Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Storia Infinita

Una storia che non dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell'arte e nella mitologia, La storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel elle si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa.

Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi...

AUTORE

Michael Ende è nato a Garmisch, in Germania, nel 1929. Ha trascorso molti anni in Italia, nella sua villa dell’Unicorno, nei pressi di Roma, appartenuta a dei contrabbandieri, i quali dal tetto facevano segnalazioni alle navi e che avevano nascosto la droga in una gamba cava del tavolo da pranzo. Figlio del pittore surrealista Edgar, le cui opere furono messe al bando dai nazisti come 'arte degenerata', ed egli stesso autore di affascinanti illustrazioni, Ende è stato attore, regista e critico cinematografico. Autore notissimo in Italia, è morto nel 1995 a Stoccarda.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è un grande classico: imperdibile per tutti i sognatori grandi e piccoli! In più ha il pregio di avere la storia nella storia e di essere un ottimo esempio di scrittura per aspiranti scrittori. Imperdibile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 aprile 2013

Questo libro l'ho letto e riletto e riletto ancora non so quante volte fin da bambina. E' assolutamente splendido, i personaggi sono tutti incredibili, da Bastiano, ad Atreiu, a Fucùr, all'Infanta Imperatrice, tutti splendidi ed emozionanti. Ho anche visto il film (il primo) che bene o male c'entra poco o niente, anche perchè dove il film finisce il libro va avanti. Consigliatissimo a chiunque, è veramente un bellissimo romanzo, una pietra miliare del fantasy.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2013

uno dei piu bei libri mai letti!!!!!!!!! fantasioso e ricco di avventure sembra catapultarti in un mondo a parte che però sembra davvero reale!!!! molto molto bello

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su