La Soglia dell'Energia

  Clicca per ingrandire

La Soglia dell'Energia

Oltre la Tensegrità: lo Sciamanesimo Tolteco nella pratica quotidiana

Marco Baston

( 10 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 30,00

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

Un testo in cui vengono spiegate con semplicità e chiarezza le tecniche sciamaniche delle antiche tradizioni nagualistiche del Messico pre-colombiano, vive ancora oggi e tramandate da iniziato a... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Soglia dell'Energia

Descrizione

Un testo in cui vengono spiegate con semplicità e chiarezza le tecniche sciamaniche delle antiche tradizioni nagualistiche del Messico pre-colombiano, vive ancora oggi e tramandate da iniziato a iniziato.

L'autore, italiano, è uno di questi e svolge incontri, seminari e conferenze in tutta Italia. Migliaia di anni fa, donne e uomini dotati di grande curiosità e sete di conoscenza diedero inizio ad un percorso di esplorazione dell'ignoto, spingendosi al di là della barriera della percezione: chiamarono "Nagualismo" questo percorso e, se stessi, "Toltechi".

Tutte le parti fondamentali del Nagualismo sono qui esposte in modo chiaro, spiegando tecniche, metodi, strategie, esempi pratici, con la finalità di renderli praticabili e sperimentabili direttamente, oltre a molti altri aspetti mai trattati finora. Questo libro racchiude ciò che i lettori di Castaneda aspettavano da molto tempo: sogno, agguato, intento, maestria della consapevolezza, ricapitolazione.

Dopo un lavoro decennale, l'autore è riuscito a mettere a punto un sistema che rende disponibili le tecniche dei Toltechi ben al di là del contesto tradizionale nel quale sono state sviluppate.

Dettagli Libro

Editore BioGuida
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 493 - 16x23,5cm
EAN13 9788890604751
Lo trovi in: Sciamani

Recensioni Clienti

4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni

  • 5 Stelle

    80%
    80%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    20%
    20%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Domenico 5 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Uno dei migliori testi dello sciamanesimo e soprattutto un testo finalmente pratico. Come detto dall'autore e da altre recensioni, è il manuale pratico dei testi di Castaneda, per cui serve integrare con i testi di quest'ultimo per capire al meglio questo libro.

Simona 13 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro consigliato a chi dopo aver letto Castaneda voglia avere una sintesi degli esercizi per avvicinarsi al mondo Nagual

Andrea 3 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Molto intrigante. L'autore rivela senza dubbio il suo livello di maestria della pratica sciamanica Tolteca, I concetti sono affascinanti e davvero esoterici; si ritrova il mondo di Castaneda, però sistematizzato e organizzato in un corso Unica osservazione: questo è un PERCORSO di vita, non basta una letturina qua e là, le pratiche sono impegnative e richiedono un'immersione totale. Quindi difficile da mettere in pratica

Valeria 1 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Più che un manuale direi...delinea con chiarezza e precisione le tre grandi aree del sistema di conoscenza tolteco, e cosa significhi davvero attuare i principi della via del guerriero nella propria vita, a livello energetico e non solo. Ho trovato in particolare splendidi i capitoli sull'arte dell'agguato e la padronanza dell'Intento... Vengono trattati in modo dettagliato ed efficace alcuni dei più interessanti argomenti del nagualismo: il movimento del punto di unione, la ricapitolazione, come riottenere integrità energetica, come interagire con l'Intento, l'importanza personale, e molto, molto altro... Il testo è appassionato e potente, si sente che è stato scritto in uno stato di consapevolezza particolare, le parole sono efficaci e permeate di un'energia che arriva a chi legge e fa venire voglia di immergersi nelle pratiche e iniziare a portare nel quotidiano quei principi. Un libro imperdibile sicuramente per tutti gli appassionati di nagualismo.

Roberto 29 aprile 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Libro completo, fatto benissimo, aiuta a capire gli insegnamenti di Carlos Castaneda e del lignaggio del Maestro dell'autore. Consigliato a chi conosce qualcosa sullo Sciamanesimo Tolteco.

