Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Stirpe di Maria Maddalena

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,27 invece di 10,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 429
  • Formato: 16x23,5
  • Anno: 2011-2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un vangelo scritto da Gesù in persona. Questo è il Libro dell’Amore, il prezioso testo di cui Maureen Paschal è venuta in possesso. Un ritrovamento di cui ha scelto di parlare al mondo intero in un saggio diventato un bestseller, pur consapevole dell’aspro dibattito che avrebbero scatenato quelle verità occultate per secoli. E non poteva essere che lei, discendente di Maria Maddalena, a svelarne il rivoluzionario messaggio.

Ma ora che si accinge a partire per l’Europa, allo scopo di promuovere il proprio libro, comprende che il compito di divulgare la vera dottrina affidata a quelle antiche pagine non è il solo a cui è chiamata. Insieme a Bérenger Sinclair, noto collezionista d’arte e suo compagno, nella splendida Firenze dovrà cercare nuove risposte. Perché una delle profezie contenute nel vangelo parla di un Principe Poeta destinato a portare una rinnovata era di luce, una figura la cui discendenza attraversa i secoli e le cui tracce vanno cercate alla corte della famiglia de’ Medici.

È in Lorenzo il Magnifico, uomo di grande ingegno e appassionato mecenate, che si trova la chiave di quel sapere eretico tanto temuto e osteggiato. Indagando sulla sua vita e il suo rapporto con i più grandi artisti del Rinascimento, Maureen e Bérenger scopriranno un’antica linea di sangue che conduce proprio a Bérenger. Ma perché lui possa assumere il ruolo a cui è chiamato e farsi portavoce del Libro dell’Amore, dovranno prima scoprire la scioccante verità che sta dietro la nascita di Lorenzo. E sopravvivere alla minaccia di chi intende a tutti i costi gettare al rogo una verità marchiata come ignobile eresia.

AUTORE

Kathleen McGowan vive a Los Angeles con il marito e i loro tre figli. Giornalista, esperta di marketing, si dedica con passione da oltre vent'anni alle ricerche per i suoi romanzi, tutti incentrati sulla figura di Maria Maddalena. Il Libro dell'Amore è il secondo volume di una trilogia. Il primo, Il vangelo di Maria Maddalena (Piemme, 2007), nato originariamente come libro autopubblicato, è subito balzato al vertice di tutte le classifiche americane ed è diventato uno straordinario bestseller internazionale tradotto in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire? Uno dei più belli ed appassionanti libri, assieme agli altri due della trilogia della McGowan che abbia letto negli ultimi anni. Mi ha coinvolto a tal punto da immedesimarmi nelle varie situazioni in cui la protagonista si trovava. Spettacolare perchè durante la lettura, ogni tanto mi domandavo se la storia era successa davvero oppure no. Cosa che raramente mi è capitato. Ogni momento libero della mia giornata era riempito dalla lettura di questo stupendo libro. Quando l' ho terminato mi è dispiaciuto. Se ci fossero 10 stelle da votare 10 sarebbe il mio voto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2013

Anche questo terzo libro non smentisce la grande capacità dell'autrice di scrivere e coinvolgere il lettore. Molto bello, quasi spero che ce ne sia un quarto....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il terzo di un'imperdibile trilogia: il più bello rimane per me il secondo, IL LIBRO DELL'AMORE, in cui si trova enunciato il vangelo di Maria Maddalena. Ma anche questo è avvincente e interessante: una trilogia che può toccarci nel profondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' il libro meno interessante della trilogia ma sicuramente la completa. E' bello però vedere l'arte rinascimentale con occhi nuovi

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su