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La Vendita Perfetta

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La Vendita Perfetta

Tecniche, motivazioni, mitologie - Il primo libro scritto dai migliori venditori del mondo

Roberto Provana

( 12 Recensioni Clienti )

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Questo libro contiene le indicazioni per realizzare la migliore vendita possibile, per gestire in modo assertivo la competizione con il cliente e la conflittualità naturale con gli altri venditori... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Questo libro contiene le indicazioni per realizzare la migliore vendita possibile, per gestire in modo assertivo la competizione con il cliente e la conflittualità naturale con gli altri venditori e con i capi.

Tre sono gli aspetti distintivi di questo lavoro:

  1. La re-invenzione della professione del venditore con la riscoperta dei suoi valori fondativi: lealtà, dignità, rispetto del cliente, osservazione delle regole.
  2. L'orientamento al business come forma mentis: i primi clienti di un'azienda sono quelli interni ad essa.
  3. Flessibilità: pensare ed agire ad assetto variabile, con la massima flessibilità operativa. Il venditore deve investigare i processi di acquisto del suo cliente per ispirare le funzioni del marketing.

Alla teoria si affiancano un test, che misura il livello di assertività del lettore, e varie esercitazioni che stimolano l'applicazione pratica delle indicazioni presentate nel manuale. Lo scopo di questo libro è di riformulare l'attività di vendita indicando un equilibrio tra gli aspetti emotivi-relazionali e la tecnica del rapporto commerciale.

I momenti di crisi nascondono in realtà grandi opportunità. Non per tutti, però. Solo per chi si dimostra capace di fare innovazione, di inventarsi qualcosa. Perché chi sta fermo va inesorabilmente incontro a difficoltà sempre più grandi.

L'esempio dei migliori venditori del mondo illustrato da Roberto Provana è una risorsa che va in questa direzione perché promuove lo scambio di esperienze e di informazioni, allarga gli orizzonti, fornisce idee preziose. Attraverso l'analisi delle loro motivazioni, delle sfide che si sono posti - e che hanno vinto -, il lettore sarà in grado di rimotivare sé stesso e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiunque svolga un'attività di vendita sa bene che non basta conoscere le tecniche fondamentali. Ciò che fa la differenza è la motivazione, l'ispirazione alla quale attingere nei momenti difficili.

Un approccio alla vendita privo di risorse creative, senza la spinta vitale dell'immaginazione, senza il nutrimento della ricca "mitologia" dei più grandi venditori del mondo, della loro esperienza di successo, è un approccio destinato a non raggiungere l'eccellenza.

"La perfezione è una meta costante e non si conquista mai, ma si può tendere ad essa in ogni fase operativa che diviene quindi perfettibile nel corso dell'esperienza".

Dettagli Libro

Editore Anteprima Edizioni
Anno Pubblicazione 2010-2014
Formato Libro - Pagine: 132 - 14x21cm
EAN13 9788868490119
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autore

Roberto Provana - Foto autore

Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.

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Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 12 recensioni

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Mario 18 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale pratico e molto semplice da leggere e da mettere in pratica. Con esercizi molto utili e scaturiti sicuramente da esperienze dirette sul campo.

Mirko 24 gennaio 2011

Voto:

Lo trovo utile sopratutto per prevenire i conflitti con i propri colleghi e capi in azzienda.

Mirko 24 gennaio 2011

Voto:

Bel gioco l’Eudoku: semplice e divertente, silenzioso e adatto a sviluppare l’intelligenza visiva e la logica. Non e’ noioso come il Sudoku! Perche’ non lo si adotta nelle scuole elementari e materne?

Matteo 12 gennaio 2011

Voto:

Gli esercizi che contiene, con le immagini stile fumetti, sono molto utili perche' hanno a che fare con situazioni reali.

Marcello 12 gennaio 2011

Voto:

Questo libro insegna dei metodi, ma anche spiega perche' l'onesta' conviene in quanto aumenta la fiducia dei propri clienti. In questo senso, in un mondo di furbi, e' un libro coraggioso che guarda a risultati a medio-lungo termine per chi opera nel marketing.

Cosimo 3 gennaio 2011

Voto:

Questo libro sulla vendita per me e' molto diverso dai soliti manuali. E' semplice ma non superficiale. Direi che e' molto motivante per tutti coloro che vendono, perche' li fa sentire davvero dei protagonisti sociali.

Gianni 13 settembre 2010

Voto:

Compriamo libri di tanti guru americani sulla vendita e sul marcheting. Ma noi italiani possediamo attraverso la nostra cultura mediterranea delle abilita' relazionali che gli altri si sognano. Altro che le regole e i tecnicismi della PNL. Un bel libro: semplice e diretto!

Davis 13 settembre 2010

Voto:

Finalmente qualcuno prova a riabilitare la figura del venditore anche a livello sociale, mentre di solito si crede sia solo un furbacchione che guadagna chissa' quanto. In realta' il vero venditore e' un abile professionista e come dice l'autore, un grande protagonista sociale

Alfio 24 agosto 2010

Voto:

Questo libro mi ha rimotivato a vendere.

Curzio 24 agosto 2010

Voto:

Un libro piu' utile di tanti saggi sulla vendita e tanti seminari teorici

Grazia 2 agosto 2010

Voto:

Questo libro mi sta aiutando a vendere attraverso la mia autostima.

Clozia 8 luglio 2010

Voto:

Un libro che fa delle vendite un esercizio divertente e sfidante: si legge come un fumetto, ma e' profondo come il mare.


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