A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo libro è la raccolta (riveduta e ampliata dall'autore stesso) di alcune lezioni tenute a una cerchia ristretta di persone, al di fuori degli incontri ufficiali. Si tratta di approfondimenti...
continua
Questo libro è la raccolta (riveduta e ampliata dall'autore stesso) di alcune lezioni tenute a una cerchia ristretta di persone, al di fuori degli incontri ufficiali.
Si tratta di approfondimenti preziosi perché nell'odierno mare di 'confusione esoterica' contribuiscono a fare chiarezza riguardo il significato del risveglio interiore.
Il sottotitolo di questo libro recita: “Come realizzare la liberazione indagando la natura del tempo”. L’autore di questo libro parte infatti dal presupposto che sia sufficiente osservare con attenzione il tempo, per realizzare che esso non scorre in alcuna direzione, poiché il tempo non è un oggetto della nostra coscienza, ma è la modalità con cui gli oggetti e il mondo intero ci appaiono.
Se tale osservazione diviene costante e prolungata, ci liberiamo dall’illusione del tempo e la natura della realtà emerge spontaneamente donandoci serenità.
Dice l'autore:
Vi dico sinceramente che questo libro non è un libro da regalare. Mentre di alcuni altri miei testi affermo che sono ottimi da regalare (vedi Diario dell'Alchimista, L'Attenzione, Il bambino e il Mago) di questo non vi faccio mistero che si tratta di un libro personale, intimo, dedicato a chi sente l’urgenza di riflettere sulla natura del tempo e sul modo per liberarsene. Non è uno scritto poco impegnativo, da mettere con noncuranza sotto l’albero di Natale!
«Non esiste – né mai esisterà – alcuna prova dell’esistenza di una “cosa” chiamata tempo, né del fatto che il tempo sia capace di scorrere in una certa direzione, quasi fosse una “forza fisica” che agisce indipendentemente da noi, come la forza di gravità e la forza centrifuga. Detto per inciso, in verità nessuna forza agisce indipendentemente da noi, ma questo sarebbe un discorso troppo lungo.»
Il testo ruota intorno al tema del tempo, un tema che ho scelto perché la gestione del tempo sarà sempre più necessaria nei prossimi mesi/anni. Dal momento che il tempo, essendo psicologico, sta accelerando ogni giorno di più, a un certo punto, se non si vuole essere stritolati dal tempo, bisogna trovare il modo per uscirne. Non potete continuare a inseguire l’accelerazione dei ritmi lavorativi e di quelli familiari, perché in futuro ci verrà richiesto sempre di più, finché un giorno il livello di stress non sarà più gestibile ed esploderemo.
«Immaginate di finire di leggere questa pagina e poi andare al bar più vicino a casa vostra. Nella vostra testa immaginate quel bar come già esistente. In effetti, in questo momento esiste, tuttavia non potete sapere se esisterà fra 10 minuti, cioè quando ci andrete fisicamente, poiché quella realtà non è ancora stata creata. Non si tratta di sterili speculazioni filosofiche, poiché la realtà viene creata istante dopo istante, non si trova da qualche parte ad attenderci. È un fatto autoevidente, non una speculazione filosofica.»
La prima edizione di "La sconfitta di Cronos" risale al 2010, ed è oramai fuori catalogo da tanti anni. I tre argomenti principali trattati in quel libro erano:
il salto vibrazionale della Terra, argomento che viene ampiamente ripreso nella parte IV di La Porta del Mago;
la sessualità e la magia sessuale (argomento decisamente approfondito in La Sacra Sessualità)
il tempo e l’illusione del tempo (accennato in Guerrieri Metropolitani e adesso ampiamente trattato in questa nuova edizione di La sconfitta di Cronos).
In pratica, questa nuova edizione è ciò che rimane dopo che la vecchia è stata tagliata e spremuta come un limone! La focalizzazione su un unico tema – il tempo – rende questo libro più potente rispetto al precedente.
Salvatore Brizzi, dopo aver compiuto un lungo percorso di trasformazione interiore sotto la guida di una donna che è stata la sua maestra, ha iniziato a trasmettere attraverso le sue attività di scrittore e conferenziere i principi del lavoro su di sé. Nei suoi insegnamenti si ispira alla figura dell'alchimista, ossia un individuo che lavora alla trasmutazione dei suoi aspetti inferiori per costruire la sua anima e identificarsi con essa. Sito: http://www.salvatorebrizzi.com/ Nel 2005 ha fondato a Torino una casa editrice indipendente, la Antipodi Edizioni ( www.antipodiedizioni.com ),...
