Descrizione
Questo volume della collana delle opere di Cabalà del prof. Nadav Crivelli, porterà il lettore a compiere un viaggio veramente affascinante. Il tragitto si svolge attraverso le Luci e i Sentieri dell'Albero della Vita, quel meraviglioso insieme di insegnamenti che la Cabala offre sul come connetterci con le nostre più vere radici.
Descrivendo nei dettagli le caratteristiche delle sue Sefìrot, il volume integra vari aspetti della Conoscenza: visione esoterica, scienza moderna, psicologia, tradizione biblica classica. Il viaggio inizia dal basso, dal Regno, dall'auto-governo, e risale il tracciato delle Sfere di Luce, fino all'indescrivibile perfezione della Corona. L'Albero della Vita non è più quel qualcosa che Dio ha proibito ad Adamo ed Èva dopo il peccato, bensì è la medicina essenziale, insostituibile, per guarire dalla nostra mortalità.
Come tutto ciò che è vivo, l'Albero della Vita cresce. In questo libro, uno dei culmini del nostro viaggio, è Da'at, la Conoscenza. Essa non indica pia il frutto proibito, bensì diventa il cuore stesso dell'albero del retto consiglio.
Fluiremo lungo la Via Regale. "Il Cammino Regale lo percorriamo quando ci lasciamo guidare dalla nostra parte più nobile ed elevata. E' il sentiero che porta al supremo dei beni: l'unione tra Albero della Conoscenza ed Albero della Vita."
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 248 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611365 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Posizione in classifica: | 1.849° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Nadav Hadar Crivelli, noto studioso, saggista e maestro di Cabala, risiede a Gerusalemme. E' fondatore e direttore della Scuola di Studi Cabalistici "La sapienza della Verità" (Chokhmat ha Emet), volta a diffondere la tradizione più pura della mistica ebraica. Oltre ad una trentennale esperienza d'insegnamento in Italia, in Israele e in varie parti d'Europa, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
90% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Il mio preferito dell'autore. Per chi cerca nello studio dell'albero della vita la comprensione sottile e profonda della creazione di ogni cosa.si dovrebbe studiare a scuola ☺️
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
Testo affascinante per i cultori della "conoscenza" intesa come viaggio all'interno di sè per connettersi alla parte più profonda e vera, quella parte misteriosa che ci appartiene e rappresenta la nostra vera radice o cuore di "chi siamo".
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante e complesso ma che nasconde un significato molto profondo. Per chi vuole approfondire questo meraviglioso cammino interiore e saperne di più sulle Sefirot, questo è ottimo. Consigliato!
ANTONIA
Acquisto verificato
Voto:
Personalmente ho acquistato diversi libri di questo autore. Apprezzo molto il suo approccio delicato, rispettoso e spirituale ad un tema molto mal sfruttato la Cabala'.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, facile e snello nella lettura, l'autore con profondità ma altrettanta semplicità, spiega concetti non semplicissimi. È talmente bello che una copia l'ho regalata. Alessandra
MAURO
Acquisto verificato
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Adoro Nadav Hadar Crivelli non solo è una persona splendida una vera guida e maestro ma scrive e trasmette la sua sapienza con grande generosità
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Materia complessa, ma le argomentazioni sono chiare. Ho letto e acquistato molti libri sulla materia, ma questo finora lo ritengo uno dei migliori
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo e autentico manuale di verità per tutti i sinceri cercatori del senso della vita, di qualsiasi religione.
Marisa
Voto:
Bellissimo libro che guida il neofita attraverso le sephirot in un viaggio emozionante ed illuminante ...un viaggio che dall'oscurità porta alla luce e alla riscoperta di un antico cammino di cui molte anime si servono inconsapevolmente e da questo libro in poi con grande consapevolezza...è un grande aiuto...da leggere assolutamente