La Scienza in Valigia

  Clicca per ingrandire

La Scienza in Valigia

Jacopo Pasotti

  • Prezzo: € 18,00

  • Illustrato a colori

Dai consigli sul jet lag all'origine delle piogge monsoniche. Dai viaggi possibili a quelli che non potrete mai fare. Dal volo degli aeroplani a quello delle sterne artiche. Dai consigli per i... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Scienza in Valigia

Descrizione

Dai consigli sul jet lag all'origine delle piogge monsoniche. Dai viaggi possibili a quelli che non potrete mai fare.

Dal volo degli aeroplani a quello delle sterne artiche. Dai consigli per i viaggiatori solitari a quelli per chi preferisce gettarsi nella mischia di una megalopoli. Jacopo Pasotti prepara le valigie e le riempie di tutto ciò che manca in una guida turistica per chi ha sete di scienza: curiosità, miti da sfatare, la pianificazione, la preparazione e lo svolgimento del viaggio, senza trascurare il ritorno a casa. Perché il tramonto ai tropici è un'illusione?

Perché le rotte degli aerei sulle mappe sono disegnate curve? Infine, è proprio vero che viaggiare rende felici?

Un libro per incuriosirsi prima di un viaggio avventuroso e in cui per ogni tipo di destinazione - che sia il deserto del Sahara, una sperduta isola tropicale, l'Artico o una megalopoli - saprete già cosa vi è utile mettere in valigia.

Dettagli Libro

Editore Codice Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 205 - 14x21cm
EAN13 9788875786014
Lo trovi in: Saggi che ispirano

Autore

Jacopo Pasotti è giornalista e comunicatore scientifico. Collabora con “National Geographic”, “l’Espresso” e “Repubblica”, e ha partecipato a spedizioni scientifiche in Nepal, Amazzonia, Artide e Antartide. E autore di racconti per bambini e viaggiatore cronico. Per Codice edizioni ha pubblicato nel 2015 La scienza in vetta.


Torna su
Caricamento in Corso...