Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Società Antroposofica e la Sua Prova Spirituale nel Presente

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La Società Antroposofica nel presente. I suoi compiti e la prova spirituale che deve affrontare.

"Chi oggi su fondamento scientifico-spirituale viene a conoscenza dell'agire di forze che operano contro la giusta evoluzione nel mondo attuale, sa che un'istituzione come la Società Antroposofica non potrebbe durare, senza l'aiuto del mondo spirituale."
Sergej O. Prokofieff, 1982

"Il 30 marzo 2012, nel contesto dell'assemblea annuale di quest'anno, ho tenuto una conferenza commemorativa per l'anniversario della morte di Rudolf Steiner. In questa conferenza mi sono permesso di fare alcune osservazioni critiche sull'attuale situazione nel Goetheanum e nella Società mondiale. In seguito il giudizio sulla mia conferenza ha avuto un risultato molto contrastante: dall'entusiasta accoglienza al decisivo rifiuto.

Con questa pubblicazione ai soci che non hanno potuto ascoltare la conferenza, viene presentato il testo autentico di essa. Per l'importanza del tema è stata corrispondentemente introdotta e integrata in più note."
Sergej O. Prokofieff, 2012

AUTORE

Sergej O. Prokofìeff è nato in Russia a Mosca, nel 1954. Vive gli anni della sua infanzia nell'ampio e vivace ambito artistico e culturale della sua celebre famiglia. Già tra i quattordici e i diciannove anni, in Crimea, in una casa appartenuta al noto poeta russo Woloschin, che aveva partecipato alla costruzione del primo Goetheanum, potè conoscere le opere fondamentali di Rudolf Steiner. Sergej O. Prokofìeff ha studiato pittura e storia dell'arte presso l'Istituto Superiore d'Arte di Mosca. Incontra l'Antroposofia e decide di dedicare ad essa la sua vita. Svolge un'intensissima attività di scrittore e conferenziere. Ha attivamente partecipato alla rifondazione della Società Antroposofìca in Russia. Dalla Pasqua 2001 è membro della Presidenza della Società Antroposofica Universale; al momento ne è membro emerito.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su