Descrizione
“La Soglia dell'Energia”, è un'opera divisa in tre volumi che racchiude ciò che i lettori di Castaneda aspettavano da molto tempo.
Maestria della consapevolezza, Arte dell'agguato e Padronanza dell'intento sono le tre aree di azione dei guerrieri. Integrate tra loro formano un corpus unico di conoscenza, così questi tre volumi rappresentano la base fondamentale per entrare nel mondo dei Toltechi.
Migliaia di anni fa, nel Messico precolombiano, donne e uomini dotati di grande curiosità e sete di conoscenza diedero inizio a un percorso di esplorazione dell'ignoto, spingendosi al di là della barriera della percezione.
I Toltechi svilupparono le tecniche per liberare l’uomo dai vincoli dell'interpretazione, così da consentirgli di riappropriarsi della totalità di se stesso. L'obiettivo dei loro sforzi è stato duplice: permettere a ognuno di ricordarsi di sé, della propria natura energetica, dei propri collegamenti con il mondo, e utilizzare pragmáticamente la nuova visione della realtà.
Dall'inizio degli anni ’90 l’autore ha effettuato una serie di viaggi in Messico durante i quali si è verificato l’incontro con un gruppo di Toltechi che detiene la conoscenza delle tecniche per muovere il punto di unione. Si tratta di un lignaggio diverso da quello di cui Castaneda fu l'ultimo Nagual, ma sempre appartenente alla medesima tradizione. Dopo un lavoro decennale, l’autore è riuscito a mettere a punto un sistema che rende disponibili le tecniche dei Toltechi al di là del loro contesto tradizionale.
Tutte le parti fondamentali del Nagualismo sono esposte in modo chiaro, fornendo tecniche, metodi, strategie, esempi pratici, con la precisa finalità di renderli praticabili e sperimentabili direttamente, oltre a molti altri aspetti mai trattati finora.
La conoscenza dei guerrieri è ora a tua disposizione.
Dettagli Libro
Editore | Streetlib |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 198 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827593295 |
Lo trovi in: | Tecniche sciamaniche energetico-spirituali |
Posizione in classifica: | 1.745° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
13% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
È un buon libro. Bisogna avere una conoscenza pregressa per poterlo comprendere altrimenti risulta difficoltoso comprendere il contenuto di queste pagine.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Onestamente non sono riuscita a leggerlo tutto per mancanza di tempo. Da un'occhiata veloce mi sembra interessante anche se di difficile comprensione...
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo. Esercizi pratici per allenare l'attenzione consapevole. Per essere veramente utile è necessaria molta disciplina e aver scelto una via più dura che facile. Un libro pratico e che apre milioni di porte.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Secondo volume di una trilogia sullo sciamanesimo tolteco, uno studio serio e disciplinato. Risvegliarsi alla vera realtà con consapevolezza, attenzione e lo sviluppo della percezione, con l'utilizzo si semplici pratiche che addestrano i sensi ad una maggiore profondità. Decondizionare la mente dallo stato di sonno risvegliando l'Energia Vitale che anima ogni essere vivente e la stessa Terra. Grazie
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura un pó impegnativa, ma comunque sempre ben spiegata, utile per approfondire diversi aspetti della materia trattata. A me è piaciuto molto, libro ricco di spiegazioni anche pratiche! Lo consiglio.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Grande guida per imparare ad andare oltre le nostre credenze e le nostre idee a volte troppo fosse e inamovibili. Sotto forma di racconto offre tantissimi spunti da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni! Consiglio l’acquisto di tutti e tre i volumi!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei migliori libri sullo sciamanesimo tolteco. Esercizi e tecniche per focalizzare l'attenzione sui sensi, come la vista e l'udito, espandere la consapevolezza con l'intento, realizzando le proprie intenzioni. L'autore studioso e praticante di sciamanesimo tolteco riprende gli insegnamenti esposti da Carlos Castaneda utilizzando un linguaggio più attuale.La soglia dell'energia è una trilogia di insegnamenti sciamani incentrati su attenzione , consapevolezza e intento; ho più volte acquistato questa trilogia per me e i miei amici perché risulta essere uno dei migliori studi sullo sciamanesimo tolteco.Grazie
Raul
Acquisto verificato
Voto:
Utile libro che mi ha aiutato a comprendere in maniera più intellettuale le avventure di Castaneda.E' stata la mia porta di ingresso allo Sciamanesimo Tolteco