Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Come possiamo compiere le scelte più importanti della nostra vita finché non veniamo a conoscenza della verità più profonda della nostra esistenza? In che modo possiamo sapere quali leggi...
continua
Come possiamo compiere le scelte più importanti della nostra vita finché non veniamo a conoscenza della verità più profonda della nostra esistenza?
In che modo possiamo sapere quali leggi approvare, quali politiche attuare e come affrontare le minacce future, finché non accettiamo le scoperte che ci rivelano qual è il nostro rapporto con la terra, la ciclicità della storia e il motivo che ci porta a scegliere fra la guerra o la pace?
Gregg Braden, in questa nuova e straordinaria opera, ci offre l'opportunità di scoprire le prove che stanno riscrivendo la storia delle nostre origini, della storia umana, del destino e del fato dell'umanità. Importanti scoperte che cambiano il modo in cui si concepisce tutto, dai nostri rapporti interpersonali alla civiltà stessa.
Quando i fatti divengono chiari, le scelte a nostra disposizione si fanno evidenti.
Per la prima volta nella storia umana, il nostro futuro è affidato alle scelte di una singola generazione. Siamo giunti alla cosiddetta "ora zero", durante la quale dobbiamo risolvere le minacce che si stanno manifestando ora nel nostro mondo e nella nostra vita. I mutamenti climatici, il crollo dell'economia, una crescente carenza di cibo e di acqua potabile, l'aumento dei livelli di povertà e di malattia e l'incombente minaccia di una guerra globale, sono crisi che ci toccano nell'immediato e le cui soluzioni si fondano sul modo in cui noi concepiamo la nostra presenza nel mondo.
"Un nuovo mondo sta emergendo davanti ai nostri occhi. Dalle crisi globali del terrorismo, del crollo dei sistemi economici e della guerra, alle credenze profondamente personali che circondano l'aborto, i rapporti e la famiglia, i temi che ci dividono rappresentano un chiaro riflesso del modo in cui concepiamo noi stessi e il mondo. La veemente natura delle nostre divisioni è anche un chiaro segno che dobbiamo rinnovare la nostra concezione dei nostri più amati rapporti.
Alcune nuove scoperte concernenti le nostre origini, il nostro passato e le convinzioni più radicate sulla esistenza umana ci inducono a ripensare le credenze tradizionali che definiscono il mondo e la nostra vita, credenze che provengono dalle false ipotesi di una scienza incompleta e obsoleta. Così facendo, le soluzioni alle sfide della vita diventano ovvie, e le scelte si fanno evidenti.
Questo libro si impegna a rivelare le più profonde verità della vita umana mediante la condivisione di scoperte scientifiche che devono ancora comparire sui libri di scuola e nelle aule scolastiche, e che tuttavia detengono la chiave della nostra concezione del mondo, del nostro prossimo e di noi stessi".
La crisi: Gregg Braden, autore di bestseller e scienziato visionario, suggerisce che i temi più caldi che dividono le famiglie e i popoli... e che portano alla guerra, al terrorismo, alll'aborto, al genocidio, alla povertà, al collasso economico, ai cambiamenti climatici, alle minacce nucleari... sono in realtà collegati. Questi problemi provengono tutti da una visione del mondo basata sui presupposti falsi di una scienza incompleta.
La storia: le credenze obsolete della nostra moderna visione del mondo ci hanno portato sull'orlo del disastro e della perdita di tutto ciò che amiamo come civiltà. La nostra riluttanza ad accettare le nuove scoperte sul nostro rapporto con la terra e il nostro antico passato, ci tiene bloccati nel pensiero e ha portato alle crisi che minacciano la nostra vita di oggi.
I fatti: il metodo scientifico consente di assimilare nuove informazioni nelle nostre credenze esistenti.
L'opportunità: occorre conoscere le scoperte che cambiano 150 anni di credenze scientifiche, ma che ancora non sono riflesse nel pensiero delle persone...
I presupposti falsi dell'evoluzione umana e della teoria darwiniana ("lasciare che i più forti vivono e i più deboli muoiano") si riflettono nelle aziende e nella società... Braden rivela nuove scoperte che cambiano il nostro modo di pensare. Quando i fatti diventano chiari, le nostre scelte si fanno evidenti!
