Descrizione
Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino.
L'Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni.
Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule. Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia.
I CONTENUTI EXTRA DEL LIBRO
VIDEO DI APPROFONDIMENTO
- La Biologia della Percezione
- Intervista a Bruce Lipton - Prima Parte
- Intervista a Bruce Lipton - Seconda Parte
PLAYLIST MUSICALE
- Musica a 432 Hz ispirata a La Biologia delle Credenze del biologo e compositore Emiliano Toso
Spesso acquistati assieme...
La Biologia delle Credenze + Evoluzione Spontanea
Indice
Ringraziamenti
Premessa
Introduzione. La magia delle cellule
- 1. Lezioni dalla capsula di Petri: in lode delle cellule intelligenti e degli studenti intelligenti
- 2. È l'ambiente, stupido!
- 3. La membrana magica
- 4. La nuova fìsica: piantare saldamente i piedi nel nulla
- 5. Biologia e credenze
- 6. Crescita e protezione
- 7. Genitorialità consapevole: i genitori come ingegneri genetici
Epilogo. Spirito e scienza
Appendice
Quando l'Universo risuona così forte con il tuo Cuore
Bibliografìa
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 363 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828510000 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 208° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La nuova edizione 4D del bestseller mondiale che ha cambiato per sempre il nostro modo di pensare alla vita, alla salute e al pianeta.
Il biologo molecolare Bruce Lipton presenta nuove e sbalorditive scoperte scientifiche sugli effetti biochimici del funzionamento del cervello, che dimostrano come tutte le cellule del nostro corpo vengano influenzate dai nostri pensieri.
E' giunto il momento, infatti, di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d’avanguardia: l’epigenetica.
"Un libro pionieristico indispensabile per comprendere il vero legame scientifico tra corpo, mente e spirito".
Deepak Chopra
I nostri suggerimenti
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 207 recensioni
-
5 Stelle
80.19%80% -
4 Stelle
14.98%15% -
3 Stelle
2.9%3% -
2 Stelle
1.45%1% -
1 Stelle
0.48%0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Estet
Acquisto verificato
Voto:
Questo per me è un libro che dovrebbero leggere tutti! Parla di argomenti scientifici con parole comprensibili a tutti. Soprattutto mi ha reso più consapevole di quanto le mie cellule siano influenzate dalla mia biochimica corporea, che a suo volta è influenzata da pensieri ed emozioni. Lo consiglio, davvero
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Testo di riferimento per chi vuole aprire la propria mente alla biologia della nuova era, fuori dai dogmi obsoleti del darwinismo.
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro e molto di più, anche qui abbiamo una interpretazionee spiegazioni delle dinamiche biologiche che scardinano i dettami e i dogmi della scienza e delle lezioni che ci hanno propinato a scuola
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro che non ha bisogno di ulteriori recensioni. L'unica critica la devo fare alla casa editrice Macro dalla quale mi sarei aspettato una maggiore attenzione nella fase di correzione delle bozze prima di mandare in stampa il libro. Qua e la trovo piccoli errori, forse di sintassi, che rallentano la lettura. Peccato; ciò nonostante rimane un testo fondamentale e ringrazio Macro che lo ha pubblicato.
salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero illuminante e ben scritto. L'autore nonché scienziato ed ex docente di biologia cellulare dopo anni di studi ha intuito il funzionamento del cervello delle cellule. In sintesi il libro spiega come l'ambiente (in senso lato) e la nostra mente sono in grado di interagire e influenzare la nostra biologia e governare il nostro corpo
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, ben scritto e ben argomentato. Offre nuovi e innovativi punti di vista per chi continua a porsi domande esistenziali
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bruce Lipton ha la capacità di rendere facile la lettura proponendo anche concetti per nulla scontati. La visione organica che riguarda l'interno quanto l'esterno del nostro corpo offre una prospettiva di sviluppo infinitamente armonico, che ha il potere di cambiare il mondo in cui viviamo.
Maria Gabriela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di facile lettura, nonostante sia stato scritto da un grande biologo, per capire le nuove frontiere della biologia e i principi dell'epigenetica.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri più belli sull'epigenetica, scritto dal grande genio di Lipton. È un libro assolutamente da leggere, studiare e tenere a mente, perché sposta il paradigma dell'assoluto dei geni immodificabili e responsabili di "tutto" ad una visione più probabilistica che dipende molto dall'ambiente. Geni che possono attivarsi oppure no a secondo di una molteplicità di fattori. Inoltre spiega come il vero cervello della cellula non è il DNA ma la sua membrana fosfolipidica, che ovviamente comunica con l'ambiente...
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Libro illuminante per i contenuti e anche per il modo in cui è stato scritto. Nonostante in un capitolo l'autore si dilunghi abbastanza sull'aspetto scientifico della biologia,utilizzando termini tecnici, il concetto viene capito anche dai non addetti ai lavori.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso questo libro che mi ha davvero aperto la mente alla comprensione di come siamo fatti noi esseri umani. Lo consiglio vivamente
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Nuove ed importanti scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della biologia, lettura agevole, illuminante nonostante le materie trattate.
