Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vendita Etica

Uno strumento per incrementare risultati e benessere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Etica e business sono due mondi lontani e inconciliabili? Che cos'è la vendita etica? E l'etica paga? Due anni fa gli autori di questo libro sono partiti per gli USA alla ricerca di risposte; sono stati nelle più prestigiose Università americane, come il MIT e Harvard, e coinvolto aziende e professionisti di svariati settori.

Il frutto del loro lavoro è questo libro, che correla le teorie economiche che "riabilitano" l'etica nel mondo del business a strumenti operativi efficaci; un metodo, articolato in 6 Fasi, per condurre negoziazioni e vendite vincenti basate sull'etica.

Il volume guida il lettore nella creazione del proprio originale stile negoziale, sviluppando le capacità umane e le competenze economiche necessarie per ottenere il successo e rinforzare la relazione con il cliente, rispettando se stesso e gli altri. Le aziende vi potranno trovare indicazioni utili per ridisegnare lo stile competitivo, orientare il team di vendita ed esprimere al meglio il valore differenziale della loro offerta.

Un vero e proprio percorso, arricchito da casi studio ed esercizi, utile per far ritrovare motivazione e risultati a tutti i venditori, in qualunque settore essi operino, e a coloro che, pur non ricoprendo un ruolo commerciale, entrano in relazione con i clienti.

AUTORI

Alberto Aleo e Alice Alessandri sono una coppia nella vita e nel lavoro. Dopo più di quindici anni di esperienza come manager e imprenditori, hanno fondato nel 2011 Passodue, studio di consulenza e formazione nei settori del sales management, del marketing e della leadership. Passodue, che ha sede in Italia e collegamenti internazionali, è un esempio di business etico che concilia interessi professionali e personali, fondendoli per ottenere un incremento di benessere e qualità della vita.

Alice Alessandri e Alberto Aleo sono una coppia nella vita e nel lavoro. Dopo più di quindici anni di esperienza come manager e imprenditori, hanno fondato nel 2011 Passodue, studio di consulenza e formazione nei settori del sales management, del marketing e della leadership. Passodue, che ha sede in Italia e collegamenti internazionali, è un esempio di business etico che concilia interessi professionali e personali, fondendoli per ottenere un incremento di benessere e qualità della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su