace dovrai far spazio nella libreria di casa, altrimenti ti sembrerà di aver sprecato un po' di tempo prezioso che potevi dedicare ai tuoi autori preferiti. Poi ci sono i libri 'altri', quelli più tecnico-pratici in cui cerchi nuove prospettive o supporto alla tua riconosciuta 'apertura mentale' (l'(auto)ironia è alla base di una vita sana, nda). Succede così che ti lasci incuriosire dai commenti di alcuni colleghi lettori e acquisti un libro in cui trovi pezzi di persone a te vicine e affermazioni da condividere per percorsi di vita comuni. Non per giustificarmi, non ce ne sarebbe motivo, ma non ho acquistato il libro per interesse specifico verso la tematica trattata, a dire il vero mi aspettavo qualcosa di diverso, ho trovato però teorie interessanti e spunti di miglioramento per abitudini quotidiane. L'affermazione del proprio benessere e lo spogliarsi da giudizi e pregiudizi sono alcuni dei temi trattati che si possono traslare a vari aspetti della propria vita e avendone provato le conseguenze, prima negative e poi positive, sono mete a cui ambire senza se e senza ma!
Nonostante sia piccolino come libro è pieno di contenuti! Illuminante come tutti i libri di Brizzi, pieno di umorismo. "Sento la guendalina che sale" è una delle battute che è rimasta più impressa!
Brizzi è una miniera d'oro di intuizioni. Ti viene voglia di iscriverti alla sua scuola, anche se non esiste ancora. Questo argomento aiuta moltissimo chi ha problemi in tema sessuale.
Ho visto alcuni video su YOUTUBE di Salvatore Brizzi ed e' proprio un PERSONAGGIO!!!
Con Ironia ,semplicita' esaustiva e quella dialettica " TUTTA SUA" ti coinvolge,ti sa pigliare ...e ti spiega con estrema coerenza...tutto cio' che insegna ! BRAVO!
Questo libro mi e' piaciuto ,e' molto interessante, scorrevole e allo stesso tempo impegnativo ...bisogna "entrare" nelle tematiche che tiene l'Autore con curiosita' e anche se vogliamo....con leggerezza.... ,traendo spunto dalla Sua saggezza.
E' un libro che va letto , approfondito anche con qualche dibattito ..., merita accoglimento e lode ,perche' anche qui c'e' VERITA' e la VERITA' e' VITA per me !
Lo consiglio SPASSIONATAMENTE alle MENTI APERTE " senza PARACADUTE" ahahhahah!!!!!
Salvatore Brizzi in questo libricino affronta le problematiche legate alla sessualità, ai tabù oggti esistenti , al ruolo fuorviante a volte delle religioni e all utilizzo che potrebbe essere fatto a fini evolutivi della sessualità
Brizzi con il suo solito linguaggio divertente ed estremamente efficace ribalta completamente la visione della sessualità che ci ha incultato la cultura e la società un cui viviamo. Uno sguardo al passato per comprendere meglio il presente. Libro che può realmente migliorare la sessualità e la vita delle persone che lo leggono. Formato tascabile, si legge velocemente. Vale il prezzo del suo acquisto. Consigliato!
Interessantissimo! Ho letto quasi tutti i libri di Brizzi e non tiratevi indietro se vi sembra che questo libro si rivolga solo alla sfera sessuale perchè Salvatore riesce a portare il lavoro su di sè in ogni pagina e in modo molto diretto e profondo, ovviamente consigliatissimo per chi voglia avere una visione esoterico-magica della sessualità!
Un piccolo libricino che contiene informazioni molto interessanti. L'autore ci porta in mondo antico e descrive la sessualità dall'altro punto di vista dove accade il trasferimento delle energie sottili. Più avanti vengono spiegati alcuni comuni problemi in questa sfera e ci sono anche i consigli per la risoluzione. Non manca l'importante concetto di non giudizio. Sicuramente un libro molto interessatene che contiene informazioni che oggi non sono facili da reperire.
