-15%
La Saggezza di Buddha

  Clicca per ingrandire

La Saggezza di Buddha

Come raggiungere la vera pace

Lama Thamthog Rinpoche

  • Prezzo € 8,50 invece di € 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 378
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2004-2010
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come La Saggezza di Buddha

Descrizione

Questo volume è il commento dedicato dal venerabile Lama Thamthog Rinpoche agli argomenti esposti nel Sentiero Graduale, noto in tibetano come "Lamrim", l'opera che contiene l'intero corpus degli insegnamenti originari di Buddha. Buddha insegna che per praticare davvero una via spirituale è necessario sviluppare la saggezza nei tre gradi corrispondenti a tre stadi di conoscenza: il primo è basato sull'ascolto, il secondo sulla riflessione, il terzo sulla meditazione.

Le parole di questo libro ci aiutano a raffinare progressivamente la mente, superando le emozioni disturbanti e le visioni erronee, approdando alla saggezza ultima e dunque all'illuminazione finale.

Thamthog Rinpoche lo fa con quell'immediatezza che solo una profonda conoscenza dell'animo umano abbinata all'esperienza concreta delle cose del mondo può dare, e ci dimostra quanto il buddhismo, nato nella remota India di 2500 anni fa, possa essere vivo e ricco di significato anche per la società occidentale contemporanea.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Laura - 12 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è facile trovare un libro che introduca in maniera così chiara il Lamrim ma devo dire che Lama Thamthog Rinpoche ci è riuscito perfettamente. Mi sento di consigliare questo libro soprattutto a chi è già praticante perché per chi non ha nessuna nozione di Buddhismo potrebbe risultare un po' troppo specifico.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Gabriele - 3 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo sia un ottimo libro introduttivo sul buddhismo in generale, sopratutto per chi ne è totalmente privo di qualsiasi nozione. La prima parte è molto bella perchè in buona sostanza apre la mente ed aiuta a capire le ragioni dell'infelicità e le cause che la generano. La seconda parte più tecnicistica e complessa, introduce ai vari livelli superiori della religione e diventa di difficile comprensione in quanto evidentemente si riassume in brevi capitoli il frutto di una saggezza millenaria. In ogni caso è un bel libro che crea le basi per ulteriori approfondimenti.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Andrea - 13 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro pieno di energia positiva; che riesce a trasmettere la gioia e l'entusiasmo del maestro che lo ha scritto.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Daniela - 16 settembre 2010

Non ho ancora letto il libro,ma circa tre anni fa conobbi l'autore..Mi raccontò della guerra,della fuga e della decisione di fondare a Milano un centro Buddista per quanti volessero avvicinarsi a questa filosofia..Mi parlò della meditazione,della vita lontana dal materialismo..lontana dal rancore,dall'arrivismo,dall''ansia..Un uomo capace di tresmettere in poco serenità al corpo e allo spirito..un uomo semplicemente fantastico..

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...