Descrizione
Fate comprendere alla vostra mente quello che il cuore sa già.
Con questo libro gli Autori intendono toccare il cuore degli uomini e delle donne che hanno la possibilità di vivere in questi tempi di grandi cambiamenti... Queste pagine suggeriranno idee e azioni ispirate dalla saggezza del cuore, la sede naturale della consapevolezza, nonché il punto di partenza per la creazione di ogni nuova comprensione e conoscenza.
Nel corso dei secoli il cuore è sempre stato riconosciuto come il centro e la sorgente delle emozioni. Oggi, ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cuore possiede anche facoltà cognitive. Il cuore, infatti, è una sorta di secondo cervello in grado di elaborare dati esattamente come fa la nostra mente.
Quando i due centri, cerebrale e cardiaco, sono in sintonia fra loro, i benefici che ne possiamo ricavare sono innumerevoli: si espande, in noi, la percezione visiva della realtà; aumenta la capacità di ascolto empatico, si armonizzano corpo e psiche, si affina l'intelligenza corporea.
Alla luce di ciò, Attilio Piazza e Monica Colosimo ci guidano in un percorso meditativo affinché le nostre idee e azioni possano essere ispirate dal cuore.
Perché solo imparando a leggere e ad ascoltare il cuore sarà possibile identificare i nostri bisogni più veri e liberarci da schemi mentali nocivi. Liberi di affrontare con lucidità ogni aspetto della nostra vita e trasformarlo, anche se carico di dolore, godremo di una nuova occasione di crescita personale.
Indice
PARTE PRIMA
Al cuore del punto zero
- Presenza
- Saggezza, al cuore del Punto Zero
- Consolidare la propria presenza nel cuore
- Amare se stessi, ovvero Essere in Amore
PARTE SECONDA
La trasformazione dell'amore disfunzionale
- Dal Corpo di Dolore al Corpo di Luce
- Trasformare il Corpo di Dolore
- Pratiche per trasformare il Corpo di Dolore in Luce
- L'amore infantile e l'amore cieco
- La Banda della Mancanza, altri equivoci e le gioia dell'eterna evoluzione
- L'Amare Adulto
PARTE TERZA
Verso una coscianza transpersonale
- L'Arte del Dare generosamente e del Ricevere con gioia
- Dal Chiedere Amore all'Essere Amore
- Il Cuore apre la Mente all'Intelligenza Collettiva
- Comunicare con Amore
PARTE QUARTA
Il ponte fra spirito e materia
- Guide spirituali e canalizzazioni
- Il cuore è il poeta che danza la vita
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 234 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788850230853 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 5.163° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Attilio Piazza si è laureato in Filosofia all’Università di Firenze. È inoltre iscritto all’Ordre Européen des Psychothérapeutes, associato EAP (European Association for Psychotherapy) e counselor trainer, iscritto al registro F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia). Ha studiato il metodo delle Costellazioni Familiari direttamente con il caposcuola Bert Hellinger. È il Direttore Scientifico e fondatore del Centro Studi Piazza.
Monica Colosimo si è laureata in Comunicazione al DAMS di Bologna. Giornalista, scrittrice, esperta in tecniche di comunicazione emotiva e scrittura autobiografica, è formata in Energy Work e conduce gruppi mirati alla crescita personale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tamara
Voto:
Testo meraviglioso. Leggero e profondo insieme. Come gli autori che ho potuto conoscere. Un libro capace di risvegliare la potenza del nostro centro vitale e spirituale: il Cuore. Lettura consigliata soprattutto ai ricercatori raffinati della Verità. L'amore è l'unica verità.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, una lettura che fa bene al cuore e all'anima. Offre una proposta di vita rivoluzionaria capace di trasformare l'esistenza. Corrisponde all'ideale a cui vorrei tendere perché comprendo e intuisco che solo da un attento e profondo ascolto del cuore è possibile raggiungere quella saggezza che ti fa vivere nella libertà interiore e ti fa stare bene con te stessa e con gli altri, ma mi rendo conto che la strada per riuscirci è ancora lunga. Questo libro però mi ha regalato la speranza che la via per arrivarci esiste ed è accessibile.
Maria Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante ma ho fatto un po' di fatica a leggerlo : in certe parti troppo prolisso. Comunque lo consiglio.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Ho il privilegio di conoscere entrambi gli autori. In questo libro sono contenuti insegnamenti molto utili e meditazioni molto efficaci. Una guida per vivere in maniera consapevole (adulta) l'amore.
Valeria
Voto:
..bel libro, è incredibile il potere di cambiamento che si sprigiona respirando nella zona del cuore, quindi aprendo la gabbia toracica..sono una cantante e d'ora in avanti associerò le respirazioni diaframmatiche con questa tecnica..la respirazione diventa più completa.