Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Salute della Schiena

Consigli pratici per un benessere quotidiano

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,23 invece di 14,46 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 220
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 1999

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Talvolta mi sento così rigido...», «Ho la cervicale», «Mi sveglio al mattino con il mal di schiena...»: sono tipiche frasi che si ascoltano un po’ ovunque, segni di malanni che affliggono tutte le età. L’adolescente fa infatti i conti con cifosi o scoliosi, l’adulto con lombalgie e fibromialgie cervicali e l’anziano con osteoporosi, ernia del disco e varie patologie reumatiche.

Di questi e di altri disturbi della colonna vertebrale si occupa La salute della schiena, un libro che in modo chiaro e didattico vi guida alla comprensione delle funzioni della colonna e delle sue malattie acute e croniche; illustra i diversi tipi di disturbi muscolari e articolari cui ciascuno di noi va incontro e descrive puntualmente le tecniche diagnostiche e i rimedi consigliati dalla medicina: farmaci, massaggi, infiltrazioni, ionoforesi, trazioni, corsetti e altro ancora.

Ma La salute della schiena non è solo diagnosi e terapia, è anche prevenzione: l’autore descrive infatti una serie di esercizi di ginnastica quotidiana e indica gli sport più utili ai vari disturbi della colonna.

AUTORE

Klaus Dieter Thomann è un ortopedico e reumatologo tedesco, che lavora a Francoforte sul Meno.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro indispensabile per chi è portatore di scoliosi,anche minima e talvolta si sente un pò rigido,o ha la cervicale,o si sveglia al mattino con il mal di schiena.Lettura consigliata.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su