La sacra sessualità è chiaramente dedicato al tema della sessualità, vista sia come relazioni personali ma anche come energia sessuale in sé. E in questo senso credo che sia un libro non adatto a tutti… e che anzi potrebbe far storcere il naso a parecchie persone.Ciò che ne emerge è uno squarcio del passato… nonché il collegamento al presente di alcune persone. Consigliato vivamente
Un libro veramente molto bello, da sacralità ad un aspetto molto interessante della vita dell'uomo sin dagli albori dell'umanità, consiglio veramente di leggerlo a tutti voi!!!!
Chi già conosce e segue Brizzi non dovrebbe perdersi quest'ultimo piccolo capolavoro, che va letto con attenzione e cuore aperto. Che la sessualità fosse qualcosa di profondamente sacro l'ho sempre sentito dentro la mia anima e il mio cuore, e finalmente qualcuno ne parla in modo chiaro, comprensibile a tutti e senza pregiudizi. Per chi non conosce ancora questo autore, io personalmente consiglierei di integrare questa lettura con le altre sue opere, per comprendere appieno di quale personalità straordinaria si tratti.
Libriccino che si legge anche in giornata, poi lo stile discorsivo dell'autore fa il resto. Una lettura generica per tutti, un modo nuovo di guardare alla sessualita' deviata di tutti i giorni....
è stato il primo libro di Brizzi che ho letto e ha fine lettura la prima cosa che ho pensato è stata:" Come sarebbe diverso se a 13/14 anni o prima qualcuno ti parlasse di sessualità, e ancor di più se ti parlasse di sessualità come qualcosa di sacro, aiutandoti a comprendere quanta energia e potere c'è in essa, invece di rimanere nel silenzio totale o continuare a considerarla un tabù.. E quando hai 13/14 anni sai che tutti fanno del sesso e che prima o poi lo farai anche tu ,ma nessuno ne parla; come se fosse qualcosa di illecito, da fare di nascosto.. Signor Brizzi sappia che la considero un GRANDE..
interessante, come tutti i libri di Brizzi, ma forse mi aspettavo un po' di più. Pensavo integrasse le informazioni già lette con La porta del Mago invece no... è sempre simpatico il modo di scrivere di Brizzi ma è un libretto che faticherei consigliare a qualcuno...
MERAVIGLIOSO SQUARCIO DI LUCE!!! E' stato come ritrovare un pezzo di memoria!...L'anima riconosce sempre la Verità! Ora, assistendo ad una messa mi sono chiesta: "ma come abbiamo fatto a cadere così in basso nella considerazione dell'Amore...a svilire così tanto l'essenza stessa di Dio nell'uomo?!" E' TEMPO DI SVEGLIARSI...ANZI: PRESTO CHE E' TARDI!! E' bello sentir parlare la lingua della libertà! GRAZIE!!! CHE DIO TI BENEDICA E PROTEGGA LA TUA OPERA DI LUCE!!!
Breve ma incisivo, l'ho trovato piacevole e un utile spunto di riflessione. Brizzi oltre al dono dell'ironia e della comunicazione ha anche quello della sintesi: centra il punto senza girarci troppo attorno e questo lo rende ancora più efficace.
Libro interessante, anche qui Brizzi non si smentisce e propone una lettura contro-corrente in chiave Tradizionale sull'argomento, condita con umorismo e intelligenza pungente.
è un testo molto interessante che mi è piaciuto molto. Concordo con Brizzi che l'energia sessuale è una forza potentissima che volutamente è stata deviata, nascosto volutamente il suo potenziale per mantenere la divisione, il predominio maschile e la sottomissione della donna. Se le due parti di un tutto, il maschile e il femminile vengono separate, e addirittura il femminile schiacciato e schiavizzato per secoli, chiaramente l'energia viene bloccata e ci è stato fatto credere da sempre che il sesso è peccato. Anche questo è stato un modo per tenerci sottomessi, per nasconderci il nostro collegamento con il divino. Non tutti sono pronti a queste rivelazioni ma penso che questa lettura sia molto importante per riflettere sulla nostra divinità fino ad ora negata,. Grazie. grazie, grazie
come tutti in tutti i suoi libri (almeno quelli che ho letto) emerge molto dello stile schietto, della sua capacità di esprimere in modo apparentemente semplice e diretto concetti apparentemente complicati, soprattutto perche' complicato e' l'essere umano. I libri che in qualche modo trattano di alchimia, magia, natura non possono che essere una chiave per aprire delle porte, poi spetta a ciascuno scegliere di usarla e Brizzi ha saputo ancora una volta regalare delle chiavi per molti che si trovano in un certo cammino. Come sempre sarà poi il singolo ad aprire la mente, a scegliere di capire, a scegliere di provare, approfondire, andare oltre.
