Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Voce Verde della Calma - Edizione Economica

Come smettere di arrabbiarsi e infondere amore, fiducia e rispetto con la voce

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo il successo di La tua voce può cambiarti la vita il metodo vincente di Ciro Imparato per creare fiducia e attenzione nell'interlocutore e per scegliere quali emozioni assecondare e quali eliminare. Niente più arrabbiature: come diventare autorevoli, efficaci e convincenti.

Vuoi migliorare il tuo umore e liberare la tua vita da nervosismo, apatia e timidezza? Ciro Imparato, studioso degli aspetti psicologici della voce, svela in questo libro il codice della VoceVerde® grazie al quale imparerai come raggiungere il cuore degli altri, come influenzare il loro stato d'animo per evitare conflitti e incomprensioni e creare un clima di fiducia e affetto.

Documentati da un'èquipe di psichiatri, gli effetti agiscono sia sulla persona che parla sia su quella che ascolta, alzando il livello di benessere.

Dopo il successo del suo metodo FOURVOICECOLORS® - illustrato nel libro La tua voce può cambiarti la vita che insegnava come utilizzare efficacemente la voce per migliorare i rapporti sia personali sia professionali, Ciro Imparato spiega come "scegliere" le emozioni positive che desideri trasmettere quando parli e in che modo allontanare quelle negative come rabbia e aggressività.

Con il metodo della VOCEVERDE® è possibile creare in te stesso prima di tutto e in coloro che ti ascoltano uno stato di calma, empatia e disponibilità totale: la vera chiave per trasformare le relazioni.

Il facile programma proposto in queste pagine - potenziato dall'ascolto del CD allegato - elimina tensioni e conflitti nei rapporti, disinnesca tutte le possibili occasioni di ostilità che sul lavoro, in famiglia, in una situazione pubblica possono farti perdere la lucidità e il controllo, compromettendo la tua felicità.

Con 5 minuti di allenamento al giorno per 21 giorni, sarai in grado di decidere le tue emozioni e di contagiare il partner, i figli, i colleghi. Unendo psicologia e tecnica della voce, La voce verde della calma rappresenta uno strumento unico e straordinario e ha un merito speciale: funziona! 

Indice:

Prologo
Introduzione
Come si usa questo libro

  1. Sono felice finalmente!
  2. Il potere della voce sulle emozioni
  3. Ecologia delle emozioni
  4. Le patologie delle emozioni
  5. Tutti i benefici di una vita nervosa
  6. Il metodo FourVoiceColors
  7. La Dieta delle Emozioni
  8. La voce verde della calma
  9. Contenuti del CD allegato
  10. Storie di persone come voi

Ringraziamaneti
Bibliografia

AUTORE

Ciro Imparato, doppiatore da oltre vent'anni, è stato formatore e voice coach tenendo corsi seguitissimi. Unendo lo studio della voce alla psicologia, nel 2005 ha inventato il Metodo FourVoiceColors per migliorare la voce e la capacità comunicativa in ambito sia professionale (negoziazione, medicina, vendita, public speaking) sia personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, interazioni con amici e conoscenti).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante ed è vero quello che descrive. L'impulsività e l'alterazione sono i difetti della comunicazione più irritanti ed indisponenti e come lui suggerisce ci vuole allenamento. Buon libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro. L'autore riprende il suo primo libro sul metodo delle 4 voci colorate per usare la voce nel migliore dei modi nelle varie situazioni della vita e approfondisce la voce verde della calma (simpatia). Questo libro affronta piacevolmente anche l'aspetto psicologico dell'utilizzo di questa modalità particolare per generare calma nel nostro interlocutore affinchè la voce diventi un vero strumento per far star bene le persone che frequentiamo. La bellezza di questo modo di comunicare è che raggiunge l'inconscio dell'altro e quindi risponde positivamente al nostro modo di comunicare, tuttavia non ha niente a che vedere con la manipolazione in quanto si può generare questo tipo di comunicazione solo se c'è un sincero sentimento che si vuole trasmettere senò il messaggio non passa e si risulta incongruenti tra quello che si pensa/prova e quello che si dice. Tra l'altro anche se non conoscevo la voce verde come viene spiegata mi ero accorto che alcune persone erano particolarmente capaci in alcune situazioni comunicative e quindi osservando l'abilità di queste persone avevo già iniziato a comprendere che se le avessi "imitate" un pò anche la mia comunicazione sarebbe migliorata... bene, con il libro ho avuto un'ulteriore conferma e ancora meglio capito questo tipo di dinamiche... Il cd con gli esercizi è un'ottimo strumento che completa il libro anche se personalmente ritengo che ci sia bisogno di approfondire magari con un seminario dal vivo o comunque dedicarsi per certo periodo per ottenere dei risultati positivi. Un grazie a Ciro per questo ottimo strumento di crescita personale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Forse questo è il libro più ECOLOGICO che abbia mai letto. Perché...e lo dico con la mia voce più verde...è stato come fare un BAGNO CALDO mentre...sorseggi una TISANA RINFRESCANTE e...intanto ascolti la TUA MUSICA PIU' RILASSANTE. Questa è VERA ECOLOGIA...quella che nasce e ti purifica...DA DENTRO. Arrivato all'ultima pagina, ho ricominciato immediatamente dalla prima e nello stesso fine settimana ho ascoltato il CD ben tre volte. Sentivo che poteva dirmi e darmi molto di più. Era come se fossi assorto in una profonda MEDITAZIONE e intanto...una domanda si faceva spazio nei miei diradati pensieri: "E se il 'VIRUS' della VOCE VERDE si diffondesse in tutto il mondo, in ogni lingua...di quanto migliorerebbe la QUALITA' DELLA VITA sul nostro pianeta? Ora MI DIVERTO ogni giorno di più leggendo negli occhi degli altri la SORPRESA prodotta dall'uso degli INGREDIENTI (già pronti dentro di noi) di questa dolcissima 'TORTA VERBALE'. Auguro a tutti di assaggiarne una FETTA...magari per Natale! Grazie Ciro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto interessante, lo sto leggendo con un certo piacere, purtroppo ci sono delle pagine che molto probabilmente per un errore di stampa sono bianche.Una decina di giorni fà vi avevo inviato una mail segnalando l'inconveniente ma stranamente non ho ricevuto nessuna risposta in merito, ne approfitto oggi in quanto mi avete dato l'opportunità di segnalarlo nuovamente, vi ricordo che il capitolo 5 pag. da 105 a pag.108 sono completamente bianche, così pure alcune altre pagine in altri capitoli, cordiali saluti. Enrico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2011

Questo libro è semplicemente fantastico: leggendo ogni singola parola l'autore permette di riflettere profondamente sui propri stati emotivi, e fornisce degli strumenti semplici ed efficaci per migliorare la propria vita. E poi il cd è intenso, caldo, Ciro Imparato con la sua voce ti guida verso la riscoperta di te stesso. Non si può non amare quest'opera!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro con interessanti spunti di riflessione. Tuttavia occasionalmente appare un po' troppo matematico e razionale. Inoltre, a mio parere sono da "prendere un po' con le pinze" le modalità consigliate per gestire un'emozione potente come quella della rabbia. Giusy

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su