Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Voce del Violino - Le Indagini di Montalbano Vol. 4

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La storia di una giovane donna assassinata, di un grande artista che vive da eremita e d'altro ancora. Soprattutto, una storia di scambi: e Montalbano dovrà decidere se scambiare la propria esistenza per una nuova. Con una nota di Andrea Vitali.

AUTORE

Andrea Camilleri è nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel 1925. Nella sua lunga carriera di regista teatrale, sceneggiatore, autore di programmi radiofonici e televisivi ha interagito con autori quali Beckett e Pirandello, Majakovskij ed Eliot. La sua attività di romanziere, iniziata alla fine degli anni settanta, ha conosciuto un ineguagliato successo di pubblico e di critica con la serie dei romanzi e dei racconti dedicati al commissario Montalbano, alle prese con omicidi e delitti nella cittadina immaginaria, ma inconfondibilmente siciliana, di Vigàta.

Premio Campiello 2011 alla Carriera, Premio Chandler 2011 alla Carriera, Premio Fregene Letteratura - Opera Complessiva 2013, Premio Pepe Carvalho 2014, Premio Gogol’ 2015.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 luglio 2014

Bellissimo volume giallo di Andrea Camilleri. Un'altra indagine per il commissario Montalbano che anche questa volta dovrà vedersela da solo e riuscire a risolvere il quesito. Una storia emozionante fatta di intrecci e colpi di scena, e come al solito nei romanzi di Camilleri non manca un po' di ironia e allegria. Assolutamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2014

Quarto libro delle indagini di Montalbano,credo ormai il più grande e simpatico personaggio poliziesco di tutt' Italia.Il commissario dovrà catturare il colpevole dell'assassinio di una donna. Moltissimi personaggi si intrecciano nella vicenda come la strana figura di un violinista. Ma Montalbano dovrà fare i conti anche con la sua vita privata,le sue emozioni e i suoi sentimenti. Andrea Camilleri continua a stupire.Un libro che consiglio a tutti di leggere.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su