La Vita è Gioco - Osho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Vita è Gioco

Guadagna 32 punti Gratitudine!


La Vita è Gioco

La legge dell'abbondanza

 
La Vita è Gioco

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo La vita è dono, Osho torna a parlarci della figura del Baul, "il folle che simile a un bambino vive cantando e danzando". La sua lezione ci spinge ad amare la vita senza riserve, ad accettarne tutte le apparenti contraddizioni. Il divino è ovunque, nel fango come nel fiore di loto, nella carne come nello spirito, dentro di noi e negli altri.

La vita ci travolge nel suo ritmo frenetico, scandito da piccoli e grandi drammi, obiettivi da raggiungere, doveri tassativi e impegni inderogabili. Il mondo sembra andare ogni giorno peggio e tutto ci appare più nero; non solo: vorremmo avere più soldi, più amore, più successo...

Esiste un modo per venirne a capo? "Giocate!", ci dice Osho. Solo così, evitando di prendere le cose troppo sul serio, riusciremo a fare di noi puri testimoni della realtà e a guadagnare la pienezza della gioia. La rinuncia ad aspettative e ambizioni sfrenate non vuol dire diventare irresponsabili, ma acquisire la consapevolezza e al tempo stesso la capacità di "andare oltre" per entrare in contatto con l'essere.

"Giocare" vuol dire questo: vivere qui e ora, il resto passi in secondo piano. Perché il divino è già qui, e c'è sempre stato.

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo già letto il primo volume, e questo è l'imprescindibile e naturale completamento. Le parole di Osho, qui, diventano una sorta di musica per l'anima, intraducibile in discorsi per la mente, ma capace di parlare direttamente al cuore ed allo spirito, trasformando il tuo modo di vedere gli altri ed il mondo. Da non perdere assolutamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un classico di Osho, un libro che aiuta a vedere il mondo con occhi diversi, scritto con linguaggio che arriva direttamente all'anima, come solo Osho è in grado di fare. Riletto almeno 2 volte, e ogni volta c'è da scoprire qualcosa di nuovo. Grande Osho!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un viaggio nel tuo profondo...ti fa riflettere con leggerezza senza annoiare ed insegnandoti a guardare altri punti di vista!Ti apre al mondo e ti insegna a vedere/capire che il mondo è aperto verso di te solo se tu lo sai comprendere(se non ti basi sull'apparenze). Affronta argomenti che possono sembrare scontati ma analizzandoli nell'intimo,capendone il vero significato,offre insegnamenti che possono essere applicati subito e con "consapevolezza". Mi ha fatto crescere,mi ha fatto capire che posso essere altro e mi ha accompagnata nella "meditazione"di me e di ciò che mi sta attorno...inoltre "amo"diversamente... credo che lo rileggerò...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa