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Descrizione
Questo libro contiene le indicazioni per realizzare la migliore vendita possibile, per gestire in modo assertivo la competizione con il cliente e la conflittualità naturale con gli altri venditori e con i capi.
Tre sono gli aspetti distintivi di questo lavoro:
- La re-invenzione della professione del venditore con la riscoperta dei suoi valori fondativi: lealtà, dignità, rispetto del cliente, osservazione delle regole.
- L'orientamento al business come forma mentis: i primi clienti di un'azienda sono quelli interni ad essa.
- Flessibilità: pensare ed agire ad assetto variabile, con la massima flessibilità operativa. Il venditore deve investigare i processi di acquisto del suo cliente per ispirare le funzioni del marketing.
Alla teoria si affiancano un test, che misura il livello di assertività del lettore, e varie esercitazioni che stimolano l'applicazione pratica delle indicazioni presentate nel manuale. Lo scopo di questo libro è di riformulare l'attività di vendita indicando un equilibrio tra gli aspetti emotivi-relazionali e la tecnica del rapporto commerciale.
I momenti di crisi nascondono in realtà grandi opportunità. Non per tutti, però. Solo per chi si dimostra capace di fare innovazione, di inventarsi qualcosa. Perché chi sta fermo va inesorabilmente incontro a difficoltà sempre più grandi.
L'esempio dei migliori venditori del mondo illustrato da Roberto Provana è una risorsa che va in questa direzione perché promuove lo scambio di esperienze e di informazioni, allarga gli orizzonti, fornisce idee preziose. Attraverso l'analisi delle loro motivazioni, delle sfide che si sono posti - e che hanno vinto -, il lettore sarà in grado di rimotivare sé stesso e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Chiunque svolga un'attività di vendita sa bene che non basta conoscere le tecniche fondamentali. Ciò che fa la differenza è la motivazione, l'ispirazione alla quale attingere nei momenti difficili.
Un approccio alla vendita privo di risorse creative, senza la spinta vitale dell'immaginazione, senza il nutrimento della ricca "mitologia" dei più grandi venditori del mondo, della loro esperienza di successo, è un approccio destinato a non raggiungere l'eccellenza.
"La perfezione è una meta costante e non si conquista mai, ma si può tendere ad essa in ogni fase operativa che diviene quindi perfettibile nel corso dell'esperienza".
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010-2014 |
Formato | Libro - Pagine: 132 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868490119 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autore
Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.
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Recensioni Clienti
4,54 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
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Paolo
Acquisto verificato
Voto:
qualche concetto di base sulla vendita nella prima parte. La seconda parte verte quasi completamente sul concetto di assertività, fornendo una serie di esercizi e un test finale in merito (banali) non consigliato
Mario
Acquisto verificato
Voto:
Manuale pratico e molto semplice da leggere e da mettere in pratica. Con esercizi molto utili e scaturiti sicuramente da esperienze dirette sul campo.
Mirko
Voto:
Bel gioco l’Eudoku: semplice e divertente, silenzioso e adatto a sviluppare l’intelligenza visiva e la logica. Non e’ noioso come il Sudoku! Perche’ non lo si adotta nelle scuole elementari e materne?
Mirko
Voto:
Lo trovo utile sopratutto per prevenire i conflitti con i propri colleghi e capi in azzienda.
Marcello
Voto:
Questo libro insegna dei metodi, ma anche spiega perche' l'onesta' conviene in quanto aumenta la fiducia dei propri clienti. In questo senso, in un mondo di furbi, e' un libro coraggioso che guarda a risultati a medio-lungo termine per chi opera nel marketing.