Indice
Introduzione
Capitolo 1: Chi siamo? Alla ricerca di noi stessi
Capitolo 2: La verità nascosta delle false ipotesi: le scoperte che cambiano tutto
Capitolo 3: Vivere ai limiti estremi: sopravvivere ai punti di non ritorno del cambiamento
Capitolo 4: La storia nascosta del nostro passato dimenticato: i luoghi che non dovrebbero esistere
Capitolo 5: Per caso o su disegno: nuovi indizi sulle origini umane
Capitolo 6: La guerra non funziona più: ecco perchè siamo "cablati" per la pace
Capitolo 7: La ossa finale: riscrivere la storia, il destino e il fato dell'umanità
Gregg Braden è autore di 5 bestseller del New York Times, scienziato, educatore internazionale e rinomato come pioniere nel paradigma emergente basato su scienza, politica sociale e potenziale umano. È considerato uno dei pionieri della commistione tra spiritualità e scienza. Formatosi accademicamente come geologo informatico, Gregg lavorò per la Phillips Petroleum durante la crisi energetica del 1970 e fu Sistemista Senior alle dipendenze della Martin Marietta. Nel 1991, divenne il primo Technical Operations Manager di Cisco Systems, dove guidò un team di supporto globale che...
Continua a leggere la Biografia di Gregg Braden
Libro interessante, anche se alcuni aspetti non vengono approfonditi e ti lasciano un po... in dubbio... Lettura molto piacevole. Consiglio di leggerlo.
E' stato il primo libro che ho letto che affrontava determinati temi. Non nascondo un certo disagio e nausea, soprattutto in alcuni capitoli. Adesso che sto facendo un lavoro su di me mi farebbe un effetto diverso leggerlo, pur essendo le stesse cose dimostrabili sia ieri sia oggi
Buon libro, pieno di ragionamenti e realtà poco conosciute, interessante per chi ama acculturarsi.
Ha alcuni punti in cui sproloquia ma se interessati alle materie facile da comprendere e da finire.
Ho conosciuto Gregg Braden attraverso Lee Caroll e ho trovato interessanti gli argomenti che tratta, che inizialmente consideravo un po troppo sensazionalistici. Invece è pacato nelle sue argomentazioni e pieno di punti in comune con autori come Biglino e Stefania Tosi
Gregg Braden non smentisce mai, trovo i suoi lavori sempre interessanti. In questo libro fa un’analisi accurata storico/sociale per terminare con la proposta un nuovo modo di vivere. Libro da leggere
È sicuramente un testo molto particolare, i suoi contenuti vanno ben ponderati ma rivelano ciò che da sempre sembrano sere di misteri insoluti nel cammino dell'umanità.
Ho avuto modo di apprezzarlo positivamente
conosco l'autore perché avevo letto già un suo libro. Argomento molto importante e anche triste l'umanità dovrebbe pensare dove vuole arrivare e questo testo permette di riflettere molto sull'argomento.
Un bellissimo libro con contenuti veri, mi ha fatto rivivere quello che vivo, tante conferme. Ero alla ricerca di un qualcosa fuori di me , ma grazie a Giulio Mori mi conferma che il nostro sentire è la chiave della nostra vita. Grazie per aver condiviso le tue ricerche con noi.
Nonostante l'indiscussa competenza dell'autore, i temi trattati nel libro, attuali sicuramente al momento della pubblicazione nel 2012, risultano obsoleti nel 2020, anno in cui scrivo la recensione. Acquisto sbagliato, pazienza!
