Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In questo libro Raphael presenta, sotto forma di aforismi-sutra, tre Rami della Conoscenza tradizionale: l'Alchimia, l'Amore del Bello, la Metafisica realizzativa, le cui Vie operative conducono al risveglio e allo svelamento della propria reale natura.
La sezione conclusiva del libro offre al lettore preziosi spunti di meditazione che concernono la posizione coscienziale di chi si pone il problema del risveglio della coscienza dallo stato di oblio di sé.
Con "La Triplice Via del Fuoco" Raphael offre una risposta a quanti sono animati dall'autentica ricerca di un “sentiero” capace di guidarli allo svelamento della loro reale e intrinseca natura che è Compiutezza-Beatitudine.
La Triplice Via del Fuoco, favorendo le qualificazioni di ciascuno, si concretizza lungo tre linee operative: Alchimia, Amore del Bello, Metafisica tradizionale.
Queste tre “vie” di realizzazione non si oppongono tra loro, ma spesso si intersecano e si integrano sviluppandosi lungo tre note perché diverso può essere il nostro accostamento all'Opus, diverso il nostro potenziale energetico, diverso il nostro... Fuoco.
Dettagli Libro
Editore | Asram Vidya Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 207 - 15x21cm |
EAN13 | 9788885405813 |
Lo trovi in: | Crescita spirituale |
Posizione in classifica: | 1.740° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
“La sofferenza è l’effetto del Bene perduto. Non farti sopraffare dal rimpianti, mettiti all’Opera (...) la chiave che apre il regno dei Cieli è il Fuoco filosofico” Anche in questa opera, Raphael offre una risposta a chi è seriamente intenzionato a svelare la propria reale natura. Consigliato.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro fatto di arte, conoscenza e poesia, che parla al cuore. Fra i vari passi ci sono si, termini che non sono conosciuti a tutti, ma spiega sotto le righe l'essenza di ogni essenza.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Non si può che dire BENE di Raphael, del suo modo di esporre, della chiarezza, della profondità e soprattutto della sua capacità di coinvolgere in TOTO il lettore, o meglio dovrei dire, l'entità che ha finalmente deciso di intraprendere la strada del ritorno. In questo libro parla dell'arte alchemica di trasformazione della materia grezza in oro, tutti i passaggi che l'uomo affronta nel viaggio di ritorno a casa. Non è per tutti, ma allo stesso tempo lo è. Perché da qualche parte bisogna pur iniziare. Occorre impegno e fiducia. Raphael non invita certo ad un azzardato fai da tè, rimane il presupposto che ognuno abbia la possibilità di essere agganciato ad un Maestro seriamente qualificato, cioè che abbia proprio quelle qualità divine che sono patrimonio di tutti e che pochi sanno di possedere.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Scritto con un linguaggio ermetico, i concetti espressi ti "lavorano dentro", andando a contribuire a quel processo alchemico interiore che conduce ad una comprensione sempre maggiore.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Straordinario come gli altri di raphael, ogni libro si compra a scatola chiusa. Quello che passa dalle sue opere e proprio l'autenticità del cammino
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Splendido! Mistico e alchemico allo stesso tempo. Si entra in un mondo molto profondo e capace di smuovere la coscienza. Assolutamente consigliato a chi interessano i temi di alchimia.
Manuela
Acquisto verificato
Mariavittoria
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura densa di simbolismo altamente evocativo, che attraverso uno stile ricercato trasporta il lettore sulle Vie della conoscenza iniziatica negli sconfinati spazi della metafisica tradizionale. In queste pagine Raphael dispiega la via operativa detta Triplice Via del Fuoco, delineandone i passi in paragrafi numerati che possono essere utilizzati anche come valido spunto per la meditazione.
Giancarlo
Voto:
"Pensieri che vibrano" è il sottotitolo di questa mirabile opera di Raphael. In effetti, ogni pensiero-aforisma sembra proprio trasmettere vibrazioni che si rivolgono dritto all'intima Essenza, inducendo il lettore a collocarsi nella giusta "posizione coscienziale": quella dell'Iniziato.