Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
La Valutazione Neuropsicologica

  Clicca per ingrandire

La Valutazione Neuropsicologica

Sara Mondini , Daniela Mapelli , Giorgio Arcara

  • Prezzo: € 15,70

La neuropsicologia clinica è oggi una disciplina praticata diffusamente in molte strutture sanitarie e di riabilitazione. Il metodo elettivo della neuropsicologia clinica è la valutazione... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Valutazione Neuropsicologica

Descrizione

La neuropsicologia clinica è oggi una disciplina praticata diffusamente in molte strutture sanitarie e di riabilitazione. Il metodo elettivo della neuropsicologia clinica è la valutazione neuropsicologica che richiede non solo conoscenze scientifiche di psicologia cognitiva e di neuropsicologia, ma anche capacità relazionali, cliniche e psicometriche.

La valutazione neuropsicologica è costituita da varie fasi, tutte indispensabili, al fine di delineare il profilo cognitivo di un paziente. La diagnosi neuropsicologica e il referto clinico sono gli obiettivi finali della valutazione e si possono raggiungere solo dopo aver raccolto e valutato con competenza l'anamnesi neuropsicologica, il colloquio neuropsicologico con il paziente e con i familiari, la valutazione psicometrica e la restituzione al paziente e ai familiari. Questo testo, rivolto a studenti universitari e a professionisti che operano nel settore, intende delineare le fasi e le regole per la conduzione di una valutazione neuropsicologica completa e corretta.

Dettagli Libro

Editore Carocci Editore
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 152
EAN13 9788874665723
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autori

Sara Mondini è psicologa, docente di Psicobiologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e di Valutazione neuropsicologica presso il Master di Neuropsicologia clinica della stessa università, svolge attività di Neuropsicologia clinica presso la Casa di cura Figlie di San Camillo di Cremona.

Daniela Mapelli è psicologa, è docente di Riabilitazione neuropsicologica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e di Neuropsicologia clinica presso il Master di Neuropsicologia clinica della stessa università.

Giorgio Arcara è psicologo, svolge il Dottorato di ricercain Psicobiologia presso l’Università di Padova.


Torna su
Caricamento in Corso...