Continua a leggere la Biografia di Salvatore Brizzi
Come sempre Salvatore Brizzi trasmette antichi insegnamenti in modo sintetico, chiaro e divertente..oserei dire un vero genio perché questo suo dono gli permette di portare e riportare sul sentiero spirituale molte anime.
Libro stupendo!!! Ti conduce fuori dall'ordinario, Brizzi si conferma tra i miei autori preferiti: la sua scrittura ti ristruttura la forma mentis ... grazieee consigliatissimo!!!!!
Desideravo da tempo leggere questo libro. Come sempre sa fare Salvatore, con il suo modo ironico quanto incisivo, mi ha accompagnata nel toccare importanti punti di consapevolezza. Da leggere e rileggere
Facendo un paragone improprio rispetto alla prima edizione, potrei dire che non è all'altezza. In realtà questa edizione è di più ampio respiro rispetto all'altra versione, che infatti si rivolgeva al "cerchio interno".
I concetti espressi sono basilari e fondamentali, tutt'altro che scontati, affrontati in questa sede in maniera chiara e non (troppo) provocatoria, per un pubblico più ampio. Le illustrazioni, come nella precedente edizione, meritano parecchio.
Libro strepitoso. Veloce da leggere e al tempo stesso profondo e carico di energia!
Consigliatissimo.
Spedizione veloce e molto utile le mail di aggiornamento dell'orario di passaggio corriere.
Su ogni libro di Salvatore Brizzi scriverò la stessa recensione, grazie Salvatore, il tuo modo di scrivere mi fa comprendere concetti complicati, e qualsiasi argomento trattato anche il più complesso risulta di semplice lettura.
Un libro necessario per chi sta cercando davvero di vedere la vita e sentirla in un altro modo non siamo separati ma facciamo parte di una forma di evoluzione che ci rende partecipi della creazione del nostro personale punto di vista che poi aprendo e sperimentando usando l intelletto sacro ci permette di connetterci senza riserve al mondo chr abbraccia tutta la nostra crescita. Parlare del significato del tempo diventa urgente perché sradica dei condizionamenti molto profondi e crea una crepa che ci fa scorgere il nuovo mondo che è qui non bisogna fare nulla (ricordarsi di essere qui e ora) siamo esseri meravigliosi diamoci la possibilità di andare oltre lo stato ordinario. Bellissimo libro sono contenta di averlo acquistato. Breve ma intenso.
Che si vive in un eterno presente dato che il passato è passato e il futuro ancora non esiste è abbastanza semplice da comprendere, un po' più complicato risulta fare propria l'idea che il "tempo" come lo concepiamo noi non esiste...
Stupendo libro di Salvatore Brizzi. Appena terminato di leggere da pochissimo. È sottile quindi veloce da leggere e ricco di concetti che sono altrettanto "sottili " e a volte abbisognano di rilettura per essere acquisiti.
Ma è “chiaro a tutti gli effetti” cioè ti da gli elementi chiave per capire che ciò che ci hanno inculcato è “invenzione di sana pianta”?
È facile la comprensione?
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Libro splendido, ben scritto, conoscevo già l'autore, che apprezzo per la serietà e l'approccio al lavoro spirituale. Sito Il Giardino dei libri sempre perfetto nella proposta dei contenuti
Chi ama Brizzi ama e amerà questo libro. Fornisce concetti fondamentali spiegati con la grande maestria con la quale Salvatore sa comunicare. Da leggere e rileggere. Consigliatissimo.
Non so quante stelle dare a questo libro, ne ho date 5 per fiducia. Questo libro, come altri di Salvatore, sono degli incantesimi che si sono trasformati in pagine di carta. Ha fatto salire in me delle intuizioni e mi ha dato fastidio. Ma sicuramente non è stato un libro scritto per la mente e che finisce lì. Lo ripeto, questo libro è come un incantesimo, è lui a leggerti e tu devi essere una pagina bianca che assorbe.
Supremo, ha accarezzato quello che a me piace e ho interesse nel sviluppare.. Fantastico, utile e ricco di contenuti e spiegazioni che aprono a una nuova e strabiliante sensibilita' al modo di vedere e concepire il mondo THANX.
