Descrizione
Questo libro è stato scritto con lo scopo di esserti di aiuto nel ripristino della vista, nel risveglio delle facoltà nascoste nell’anima e nella tua autorealizzazione personale, con un metodo decisamente fuori dal comune.
Le promesse di Mirzakarim Norbekov hanno dell’incredibile: l’autore sostiene che nei suoi corsi il tasso di guarigione si aggiri intorno al 100%, e che si possano ottenere risultati analoghi studiando a fondo la sua “saggezza dell’asino”. Secondo l’autore la chiave per l’illuminazione si trova nella lotta contro il bradipo interiore, il male che ti sta divorando dall’interno. E dato che si tratta di un avversario potente, gli stratagemmi che l’autore propone per combatterlo non sono esattamente delicati.
Norbekov provoca il lettore fino a farlo ridere o imprecare, a seconda dei casi e solo dopo avergli dato qualche bello scossone gli permette di svolgere il primo esercizio per gli occhi.
Sappi che questo libro ti sconvolgerà fin dalle prime pagine e scatenerà al tuo interno una tempesta di emozioni negative: insoddisfazione, rabbia, collera, sensazione di aver subito un affronto e aggressività nei confronti dell’autore. Si tratta di un metodo di ristabilimento accelerato della vista mediante l’autocoercizione emozionale volontaria.
Sei rimasto troppo a lungo in balia del tuo bradipo interiore, ora non c’è più tempo; occorre aiutarti in fretta a sbarazzarti degli occhiali fisici e mentali che ti tengono imbrigliato nella palude delle malattie e delle potenzialità non realizzate.
E allora, caro lettore, preparati a ricevere gli attacchi più inaspettati, del genere che di solito non si trova in un libro. Sei stato avvertito.
"Prego ardentemente tutti gli individui dotati di un senso dell’umorismo atrofizzato, di un ottimismo inaridito, di una tendenza irrigidita all’irritabilità, tutti quelli che hanno studiato la scienza della menzogna chiamata etichetta, che hanno sempre saputo che gli esseri umani sono dei maiali, tutti quelli che sono stati licenziati dai loro datori di lavoro o che lo saranno prossimamente, che sono in procinto di invecchiare o di pensare all’invecchiamento, che sono divorziati o stanno per divorziare, a tutti gli asessuati, agli intelligentoni, ai palloni gonfiati, e in particolare a tutte le scimmie dagli occhiali che portano sul naso questa moderna protesi visiva, di tener presente che a loro non consiglio di toccare o leggere questo libro, e tanto meno di lavorarci sopra! E sebbene qui tutti questi problemi vengano risolti, questo libro non è per loro!".
Dottor Mirzakarim Norbekov
Allegati
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 298 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828527954 |
Lo trovi in: | Miopia |
Posizione in classifica: | 247° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Veleno poetico per i tuoi occhiali
Non ho mai pensato di diventare medico, psicologo o pedagogo, e neppure una “macchina da soldi”, come qualcuno mi ha definito. A volte mi capita di non volerlo essere affatto quando, giorno dopo giorno, ho a che fare con la stupidità umana, soprattutto nei momenti in cui questa assume la forma di spirito attivo.
Oggi che lavoro con i malati e mi faccio largo attraverso le loro circonvoluzioni cerebrali, ho sempre la sensazione di essere l’unico psicoproctologo al mondo. Sai che cos’è un proctologo? È un medico che si è specializzato nella cura dell’intestino.
Quando cerco di penetrare nei pensieri di un malato cronico, finisco con la mente nell’intestino crasso, a cui diamo anche il nome di circonvoluzioni cerebrali. Allora devo ascoltare i suoi rumori del benessere, ovvero i pensieri, e le sue scoregge, cioè le dichiarazioni a giustificazione dei suoi problemi.
Che altro atteggiamento si potrebbe avere di fronte a dei malati cronici che da decenni si oppongono attivamente alla guarigione e non credono alla sua possibilità, ne dubitano o nel migliore dei casi sono in attesa di un miracolo, del tipo «Chissà se un bel giorno sarò di nuovo sano?».
Questi soggetti costituiscono un possente esercito di fronte al quale a volte sento la totale inutilità del mio lavoro e provo la sensazione che il mio amore vada a finire in niente. Spesso riconoscerlo è molto doloroso, perché è proprio a queste persone che ho dedicato la mia unica vita.
Continua a leggere l'anteprima del libro "La Saggezza dell'Asino"
Autore

Mirzakarim Norbekov è dottore in psicologia, in pedagogia, in filosofia della medicina, membro e socio corrispondente di svariate accademie scientifiche russe e straniere, autore di numerose invenzioni brevettate e di scoperte scientifiche. Autentico studioso e ricercatore, ha numerosi talenti: artista, compositore, scrittore, regista cinematografico, attore, atleta, allenatore cintura nera di karate ed esperto di medicina e pratiche sufi (il sufismo è una delle più antiche scuole religiose esistenti).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Morena
Acquisto verificato
Voto:
Metodo innovativo che richiede costanza e dedizione (come in tutte le cose) e se credi sia possibile così sarà perché la motivazione ci spinge a proseguire e perseverare per quella strada
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Cercavo questo libro in italiano per fare un regalo, lo letto prima in russo e mi sono innamorata della teoria, dello stile e modo di insegnare le cose più importanti nella vita. Utilissimo, divertente , pieno di saggezza.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
È un libro ricco di esercizi meditativi, io me li sono registrati mentre leggevo e li applico riascoltando la mia voce. Si ottengono benefici sul miglioramento della vista
RIPPA CLAUDIA
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha incuriosito da subito, acquistato ma non mi ha preso più di tanto, forse non è il momento, lo rileggerò può darsi che lo troverò illuminante.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro raro nel suo genere. Provocatorio, ironico, sfidante. Stimola riflessioni e incoraggia a darsi da fare, in modo inusuale, per raggiungere l'obiettivo di migliorare la vista. Elena