Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Salute in Tasca

Guida pratica per difendere il proprio diritto alla salute

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con linguaggio chiaro e comprensibile, La salute in tasca risponde immediatamente a tutte le incertezze connesse al problema salute che quotidianamente affliggono milioni di italiani.

Sapere a chi rivolgersi per l'assistenza domiciliare di un parente, e quali siano i requisiti per ottenerla; conoscere i propri diritti nel rapporto con il medico di famiglia o in caso di ricovero ospedaliero; essere informati sugli obblighi di lavoratore e azienda. E poi, la normativa in materia di AIDS, i migliori ospedali italiani ed esteri, i numeri dei centri specializzati per le principali patologie e un approfondimento su nuove tematiche quali la procreazione assistita, il testamento biologico, la terapia del dolore e il trattamento di fine vita.

Sono riportate norme e sentenze dei tribunali su quella che è definita la seconda sanità migliore al mondo, e ne vengono messe in luce contraddizioni e iniquità. 

«Diritti del malato e migliori ospedali in Italia e all'estero, maternità e medicina del lavoro, assistenza agli anziani, cura delle malattie rare e salute su Internet: risposte chiare su come ottenere i servizi sanitari e assistenziali nel nostro Paese, in un'unica guida di facile e rapida consultazione. Per tutti.» 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su