Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Scelta Giusta

Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 277
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un testo che ci aiuterà a fare sempre la scelta giusta per arrivare proprio là dove vogliamo.

L'obiettivo era chiaro, eppure siamo finiti fuori strada. La strategia era perfetta, però abbiamo mancato clamorosamente il bersaglio. Volevamo una cosa e abbiamo ottenuto l'esatto contrario. Perché? Magari non ne siamo consapevoli, ma fattori apparentemente irrilevanti possono avere profonde conseguenze sulle nostre decisioni e sui nostri comportamenti.

Francesca Gino, giovane docente italiana alla Harvard Business School, da tempo si dedica allo studio degli ambiti e delle situazioni in cui operiamo delle scelte (da quelle ordinarie a quelle eccezionali) e ha identificato le forze che entrano in gioco quando tali scelte sono in conflitto con gli obiettivi prefissi: le forze che provengono da noi, in quanto esseri umani soggetti all'emozione e all'errore; le forze originate dai nostri rapporti con gli altri, scaturite dalle relazioni sociali, e le forze dal mondo esterno, originate dall'ambiente.

Influenze interne o esterne che finiscono per farci deragliare anche quando la strada sembra certa e sicura.

Con spiegazioni chiare, condensate in una serie di brevi principi chiave, l'autrice ci insegna a riconoscere quando e perché manchiamo gli obiettivi e come possiamo correggere le sottili influenze che intervengono a modificare le decisioni più importanti.

AUTORE

Francesca Gino è professore associato di Economia aziendale presso l’Harvard Business School. I suoi studi, incentrati su capacità di giudizio e processo decisionale, influenza sociale, etica e creatività sono ampiamente citati dai media e comparsi su testate prestigiose quali The Economist, Financial Times, The New York Times, Newsweek, Scientific American e Psychology Today. Nel 2008 The New York Times ha annoverato le sue ricerche tra le migliori idee dell’anno.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su