Caterina 27 novembre 2013

Voto:

C sono libri che, al di là delle ovvie regole economiche a cui sono inevitabilmente soggetti, sono da considerarsi come dei "doni". Per me questo è uno di quelli. Ciò che offre è, sotto varie forme, un reale apporto energetico, rigenerante. La lucidità e la chiarezza appagano la ragione, mentre una sensazione di contatto diretto, non mediato, coinvolge interamente. Ci si può trovare nell'ambiente avvincente del romanzo e in quello rassicurante della guida, così come ci si può ritrovare a essere stupefatti e increduli, ma comunque e insieme, esortati alla verifica. E ancora, ci si può trovare in un ambiente magico in cui, ogni volta che leggendo sorgono dubbi o quesiti, il chiarimento appare nella riga seguente, quasi che il contatto che si avverte si trasformasse in un dialogo reale. E con "chi" si dialoghi, non è poi così evidente. Cat

Luca 26 novembre 2013

Voto:

Questo libro è un ottima guida pratica sia per gli esperti sia per i neofiti che desiderano avvicinarsi allo studio dello sciamanesimo, soprattutto se integrata con la lettura di tutte le opere di Castaneda. Io personalmente lo sto trovando utilissimo, anche perché ho potuto consultare direttamente l’autore (che è sempre disponibilissimo) per qualsiasi dubbio da chiarire e per consigli di tipo pratico. Lo si può contattare attraverso il suo sito. Questa sorta di manuale offre una miriade di spunti per mettere in pratica in maniera semplice le innumerevoli tecniche sciamaniche descritte nei libri di Castaneda. Insomma è da considerarsi un’ottima opportunità per accelerare la propria evoluzione interiore! Credo che un libro del genere non dovrebbe assolutamente mancare nelle librerie di tutti gli appassionati dello sciamanesimo e della cultura tolteca in genere. Buona lettura a tutti!

Maurizio 14 novembre 2013

Voto:

Un buon libro consigliato a tutti e soprattutto agli appassionati di Carlos Castaneda. Un' esposizione molto chiara , ricca di dettagli e con vari esercizi che danno la possibilità di sperimentare quello che spiega l' autore del libro che in sostanza è la via del nagualismo. Un libro profondo e nello stesso tempo pratico, da non perdere.

Mirko 11 novembre 2013

Voto:

E' un testo imperdibile per tutti coloro che aspettavano segni di vita dopo Castaneda e Torres. Lo raccomando a chi ha voglia di mettere in pratica le tecniche tolteche e a coloro i quali leggendo i libri di Castaneda si sono chiesti: e ora da dove inizio? Lo consiglio anche a chi è già avanti nel percorso e cerca un modo per orientarsi. Questo testo non si limita a riprendere la vecchia letteratura sul tema, ma va molto oltre. Il prezzo è proporzionato alla quantità di informazioni che troverete all'interno: sono quasi 500 pagine in cui l'autore descrive con esemplare chiarezza il sistema tolteco e ne illustra approfonditamente innumerevoli tecniche. Compratelo!

Paolo 16 settembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Trovo che sia un libro concreto, ricco di contenuti e soprattutto di pratiche e,di esperienze vissute dall'autore.Come evidenziato nel sottotitolo:lo sciamanesimo Tolteco nella pratica quotidiana.,non e' il solito libro che dietro un titolo altisonante (molto fumo e poco arrosto)ha la pretesa di insegnare a camminare a testa in giu'.Ci sono circa 150 pagine che parlano esclusivamente in maniera comprensibile di tecniche di contemplazione e cosi a seguire delle altre tematiche apparse nelle pubblicazioni di Castaneda,ma da un punto di vista essenzialmente pratico.Giunti al termine,dopo circa 500 pg.,l'augurio dell'autore e',dopo aver superato la prima curiosita'':"e adesso puoi rileggere il libro per cominciare ad applicarlo nella pratica".Senza la pratica tutto rimarra'a livello di sterile cultura.


Torna su
Caricamento in Corso...