Descrizione
Pubblicato per la prima volta nel 1997, è insieme un manuale, un saggio e una guida rivolta a coloro che nelle relazioni intendono esplorare le infinite possibilità che amore e sessualità offrono al di là dei modelli tradizionali improntati alla monogamia, nel pieno rispetto di sé e degli altri.
Chi è la "zoccola etica"? Stando alle parole delle autrici, "una persona di qualsivoglia genere che abbia il coraggio di condurre la propria vita in accordo con la proposizione radicale che il sesso è bello e il piacere fa bene", sempre però in maniera aperta, onesta e sincera.
Un testo di riferimento in cui si discutono i fondamenti ideologici del modello monogamico tradizionale, proponendo un nuovo assetto di idee e termini linguistici, allo scopo di aiutare a individuare la dimensione più adeguata al proprio modo di sentire e a tradurla in pratica nella propria esistenza. Sulla base della loro vasta esperienza personale e della pratica terapeutica svolta da Dossie in qualità di counselor, le autrici offrono molti consigli pratici riguardo a come affrontare le difficoltà emotive e relazionali più comuni tra coloro che intraprendono un percorso diverso da quelli più ampiamente battuti.
Le riflessioni su amore, sesso, rapporto tra vita emotiva e vita sentimentale, valori e aspettative in gioco nelle relazioni fanno di questo saggio una lettura per tutti. Ricordando sempre che amore e sesso sono il fine, non il mezzo. E che a contare non è la meta, ma il viaggio.
Dettagli Libro
Editore | Odoya |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 410 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788862887991 |
Lo trovi in: | Vita di Coppia |
Autori
Dossie Easton è psicoterapeuta specializzata in relazioni non convenzionali. Insieme a Janet Hardy ha pubblicato Radical Ecstasy; When Someone You Love Is Kinky, The Bottoming Book; The Topping Book.
Janet Hardy è autrice (anche con lo pseudonimo di Catherine A. Liszt) di numerosi saggi dedicati ai temi delle relazioni, della sessualità e del bdsm. Insieme a Dossie Easton ha pubblicato Radical Ecstasy; When Someone You Love Is Kinky, The Bottoming Book; The Topping Book. Janet ha inoltre raccolto la propria esperienza personale nell’autobiografia Girlfag: A Life Told In Sex And Musicals (2012). La zoccola etica, tradotto in moltissime lingue, ha avuto un successo internazionale.
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio manuale sulle relazioni umane utile per chi voglia esplorare il mondo delle relazioni, affettività e sessualità non monogame. Un libro scritto bene, dal linguaggio semplice e dai contenuti profondi. Una scoperta delle diversità, perché se ci allontaniamo dal modello standard di coppia, ci possono essere moltissime varianti che però non vengono quasi mai così bene raccontate.
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato consigliato da una persona molto importante, che già da un paio di anni segue la filosofia del poli amore. Questo testo, nella sua semplicità e profondità, è davvero una guida alla sessualità libera da ogni dogma e paura. Mi piace molto il linguaggio informale e diretto delle autrici, rende tutto più leggero e ironico. Una cosa che ho imparato leggendo questo testo è che l'Amore non è un solo modo di amare , ma vi sono tanti modi quante sono le teste pensanti. Consigliato!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, direi la Bibbia di tutte le relazioni, scritto da professioniste del settore in modo semplice, chiaro ma soprattutto efficace!ti apre la mente...ed allarga gli orizzonti!