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Descrizione
Siamo al volante, schiumanti rabbia verso il motorino che ci ha tagliato la strada. Ci lamentiamo del collega che non ricambia il saluto. Rimproveriamo un dipendente davanti a tutti, impedendogli di spiegare le sue ragioni. Rispondiamo a una critica del capo attaccandolo e dando la colpa a terzi. In viaggio per lavoro, siamo divorati dal senso di colpa per le lacrime di nostro figlio e ci sentiamo "genitori incapaci. In tutti questi casi non siamo altro che ostaggi.
Ostaggi di emozioni negative, di decisioni inadeguate, di paure e insicurezze, vittime di noi stessi o in balia di individui privi di intelligenza emotiva. Un grande esperto di negoziazione ci insegna a superare questi scogli e a gestire i rapporti con efficacia. La prima delle sue regole è la più spiazzante: bisogna affrontare sempre il conflitto. La seconda spazza via un comodo alibi: occorre smettere fin da subito di pensare come una vittima. Ricco di storie vere e accuratamente documentato, La scienza della negoziazione descrive i principi fondamentali a cui ricorrere per risolvere conflitti di vario genere e illustra la necessità di instaurare sempre un legame emotivo con l'avversario, insegna a sfruttare la forza del dialogo e della trattativa, a gestire il proprio "occhio della mente" e capire che il problema non sta mai nella persona che abbiamo di fronte.
Quello che tenete in mano è un libro diverso dagli altri. Insegna a gestire le emozioni nostre e altrui, a sviluppare una mentalità libera e positiva, a diventare un leader, un manager e una persona migliore.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 299 - 15x22,5cm |
EAN13 | 9788820050887 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Recensioni Clienti
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Daniele
Voto:
Un libro meraviglioso. Strano che non abbia ricevuto ad oggi delle recensioni. L'autore è un famoso negoziatore di ostaggi, che applica quanto appreso, nella formazione di manager di azienda. Questo libro non spiega semplici tecniche di negoziazione, ma come utilizzare le emozioni e soprattutto l'empatia per convincere. Come spiega l'autore, alla fine siamo tutti ostaggi. Siamo ostaggi di certe situazioni, dei nostri pensieri e condizionamenti. L'unico modo che abbiamo per uscire da questo stallo e sopravvivenza, è creare dei legami emotivi. Legami che possono essere con persone od obiettivi. Kohlrieser ci ricorda che l'uomo danneggia il prossimo solo se lo considera come una cosa e non come un altro essere umano. Da qui la necessità di creare legami emotivi con chi circonda per migliorare noi stessi e quindi il rapporto con gli altri. Da leggere ed applicare.