La Vita secondo Me

  Clicca per ingrandire

La Vita secondo Me

Reinhold Messner

  • Prezzo: € 16,90

70 anni, 70 messaggi, 70 modi per affrontare la vita, per raccontare se stesso, per trasmettere agli altri la propria, straordinaria, esperienza. Reinhold Messner compie 70 anni e attraverso 70... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Vita secondo Me

Descrizione

70 anni, 70 messaggi, 70 modi per affrontare la vita, per raccontare se stesso, per trasmettere agli altri la propria, straordinaria, esperienza.

Reinhold Messner compie 70 anni e attraverso 70 parole chiave, da Vita a Morte, da Fiducia a Destino, racconta se stesso per trasmettere agli altri la propria, straordinaria, esperienza. Qual è l’odore di casa? Quanta libertà d’azione deve avere un bambino? Paura, egoismo, istinto sono caratteristiche umane necessarie per sopravvivere in certe condizioni?

Reinhold Messner scrive il suo personale «lessico» di vita. E con il bagaglio di esperienza di chi ha affrontato la natura nelle sue manifestazioni più pericolose, Messner parla di ambizione e pudore, incubi e vecchiaia, di capacità di reinventarsi daccapo e di accettare la vita che ci aspetta.

Dettagli Libro

Editore Corbaccio
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 333
EAN13 9788863808377
Lo trovi in: Biografie

Autore

Reinhold Messner, alpinista e scrittore, nato nel 1944 in Alto Adige, ha iniziato ad arrampicare nel 1949 e dal 1969 ha intrapreso più di cento viaggi verso le montagne e i deserti della Terra. Ha realizzato numerose prime e ha salito tutti i quattordici ottomila. Ha traversato l’Antartide, la Groenlandia longitudinalmente, il deserto del Ténéré nel Sahara e quello del Gobi. Nel 2006 ha guidato un gruppo di alpinisti attraverso lo Hielo Norte in Patagonia; nel 2008 con il figlio Simon ha realizzato alcune salite nel deserto del Wadi Rum, in Giordania. In Alto Adige, dove segue le sue... Continua a leggere la Biografia di Reinhold Messner

Torna su
Caricamento in Corso...