Consigliato a chiunque si rende conto, al giorno d'oggi e nel mondo di oggi, di non vivere nel migliore dei modi la sessualità con sé stessi e con gli altri. Astenersi finti moralisti per la vostra integrità psicologica :) un abbraccio e un bacio a tutti...
Brizzi risulta molto bravo nella trattazione di argomenti molto "ostici" e forti e questo va sottolineato. I contenuti sono certamente da pugno sullo stomaco ma vanno approfonditi accuratamente e soprattutto con la giusta apertura mentale. Se uno non conosce già Brizzi non lo consiglio come primo libro da leggere.
Questo è un piccolo libro, ma dal contenuto veramente importante. In linea con i tempi che stiamo vivendo e con l'avvento della nuova era in cui tutti conosceranno la sacralità del sesso, questo almeno è l' auspicio dell'autore ed anche il mio. Magari questo è un testo un po' ostico per quelli che non sono avvezzi a trattare certi argomenti, ma come dice lo stesso Salvatore Brizzi essendo tratto dalle sue conferenze, chi si iscrive ad esse sa già che si affronteranno tematiche come quelle dell'alchimia, della magia, o delle energie sottili, accomunandole alla moderna fisica quantistica. Tutti argomenti che personalmente mi appassionano,e che in buona parte condivido come bagaglio culturale. Ma questa volta Brizzi fa delle rivelazioni veramente importanti, che potrebbero fare luce su tematiche, che ai giorni nostri affliggono tante persone come quella dell'impotenza o della frigidità. Attraverso queste rivelazioni si arriva a capire il perché di molestie e altri avvenimenti spiacevoli e ricorrenti nella vita di molti. Questa comprensione può veramente aiutare a fare un salto di qualità rivolgendo uno sguardo all'interno di noi stessi e favorire l'apertura del cuore, la compassione e il perdono e come conseguenza lo scioglimento di un Karma negativo, che potremmo esserci trascinati da molte vite passate.
Posso dire che è la prima volta che Qualcuno tratta per iscritto la tematica a livello esoterico con estrema profondità, “naturalezza” e dovizia di particolari. Ce n’era proprio bisogno. Il mio maestro di Yoga (purtroppo defunto) lo fece verbalmente negli anni 90. Io lo ascoltavo con interesse però mica ero pronta ad accogliere certe verità…. . Quindi ora dico GRAZIE, Salvatore: me lo leggo e lo rileggerò e ovviamente lo consiglio a chi ha davvero sete di Conoscenza.
Dopo averlo letto, ho deciso di leggere le altre opere di Brizzi...quest'uomo è un grande! lo leggi tutto d'un fiato, ma non perché è corto, ma perché ti affascina il suo modo di spiegare cose che fino a poco tempo fa erano difficilissime da comprendere, in un modo semplicissimo. poi il tema del sesso così descritto, dovrebbe essere spiegato ai bambini sin dalle scuole materne...forse cambierebbe molto!
Un libro che trasmette un energia particolare, quasi un aiuto per chi come me non ha un buon rapporto con la propria sessualita'. Contiene molti tratti storici ma la lettura scorre da sè. Ottimo strumento per continuare un percorso di crescita e apertura del cuore.
decisamente forte e provocatorio come sempre.....un pò troppo forse per chi non ha un minimo di apertura mentale! cmq notevole per chiarezza e semplicità...una buona occasione x l'intuizione!
testo raccomandato agli iniziati nella quarta via, potrebbe risultare sicuramente eccessivo per i benpensanti politicamente corretti, io lo ritengo adeguato al momento ed allo scopo dell'autore di "scremare" coloro che lo seguono anche sul post alle conferenze e che leggono i suoi libri, spregiudicato quanto utile, profondo, sincero, al limite del disarmante, eccellente per me!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.