Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vista dei Bambini

Aiutarli a vedere meglio senza occhiali

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo straordinario metodo di Janet Goodrich per curare i difetti della vista nei primi anni di vita senza lenti o occhiali, rafforzando invece quelle funzioni naturali che un'esistenza troppo confinata e lontana dalla natura può ostacolare. Un classico in America e Australlia.

Questo libro è diventato in America, in Australia e nel mondo anglosassone, un classico sulla cura dei disturbi visivi dei bambini senza ricorrere agli occhiali ma a una combinazione di tecniche psicologiche, musicali e fisiche con risultati straordinari.

È il metodo Janet Goodrich che prende il nome dall'autrice la quale nel corso della sua vita infantile ha avuto gravi difficoltà di vista acuite dalle cure classiche con i diversi tipi di occhiali.

Janet Goodrich ha sviluppato così un metodo alternativo per curare i difetti della vista nei primi anni di vita, senza ricorrere né a lenti né a occhiali, rafforzando invece quelle funzioni naturali che un'esistenza troppo confinata e lontana dalla natura può ostacolare.

Questo volume, fra i vari che si occupano dell'argomento, ha un posto speciale perché nessun altro presenta un metodo così ampio e onnicomprensivo di azione nei confronti dei fattori che influenzano la capacità visiva fin dai primi anni.

AUTORE

Janet Goodrich - Nata nel 1942, dall’età di sette anni fino a ventisette Janet ha portato grossi occhiali contro la miopia e l’astigmatismo. Dopo aver studiato la terapia reichiana e i metodi Bates e Corbett è riuscita a fare completamente a meno degli occhiali. Dopo aver completato la preparazione come terapista reichiana, si è laureata in psicologia con una tesi sul tema “visione e carattere” e ha deciso di aiutare gli altri a migliorare la vista. Negli oltre trent’anni di lavoro in questo campo, Janet ha tenuto corsi e scritto libri che hanno aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a migliorare la vista. Ha anche preparato al suo metodo centinaia di istruttori in diversi paesi. I suoi due libri sono stati stampati in diverse lingue e restano molto popolari. Janet è morta nel 1999 a 57 anni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

lo sto leggendo e per me fare gli esercizi mi porta a stare più a contatto con i miei figli, divertirci durante ciò e unirci ancora di più aumentando la loro fiducia in se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo libro vengono date informazioni su come un genitore può aiutare i propri figli nel recupero naturale della visione, tramite l'utilizzo anche di diversi giochi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su