Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Salute del Tuo Fegato

Prevenire e curare steatosi, epatite e cirrosi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La salute del tuo fegato ci illustra le potenzialità della medicina moderna nel campo delle malattie del fegato e del trapianto.

Con semplicità, i pareri autorevoli dei massimi esperti in questo settore si affiancano al calore delle testimonianze dei malati, dei loro familiari e all'umanità dei volontari. E consentono di comprendere come - praticando sani stili di vita, applicando i chiari consigli qui forniti e porgendo attenzione ai bisogni degli altri - si possa fare davvero tanto per la nostra salute.

Le malattie del fegato sono molto diffuse e - nonostante la prevenzione, le cure più moderne e le opportunità offerte dal trapianto - continuano a essere causa di sofferenze. Nel libro, i concetti, le opinioni e i suggerimenti degli specialisti nelle malattie del fegato si fondono a quelli di chi ha vissuto la malattia sulla propria pelle, trovando la forza di dare una mano anche agli altri; a chi, meno fortunato, è rimasto indietro.

E così l'intreccio virtuoso fra medicina e solidarietà è arrivato anche in Africa, fra il popolo del deserto che non ha ancora le risorse per combattere la povertà e contrastare la diffusione di queste malattie.

AUTORE

Salvatore Ricca Rosellini è presidente della Federazione nazionale Liver-Pool delle Associazioni di volontariato per le malattie epatiche e il trapianto di fegato. Medico epatologo all’ospedale di Forlì, è specialista in gastroenterologia, in medicina interna e in geriatria.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 settembre 2010

Il primo libro italiano dedicato alle malattie del fegato. Dalla prevenzione, alla cura sino al trapianto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su