A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo libro ha l'obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche utili per promuovere lo stato di salute, inteso come pieno benessere fisico, psichico e sociale. In quanto tale la salute si...
continua
Questo libro ha l'obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche utili per promuovere lo stato di salute, inteso come pieno benessere fisico, psichico e sociale. In quanto tale la salute si identifica con la gioia.
“La via della guarigione” è rivolta agli studenti, agli operatori sanitari, agli ammalati ed a qualsiasi cittadino desideroso di arricchirsi di conoscenze indispensabili per guarire, per guarire meglio e più in fretta o, comunque, per modificare in senso positivo la qualità e la durata della propria vita. Si propone un difficile ma affascinante viaggio alla scoperta di se stesso, volto ad esplorare e a conquistare il proprio mondo interiore, con l'obiettivo esplicito di conoscere le proprie immense risorse ed i meccanismi consci ed inconsci che favoriscono od ostacolano il percorso di salute.
La malattia non è un evento fortuito. Ogni malattia ha sempre delle cause ed è sempre la conseguenza di errori, anche se a volte non conoscendo le cause pensiamo sia dovuta al caso. La malattia è, quindi, la naturale conseguenza di convinzioni, di pensieri, di emozioni, di sentimenti, di stati d'animo, di obiettivi, di valori, di decisioni, di abitudini, di modi di essere e di vivere errati.
Il principio base è che la battaglia decisiva per la nostra salute si combatte nella nostra mente e nel nostro cuore. E' soprattutto e prima di tutto qui che si vince o si perde. La più grande risorsa che abbiamo per realizzare la nostra salute è soprattutto dentro di noi ed è costituita dalla nostra capacità di coltivare i giusti pensieri, le giuste convinzioni, le emozioni positive, i sentimenti produttivi, gli obiettivi salubri ed appassionanti ed i valori coerenti.
Il vero potere è dentro ciascuno di noi ed è, in particolare, nelle decisioni che ognuno prende ogni giorno. Decisioni generalmente guidate dalle nostre convinzioni, dai nostri obiettivi e dai nostri valori. Se questi ultimi sono errati anche le nostre decisioni lo saranno. Questo libro può far risparmiare tanti errori e può, quindi, evitare le conseguenze di questi errori. La gente non manca di risorse per realizzare una vita colma di gioia e di salute, manca solo della capacità di saper utilizzare queste meravigliose risorse. Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di fare miracoli.
L'autore guida il lettore in un viaggio nei luoghi sacri del potere, nelle stanze dei bottoni del nostro organismo, cioè nel nostro cuore e nel nostro cervello, lì dove si decide il nostro futuro. Viene indicato un percorso da seguire per sviluppare le proprie gigantesche potenzialità, un percorso che porta alla conoscenza di se stesso ed al risveglio della scintilla divina presente in ciascuno di noi.
Dentro di noi vi sono le vere radici della nostra salute e della nostra malattia. Lo sviluppo delle nostre potenzialità parte dalla consapevolezza che la salute e la libertà sono figlie naturali del vero potere che è dentro ciascuno di noi. Per sviluppare questo potere bisogna imparare a lavorare su di sé.
La salute è il frutto di un'arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un'altra arte: l'arte di vivere.
Claudio Pagliara, oncologo, medico di medicina generale, ricercatore e conferenziere, nasce il 16 agosto del 1952 a San Vito dei Normanni (Brindisi). Egli ha imparato molto sui banchi dell'Università di Bologna, dove si è laureato, nel 1978, con 110 e lode; ma riferisce che i suoi veri e grandi maestri sono stati i pazienti, soprattutto quelli con malattie gravi. La sua missione è quella di ricercare, selezionare e divulgare i saperi ed i segreti della “Medicina Olistica” al fine di aiutare la gente a migliorare la qualità e la durata della propria esistenza, ad avere la...
Continua a leggere la Biografia di Claudio Pagliara
Consigliato! Sono stata felice di averlo comprato e sono ancora a metà lettura ma mi sto trovando molto bene e sto cercando di applicare i consigli al meglio.
Il Dottor Pagliara offre spunti interessantissimi e descrive possibilità raggiungibili da chiunque tenga davvero al mantenimento della salute e alla conquista della propria guarigione... Peccato per la dimensione del carattere, l'ho trovato molto piccolo e quindi più "stancante" per gli occhi, ma è immenso già così... Leggendolo mi sembrava di sentire parlare il Dottore, per chi ha avuto occasione di sentire qualche sua intervista l'effetto delle parole è amplificato dal suo sorriso e tono di voce allegra... Un medico che infonde coraggio e incoraggiamento, che parla al Cuore. Consigliato.
Questo è un libro che mi è piaciuto e soddisfatto tantissimo. Mi ha aperto la mente, favorito collegamenti logici e illuminanti, mi ha veramente toccato l'anima e ispirato ... amore per me e per gli altri.
Elena
Questo libro ha l'obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche utili per promuovere lo stato di salute, inteso come pieno benessere fisico, psichico e sociale.
