Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Scienza dell'Attenzione

Come attirare, catturare e mantenere l'attenzione degli altri

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 305
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Nel mio mondo - il mondo della tecnologia e delle start-up - l'attenzione è ciò che fa pendere l'ago della bilancia verso il successo o invece, il fallimento. Le imprese devono attirare l’attenzione di investitori superimpegnati. Devono farsi notare dalla stampa perché divulghi la notizia del loro prodotto. Devono accattivarsi le simpatie dei consumatori, affinché diventino clienti regolari.

Le start-up devono risultare appetibili ai candidati in cerca di un lavoro e tenersi strette le nuove reclute una volta che le hanno ingaggiate.

Senza attenzione, anche la migliore azienda con un prodotto eccellente è destinata a morire. L'attenzione è il carburante che alimenta il progresso delle grandi imprese, cause, idee. Volete che la vostra arte sia riconosciuta? Che i vostri prodotti siano usati? Che i contenuti da voi creati vengano letti o guardati? Volete vincere un'elezione? Far apprezzare i vostri studi e condividerli? Rendere più visibili la vostra associazione e la causa che difende? Volete che la persona di cui siete innamorati si accorga di voi? Che i vostri studenti smettano di guardare i cellulari e si interessino a ciò che insegnate?

Se avete risposto di sì a qualcuna di queste domande, questo libro è per voi.»

Qualunque sia il nostro lavoro o il nostro ruolo. Se vogliamo suscitare l'interesse del nostro interlocutore - sia esso un cliente. Uno studente. Un figlio. Un datore di lavoro - su un'idea, un messaggio. Un'opinione che vogliamo trasmettere. È fondamentale conoscere la scienza dell'attenzione. Se vogliamo farci vedere. Ascoltare o leggere. Dobbiamo trovare il modo giusto per attirare l'attenzione. E non è complicato. Si tratta soltanto di sapere come e perché la mente umana è attirata da alcuni elementi piuttosto che da altri. E una volta appresi tali meccanismi il gioco è fatto!

Basandosi su ricerche di psicologia e neurologia e su interviste a esperti di vari settori, ben parr. Giornalista e imprenditore statunitense. Ci presenta i sette strumenti fondamentali e di maggior efficacia per catturare l'attenzione di chi ci sta di fronte. E per far si che questa rimanga viva il più a lungo possibile. Perché mai come oggi. In un mondo sempre più veloce e distratto, avere successo è questione di attenzione!

AUTORE

Ben Parr è giornalista, imprenditore ed esperto di tecnologia e comunicazione. È il co-fondatore di DominateFund. un'importante società americana di investimenti, è stato co-editor di Mashable. blog tra i più popolari al mondo, e scrive regolarmente per CNET. un sito dedicato a tecnologia ed elettronica di consumo. È stato inserito da Say Media nella top ten dei giornalisti di tecnologia e nei «30 Under 30» di Forbes. Vive a San Francisco.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su