Molto molto bello . Ti fa capire tante cose di quello che succede attorno a noi , sulla situazione della terra , sui nostri comportamenti , da dove è iniziata la storia dell' uomo
Con lo stile semplice ma incisivo di Braden, un viaggio nel passato, tra archeologia e scoperte scientifiche nascoste, per conoscere noi stessi e la nostre origini. Quello che saremo in futuro lo sapremo solo studiando il nostro passato come specie umana molto più antica di qualunque manufatto archeologico, come dice l'autore siamo molto di più del puro caso, in quanto umani, contrariamente ad alcuni studiosi ortodossi che nascondono la Verità. Grazie
Libro che ho preso in regalo da giardino dei libri, non conoscevo questo autore. Interessante e da leggere,spero che non delude. CMQ credo che acquisterò altri di questo autore
Questo libro, definito opera nella prefazione e sono pienamente d'accordo, tratta dei mutamenti climatici, delle sue cause, delle sue conseguenze, del nostro passato secondo le nuove scoperte sottaciute al mondo. L'autore analizza in modo meticoloso e completo Il mistero della vita spalancando le porte a verità nascoste e credenze ormai superate. Già nell'introduzione l'autore chiedendosi "chi" siamo e non riuscendo a dare risposta comincia ad indicare le 6 Verità nascoste più importanti che verranno prese in esame all'interno del libro. Quindi fin dall'introduzione il testo mi ha letteralmente " catturata" . Gli argomenti trattati nel libro sono talmente tanti e vasti che sintetizzero' capitolo per capitolo il concetto predominante. Il primo capitolo tratta di chi siamo. Il secondo capitolo della verità sulle ipotesi vere e false che sono state fatte dalla scienza e il metodo scientifico da utilizzare per stabilire la realtà dei fatti. Il terzo capitolo Il mutamento climatico, sue cause e comprensione reale del problema per trovare la chiave per affrontare la crisi. Il quarto capitolo, il più scorrevole e per me il più interessante, la datazione reale dei siti archeologici che risale a molti millenni precedenti. Nel quinto si chiede cosa sia la vita e la sua interconnessione con la sua origine. Nel sesto afferma quanto sia diventata obsoleta la guerra nel nostro momento storico e sia necessaria la pace e la cooperazione per affrontare le minacce future. Nel Settimo dove ci porterà tutto questo, dove possiamo andare, dove ci potrebbero condurre le 5 aree di crisi, illustrate nel libro, verso quali scelte dobbiamo dirigerci per far sì che le condizioni della fine di questo ciclo diventino le fondamenta su cui si regge il ciclo successivo. Inutile dire quanto mi sia piaciuto il libro che oltre ad arricchirmi mi ha dato molti spunti di riflessione. In pratica fare una recensione su un libro simile è veramente difficile dato l'alto livello dello stesso e del suo autore rispetto alla mia non conoscenza: consiglio solo di leggerlo a prescindere che si sia d'accordo o meno con le sue teorie. Do cinque stelle perché non è possibile darne di più ma così facendo non rendo giustizia all'autore.
magnifico gregg sempre il meglio la verita' su chi siamo e cosa facciamo in questo mondo il nostro futuro . sono d'accordo su tutto dovrebbe essere letto da tutti.
ogni libro di Braden è una avventura e una scoperta verso le frontiere ultime della conoscenza. Apprezzo moltissimo questo grande divulgatore ed esploratore dell'infinito. Libro molto interessante, arrivato con grande puntualità, non mi farò sfiggire gli altri.
Libro molto impegnativo di 289 pagine, una lettura che appassiona pagina dopo pagina, davvero molto interessante che fa riflettere sulle credenze che ci sono state inculcate da una scienza, come descrive Braden, incompleta ed obsoleta. Consigliatissimo!
il libro affronta il mistero più grande che l'uomo vuole conoscere, chi siamo, quali sono le nostre origini e perchè siamo qui, come risolvere le crisi che ci attendono senza sapere le nostre origini.
questo libro è fantastico. Non conoscevo questo scrittore, il libro mi è stato regalato dal giardino dei libri, adesso acquisterò la matrix divina dello stesso autore.
Libro molto interessante, espone le teorie che non troveremo sui libri o nei programmi tradizionali. Un altro modo di vedere la storia recente ed antica, un modo per farci riflettere, fare le nostre considerazioni sulla vita e sul mondo in cui viviamo. Consigliato.
Libro affascinante che ci mostra una visione diversa della realtà, in particolare per quello che riguarda alcuni "misteri" che la scienza e l'archeologia tradizionali non spiegano o non vogliono spiegare. Molto utile per cercare di capire cosa può nascondersi dietro le verità ufficiali
come non amare Braden? Grandissimo divulgatore e conoscitore di antichi misteri, di linguaggio e di concetti quantistici. Consiglio tutti i libri di Braden
finchè... la smetteremo di pensare al male e che tutto intorno a noi è pieno di pericoli! Non amo i catastrofisti. Uniamoci compatti per tessere una fitta maglia di protezione chiamata: Amore!
Ho trovato questo libro molto affascinante che mi ha permesso di vedere le cose da una nuova angolazione. interessantissimo e da sviluppare gli argomenti trattati
Ho seguito Braden attraverso la condivisione di scoperte scientifiche ancora da raggiungere da parte della scienza ufficiale e si sono aperte in me nuove comprensioni. Molto bello!