Un vero peccato che l'autore l'abbia voluto togliere dal mercato... capisco profondamente che nei suoi nuovissimi libri abbia inserito qualcosa di nuovo, ma questo libro sapeva il fatto suo. Sono contento di averlo preso tempo fa e di averlo letto con molta attenzione. E' stato veramente utile, spero che Salvatore ci ripensi e possa magari rimetterlo in vendita, o forse una versione nuova (perché no?). La cosa bella di questi libri è che in ognuno c'è sempre qualcosa di nuovo e mai copiato da quello precedente, alcuni fanno un brodo allungato e invece lui no. Per chi segue Brizzi consiglio vivamente di riuscire a rimediarlo in qualche altra libreria che ancora (per puro caso) lo vende perché vale la pena leggerlo.
Fantastico.... questo libro affronta esattamente il grande problema dell'umanita'.... l'illusione di cronos. Un libro da leggere e rileggere, da assimilare fin nel profondo. Consigliato vivamente.
semplicememnte ottimo, come tutti i libri di Salvatore , ti aiuta a capire come uscire dal tempo, come dice l'autore, vivere nel tempo ma non essere del tempo, perfetto per chi vuole capire come la nostra mente se identifica con il tempo, e ti spiega come fare per uscire da quel gioco.
Si tratta ineffetti di un libro da leggere una volta che vi sono aquistate certe consocenze esoteriche, una volta che entri nel “cerchio interno” per dirla con parole sue. Il Tempo viene affrontato con una semplicità e dimestichezza da parte di Brizzi che riesce a trasmettere l’insegnamento primordiale di ogni percorso di risveglio, senza candele e senza vesti particolari ne parole magiche ma con semplici esercizi, esempi e analogie di vita. Ed è proprio questa la sconfitta di Cronos, aprire gli occhi per guardarci nel quotidiano e trovare la nostra posizione fisica da offrire in pasto al tempo per ingannarlo e vincere il Risveglio e l’immortalità. Non è una strada impossibile da percorrere, ma ci vuole la volontà di volerla percorrere. Consiglio di leggere la trilogia prima di affrontare Cronos!!
splendido come tutti i libri di brizzi. come lui stesso chiarisce e' dedicato a chi ha gia seguito il suo percorso poiche' alcuni temi sono veramente forti e difficili da comprendere nel loro significato olistico ai profani. consigliatissimo
Bellissimo! Il mio libro preferito dopo Risveglio. Spiega in maniera chiara il cambiamento che avverrà dal 2012 e il vero lavoro da fare su se stessi. Consiglio a tutti.
Leggendo le opere di questo autore ho potuto constatare che sono una più bella dell'altra e importanti da leggere per chi segue questo cammino. Dal mio punto di vista converrebbe leggere la sua Trilogia e poi passare a questo in quanto ci sono svariati collegamenti con i suoi tre precedenti libri e approfondimenti a Tu per Tu. Alcuni capitoli sono "facili" (se ovviamente si ha esperienza di ciò), mentre altri molto difficili sia da capire che da accettare (specialmente l'ultimo capitolo) in quanto onestamente siamo pieni di idee che tutto sommato non ci appartengono. Comunque noto con piacere che non è un autore che fa "copia-incolla" dai suoi precedenti libri, ma c'è sempre qualcosa di nuovo da apprendere. Lo consiglio vivamente perché merita.
semplicemente viene solo affrontato in più il tema di come uscire dal tempo che potrebbe portare istantaneamente o quasi al Risveglio per il resto si basa solo su domande e risposte per quel che mi riguarda ogni libro di Brizzi è illuminante perché alla fine dice sempre cose nuove ma ciò che c'è da sapere di pratico lo dice già nella trilogia leggere questo libro equivale quasi a fare un dialogo direttamente con l'autore.
Salvatore Brizzi è capace di spiegare in modo semplice e chiaro una cosa come l'Alchimia (ed il Ricordo di Se) che di semplice hanno ben poco. Un grande dono. "La Sconfitta di Cronos" è un libro che consiglio vivamente.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Claudia
Ma è “chiaro a tutti gli effetti” cioè ti da gli elementi chiave per capire che ciò che ci hanno inculcato è “invenzione di sana pianta”? È facile la comprensione?