Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Via della Saggezza Indiana

Induismo, jainismo,buddhismo e chakra

 

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il prodotto "Lillà - Crema Corpo Avvolgente 100 ml"
Valido per ordini superiori a 29,00

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Sperimentare il proprio Mondo Interiore può risultare difficoltoso senza delle indicazioni da cui partire, poiché al nostro interno esistono molti schemi, meccanismi ed energie da conoscere: un intero microcosmo che la nostra cultura occidentale ignora o studia in modo puramente superficiale.

Lo scopo di questo testo non è fornire nozioni da assimilare incondizionatamente, bensì dare delle indicazioni derivate dalla nostra personale ricerca, affine per molti aspetti alle diverse visioni orientali, le quali possano servire al lettore come ipotesi da verificare attraverso la personale esperienza, in modo non dissimile da una mappa utile ad esplorare le proprie energie ed imparare a tirar fuori il potenziale intrinseco, nascosto dentro ogni individuo. Nella prima parte del testo ci addentreremo nella cultura indiana, attraverso una panoramica generale dei principi fondamentali delle correnti di pensiero Ortodosse ed Eterodosse, ossia rispettivamente attinenti e discostanti dai Veda.

In questo contesto analizzeremo le varie Darshana Ortodosse e le due principali Eterodosse, affrontando temi come la devozione per gli dèi, la concezione del “Vero Dio” come Unità di tutto ciò che esiste, la Cosmologia e la Cosmogonia.

La prima parte del libro ci catapulterà nella cultura dell'India, una dimensione che può apparire distante da noi e per certi versi persino ostica, di difficile comprensione, ma che cercheremo di rendere alla portata di tutti al fine di trarne spunti riflessivi. Nella seconda parte denominata “Vivere la Visione indiana” ci concentreremo sugli aspetti che trovano analogie con le nostre ricerche e che riteniamo fondamentali per un serio percorso di crescita spirituale.

Nella terza ed ultima parte affronteremo lo studio dei Chakra, inquadrandoli non solo dal punto di vista Indiano, ma anche dei nostri studi che vedono questi centri correlati ai Corpi Sottili, le varie frequenze energetiche che compongono la Monade Umana o l'Insieme del Sé. ”

AUTORE

Ambra Guerrucci è scrittrice, ricercatrice nel campo della Spiritualità e dello sviluppo del potenziale umano, nonché studiosa di Filosofie Orientali. A seguito di forti esperienze personali legate al mondo della Spiritualità, in questi anni ha portato avanti un particolare lavoro di sviluppo della coscienza umana, per mezzo delle diverse tecniche di auto-esplorazione (metodi statici, attività dinamiche ed esercizi quotidiani) che mirano a portare più consapevolezza in ogni aspetto e momento dell'esistenza umana, in modo da trarne il massimo e costruire un equilibrio psicofisico. E’ stata creatrice e gestore del blog “Il Loto dai Mille Petali".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA