Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

La Tradizione Esoterica

Fra metafisica e metastoria

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Perché scendere agli Inferi? Il ritorno di Re Artù è soltanto un sogno? Quali segreti celavano le crociate? Cosa lega l'Era dei Pesci al cristianesimo o Santa Valpurga al sabba? Il discutibile Codice DaVinci è davvero legato a Rennes-le-Chàteau? Quali personaggi misteriosi hanno manipolato la storia? A tali quesiti cerca di rispondere la Tradizione Esoterica.

Una Tradizione Esoterica primordiale, unica e spirituale, avrebbe infatti dato luogo, nei millenni, a diramazioni variegate, ricche di simboli e rituali, per poi degenerare in folklore e leggende locali. Lo stesso processo storico, una volta inserito in tale quadro metafisico, apparirà ambivalente, bifronte, con due volti o maschere intessute con lo stesso "filo": un ricamo inestricabile di mito e storia. Il ricercatore non potrà che seguirne il sottile filo d'Arianna nel labirinto dei misteri e dei miti che continuano a vivere dentro di noi.

AUTORE

Fulvio Mocco, nato a Torino dove vive e lavora, è un profondo conoscitore e studioso di Astrologia e di Esoterismo. Ha ereditato da Federico Capone un certo scetticismo per l’astrologia di massa e da Sergio Ghivarello l’interesse per la Tradizione Esoterica.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su