Descrizione
Attraverso un'analisi approfondita della versione ebraica dell'Antico Testamento, il professor Sitchin ci fornisce una chiave di lettura rivoluzionaria del Libro dei libri. Una lettura che getta l'ombra del dubbio già su una delle prime affermazioni: Dio creò l'uomo a sua immagine. Il testo ebraico usa un plurale, Elohim, che starebbe per a Loro immagine. Ma chi sono questi loro?
Dalla cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre, la storia dell'Uomo è quella di una creatura separata dal suo Creatore, all'eterna ricerca di un nuovo contatto con la propria essenza divina. La Bibbia è il racconto di questo esilio dell'uomo sulla Terra, ma anche dell'incontro, o degli incontri, dell'umano con la divinità.
La voce di Dio che parla ad Adamo ed Eva, l'incontro di Mosè sul Monte Sinai, e tutte le altre apparizioni "angeliche" di cui le pagine bibliche sono disseminate, dimostrano che il legame con le stelle non è completamente perduto.
Ma di che natura sono esattamente questi incontri e quali verità nascondono? È davvero quella canonica l'unica interpretazione delle parole bibliche?
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2007-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 414 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868366575 |
Lo trovi in: | Misteri |
Posizione in classifica: | 3.520° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gianna
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che ci aiuta a colmare le molte lacune contenute nella Bibbia e ci conferma la presenza, a quei tempi sulla Terra di amici extraterrestri, cui pare dobbiamo la nostra umanità
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei migliori se non il migliore Sitchin ha sempre cercato la verità al di la dell'essere e delle mere invenzioni.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Non mi stancherò mai di lodare Sitchin per la mole di libri e informazioni che ci ha lasciato peccato che non si trovino alcuni suoi testi in italiano. Questo libro è un altro pilastro che non può mancare
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Il Professore Sitchin non sbaglia un colpo,libro interessante che come tutti quelli dell'autore mette in dubbio la cristianità,geniale e realista come pochi.
Alan
Voto:
per i neofiti dell'argomentazione posta in esame dall'autore,molto apparirà più vicino ad illazioni o teorie personali che non alla visione reale di ciò che cela la storia,grazie anche ad altri ricercatori si sta delineando un quadro differente su alcuni racconti biblici,palesando il fatto che la bibbia va riletta nel vero senso della parola,Sitchin contribuisce con questo testo a far luce su fatti che l'individuo più consapevole oramai ha fatto propri,chi invece ancora all'oscuro di tali informazioni grazie alla lettura di questo ed altri libri sia dell'autore ma non solo suoi,potrà avvicinarsi sempre più,a comprendere le origini umane e non,libro che consiglio ovviamente.