E' un libro simpatico da leggere. E' un buon inizio per iniziare a mettere in discussione tante convinzioni che diamo per scontate sulla vita e sull'universo
mi è arrivato come omaggio, è un libro interessante anche se ancorA NON HO TERMINATO DI LEGGERLO, per mancanza di tempo ma sicuramente un libro che fa riflettere e attivare il cervello
Primo libro che leggo di questo autore, dopo i molti firmati Icke
L'ho trovato molto interessante, per non dire INDISPENSABILE
Si trovano informazioni su argomenti importanti, quali la genetica, la storia, la climatologia....perché le fonti ufficiali hanno volutamente trascurato quanto si é scoperto ??
A chi dà fastidio tutto ciò ?
Ve lo consiglio sinceramente
interessante coinvolgente strano...non è il mio genere ma mi è piaciuto e lo consiglierei...unlibro molto particolare!..ricco di argomenti molto vari e completo.
Libro affascinante, ricco di spunti di riflessione. Un'osservazione completa e razionale della nostra era e delle prospettive future.
Un invito a riflettere sull'importanza di ogni piccolo gesto quotidiano
facile, interessante, bello, come si può dire di tutti i suoi libri. Tante informazioni che si condensano in un unico punto: aprirti la mente. Consigliatissimo.... come tutti i suoi libri!
Ho ricevuto il libro in omaggio. Apprezzo moltissimo la capacità dell'autore di condividere e rendere facilmente comprensibili scoperte scientifiche che sovvertono letteralmente il nostro paradigma e ci aprono nuovi orizzonti di pensiero, più incoraggianti, in un momento storico in cui la situazione si rivela in tutta la sua criticità, complessità e urgenza.
Alcuni aspetti affrontati rimangono però a mio avviso, sospesi: l'influenza che il comportamento di ciascuno ha sul "campo" (argomento sicuramente trattato dall'autore in altre opere ma qui poco chiarito) e l'ipotesi che la conoscenza della guerra sia stata "importata" da un "altrove" con riferimento il Libro di Enoch e sia molto lontana dalla natura umana.
E' lo stesso autore di la Matrix divina, un libro che ho letto con grande interesse. quindi questo libro mi interessava molto. il fatto di poterlo ricevere in omaggio mi ha spinto a fare un ordine. Mi piace il fatto di poter ricevere libri di qualità gratuitamente senza spendere niente in più.
libro molto bello che mette in evidenza come cisiano profonde verità ancora nascote per quanto riguarda il passato dell'uomo. verità che sicuramente ci permetterebbero di vedere in modo diverso e sotto una nuova luce , il percorso dell'essere umano in questo pianeta di capire che non siamo qui per caso, e che le nostre conoscenze vanno molto al di la dei 5000 anni di storia che siamo abituati a studiare a scuola. da leggere
Forse sarà perchè Gregg l'ho sentito di persona e devo dire che le sue considerazioni sono profondamente affascinanti e vere. Si sente che è un ricercatore spirituale. Grazie. Antonio.
Un libro bellissimo; con il solito stile che caratterizza la chiarezza e preparazione allo stesso tempo di Gregg Braden, getta una luce nuova su ciò che siamo e dove stiamo andando.
Quest'ultimo libro di Braden è veramente molto bello e interessante perché è uno di quei libri che non solo ti informa cose che vengono sempre messe in disparte dalla società moderna, ma ti fa riflettere sulla situazione attuale ed evidenzia ancor di più quali sono i problemi e le cause. Inoltre espone delle soluzioni che molti capi di governo dovrebbero ascoltare dopo aver aperto il loro cuore. Possiamo definire questo libro come la versione scritta del dvd, della sua ultima conferenza, "La Profonda Verità". Sicuramente in questo libro ci sono anche piccole cose che nel dvd non ci sono (come del resto è stato così anche negli altri dvd) però il concetto è sempre quello. Consiglio a tutti di prenderlo, vale la pena e poi alla fine (come sempre) Braden è formidabile per come scrive, usa un modo tutto suo, chiaro, "leggero" (che non stufa mai) e molto comprensibile. E' un vero pioniere di scienza-spiritualità, non c'è alcun dubbio.