Il Dott. Pagliara spiga chiaramente in questo libro straordinario e ricco di contenuto olistico, che la nostra salute si promuove nella nostra mente e nel nostro cuore. "E' soprattutto e prima di tutto qui che si vince o si perde". E spiega: "La più grande risorsa che abbiamo per realizzare la nostra salute è soprattutto dentro di noi ed è costituita dalla capacità di coltivare i giusti pensieri, le giuste convinzioni, le emozioni positive, i sentimenti produttivi, gli obiettivi salubri ed appassionanti ed i valori coerenti". Questo libro è davvero un salto verso l'amore di sé, la consapevolezza e la gioia di vivere.
Ottima lettura! Il linguaggio del dottor Pagliara è sempre scorrevole e i contenuti interessanti. Credo fermamente che salute e ben-essere siano strettamente legati.
Libro che descrive la verità sui tumori che le cure esistono, ma le multe nazionali delle farmacia hanno paura di perdere i loro profitti. Lo consiglio vivamente
Libro favoloso, chiaro semplice ed arriva direttamente ai punti da sistemare, ho conosciuto Claudio tramite il Webinar del Giardino dei Libri, di cui ringrazio molto!
Adoro Claudio Pagliara come Medico scrittore , si esprime in modo chiaro e diretto , libro veramente interessante in quanto ci aggiorna e informa della medicina che prende in considerazione l uomo : mente corpo e animo cosicche' da avere dei protocolli curativi personalizzati , stimolando l 'autoguarigione dell ' essere umano . Ottenendo spesso esiti davvero straordinari .Consigliatissimo .
Il testo è importante ma divaga un pò troppo per i miei gusti. Alcuni concetti te li spiega partendo da Adamo ed Eva ( come ad esempio la nostra fisiologia neurologica) e altri invece li abbozza solamente pur trattandosi, a mio parere, di argomenti molto importanti, come ad esempio l'alimentazione. Boh, forse alla fine non aveva più voglia di scrivere o aveva poco tempo per mandare il testo in stampa, ho pensato pure questo perchè la conclusione del libro l'ho trovata veramente frettolosa. La parte precedente invece molto importante anche se esprime nulla di nuovo!
; ) nella vita nulla è nuovo, è la tua esperienza che è nuova!
; ) ; ) ; )
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Tramite un amico avevo sentito parlare di questo medico, poi ho comprato il libro, ed è stata veramente una rivelazione, è scorrevole e anche se tratta di argomenti medici è comprensibile, scritto in maniera "semplice"ti aiuta a capire. Vi consiglio la lettura
Secondo me il libro migliore finora letto riguardo il tema del benessere psicofisico. Il dott. Pagliara è sì un medico preparato e con tanta esperienza sulle spalle facilmente verificabile nella sua scrittura ma anche un grande investigatore nel mondo delle emozioni. Nelle sue pagine ho trovato tante nozioni tecniche ma anche tante riflessioni in merito alle emozioni, al perché ci vien più semplice reagire in un modo piuttosto che in un altro e ai modi di pensare-interpretare che potremmo far nostri affinché sia più facile vivere in maniera serena, equilibrata.
Un maestro della Medicina Olistica........un esempio di umanità, amore incondizionato sincerità e passione verso i pazienti......sono un suo fan.........grandissimo in tutto
libro ben scritto e ben fatto molto utile, interessante, lo consciglio per la grande professionalita' dell'autore impartisce consigli e nozioni molto utili per il raggiungimento di una piena e duratura vita salutare.grazie
medico competente bravissimo illuminante si dovrebbe insegnare il testo nelle scuole ti fa capire la malattia l'origine la causa e tanto altro molte persone non si rendono conto la vita che stanno vivendo
un libro illuminate da studiare più' che leggere . il contenuto del libro va contro corrente ma l'intento dell'autore è di svegliare le coscienze delle persone fino a farle ragionare col cuore e non con la mente che spesso segue dinamiche dettate dal dio denaro. la salute è un bene prezioso e seguendo i consigli del dottore si puo' rimanere in buona iniziando a prendere consapevolezza del cibo che ingeriamo che non è solo quello liquido o solido ma è anche l'ossigeno, i pensieri che facciamo, le cose che ci diciamo , la meditazione e i silenzi che ci concediamo.
il libro è interessante in quanto spiega come l'alimentazione sia importante per il nostro benessere del corpo. il dott Pagliaro con la sua esperienza decennale ci illustra bene il tutto in questo libro.
Libro molto bello ed interessante, scritto con un linguaggio rigorosamente scientifico ma alla portata di tutti, che conduce il lettore per mano ad una più profonda conoscenza interiore al fine di migliorare gli aspetti negativi del proprio carattere e del proprio animo, suggerendoci gli strumenti per affrontare il mondo che ci circonda con più ottimismo e fiducia in noi stessi
Un libro che fa riflettere, un viaggio interiore con estrema sensibilità. Fa particolare sensazione che esso sia stato scritto da un uomo-medico che sicuramente ha a cuore la salute delle persone. Molto incoraggiante.
Bel libro, l'ho letto come delle linee guida, che poi ho messo in pratica e mi hanno dato grandi frutti, migliorando la mia vita di tanto, in tutto. Sono migliorata come persona, evolvendomi sempre più. Consigliato
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Tommaso
; ) nella vita nulla è nuovo, è la tua esperienza che è nuova! ; ) ; ) ; )