Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vita Secondo Barry: Un cane ci guida sulla via della Serenità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Capire i bisogni degli altri è il primo importante passo per riuscire a creare armonia tra noi e loro, ovvero per una buona socializzazione. Ma siamo tutti consapevoli che non sempre è facile.

Attraverso la storia di un cane sereno e tranquillo, Barry, e dei suoi quattro allievi cani, apprendiamo una cosa fondamentale, ossia come non subire o non aggredire gli altri, e quei comportamenti che servono a raggiungere i propri obiettivi e, quindi, ad accrescere la stima di sé. Apprendiamo, insomma, a essere positivi.

"Ho pensato di scrivere questo libro in cui i cani sono protagonisti. I cani rispecchiano i loro padroni e hanno i !oro pregi e difetti. Amando i cani, sono stato affascinato nel leggere la storia vera di Barry, un gigantesco San Bernardo vissuto nell'Ottocento. È stato considerato un cane eccezionale, avendo salvato da sicura morte in montagna quaranta persone. Per anni hanno scritto delle sue gesta, gli hanno dedicato un monumento e lo hanno imbalsamato.

Ho immaginato che un suo discendente, sempre di nome Barry, fosse considerato un maestro per il suo altruismo ed equilibrio. La storia inizia con quattro cani che vanno a trovarlo in montagna, all'ospizio del Gran San Bernardo. Hanno quattro diverse personalità e non sono soddisfatti del proprio modo di essere. Sperano che Barry possa aiutarli a cambiare.

Lui li sottoporrà a molte prove che permetteranno ai cani di risvegliare la propria capacità di guardare dentro di sé. Sono prove impegnative, che modificheranno per sempre la loro visione delia vita. E, passo dopo passo, impareranno a percorrere la strada del "Vivere Bene". 

AUTORE

Enrico Rolla - Nato a Viù (Torino), psicologo e terapeuta cognitivo-comportamentale, dirige dal 1979 l'Istituto Watson, scuola di psicoterapia post-universitaria di analisi e modificazione del comportamento e centro di terapia per disturbi d'ansia e obesità. Tiene corsi di assertività, motivazionali e sull'autocontrollo. È autore di alcuni libri motivazionali

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 febbraio 2010

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dentro di noi..Un libro che ci guida alla ricerca di noi stessi, delle nostre potenzialità, della nostra affermazione personale. E quale mezzo è più potente di un racconto, all'apparenza semplice e privo di pretese, ma in realtà profondamente intriso di significati? Chiunque legga questa "favola" può trovare qualcosa di sè nei protagonisti..e nelle prove che devono affrontare. Da leggere a cuore aperto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su