Alice
Acquisto verificato
Voto:
Libro pazzesco, eccezionale davvero, insegna tanto sulla vita e non solo. Consiglio la lettura a tutti è piacevole e fluente. Non può mancare.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Difficile trovare parole, termini e considerazioni adeguate per esprimere la profonda gratitudine nell'aver "incontrato" sul mio cammino questo meraviglioso libro. Ma non è sicuramente un caso, visto che l'ho voluto leggere fin dal primo momento che ho "scoperto" l'autore. Si apre un mondo completamente nuovo, ho trovato risposte a molti interrogativi che mi hanno accompagnato nelle varie vicissitudini della mia vita. Molte cose ci sarebbero da dire su questo libro, ma a voi, amici di "Il Giardino dei Libri" , consiglio di leggerlo e gustarne ogni singola espressione Namastè
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, illuminante! L'autore sa spiegare in maniera accessibile a tutti e con esempi chiari anche i concetti più difficili. Di facile lettura... passo a passo l'autore guida il lettore fino ad arrivare a fargli comprendere le basi su cui si fonda la recente scoperta scientifica dell'epigenetica, che dimostra anche che l'eredità genetica non determina automaticamente il nostro destino e le nostre malattie. Dà pertanto un messaggio positivo e di speranza per tutti!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro scritto in maniera semplice e chiara seppur essendo un libro di base scientifica. Il libro spiega come i nostri pensieri e credenze possono modificare la biochimica del nostro corpo. Tale conoscenza è fondamentale nella nostra vita.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bruce Lipton è uno scienziato che ha unito mente e cuore, seguendo la sua intuizione e le conoscenze porta un nuovo punto di vista su ciò he da decenni viene descritto come assoldato
Erica
Acquisto verificato
Voto:
un testo essenziale per chi si occupa di guarigione olistica, perchè ti permette di comprendere come tutto sia scritto in profondità nelle cellule. Il che non significa che non si possa cambaire, anzi: in queste pagine puoi trovare tutti gli strumenti utili per andare oltre e scrivere la vita che desideri davvero
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Ecco un altro Testo molto interessante, per coloro che sono ancora connessi con una mentalita' scientifica e hanno difficoltà a credere nelle energie olistiche. Molto consigliata
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro credo debba essere presente nella libreria di chiunque sia consapevole e cosciente della verità e quindi con una certa apertura verso determinati concetti.
Stefania Gervino
Acquisto verificato
Voto:
Un libro magnifico, finalmente risponde a mie antiche domande- E' magia? No è realtà.....stupefacente visione di nuova realtà. Consigliatissimo, soprattutto a chi è curioso.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Devo dire che avendo già visto parecchi video di Bruce Lipton e mi sono piaciuti tutti, questo è il primo suo libro che acquisto, ancora non ho finito di leggerlo perchè voglio capirlo bene, è un libro che parla delle credenze che abbiamo sempre avuto e che ci hanno inculcato sin da bambini, poi tutti gli studi di questo uomo sono solo da ammirare. Consiglio a chi vuole scoprire qualcosa in più sulle nostre cellule e non solo.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
In passato era stato un libro letto da me voracemente e illuminante: Il primo di una lunga serie di testi che hanno ribaltato letteralmente la mia concezione di biologia e scienza in generale. La nuova edizione, che comprende anche il CD di Emiliano Toso, è stata una riscoperta ancora una volta.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è semplicemente illuminante: mostra una prospettiva diversa rispetto a quella divulgata nei diversi sistemi scolastici. Mancava no tre parole per completare il minimo di 20.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato uno dei primi a indicarmi la mia strada, ho seguito Bruce H. Lipton per molto tempo. Ora sembrerebbe datato, tuttavia resta sempre una lettura illuminante.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, l'autore riesce a coinvolgere il lettore molto bene. Riuscendo a semplificare e a fare capire anche concetti non semplici per i non addetti ai lavori.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo capire che cambiando le nostre convinzioni possiamo cambiare la realtà e quindi la nostra vita e la nostra salute. La parte scientifica è stata un po' difficile per me da comprendere
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso libro che ti fa scoprire la nostra biologia e come le nostre credenze possono superare e migliorare o modificare le nostre azioni ed il nostro futuro.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro si legge in modo molto scorrevole, l'autore è riuscito a rendere di facile comprensione argomenti non del tutto semplici per i meno ferrati in materia. Molto interessanti anche i contenuti extra essendo un libro in 4d. Mi è piaciuto molto!
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
In se non è un brutto libro,ma onestamente avevo capito che spiegasse molto di più come interagire con le nostre cellule tramite la nostra mente e gli stimoli esterni,invece è più un libro scientifico che parla delle cellule,gli altri temi sono invece trattati in maniera superficiale o riportati da altri scritti.Un po' delusa
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Quando ho acquistato questo libro non ero pronta per la sua comprensione infatti non riuscivo a continuare nella lettura ma a distanza di anni poi l'ho ripreso e riletto e mi è piaciuto molto
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo, lo rileggerò ancora e ancora. Consiglio vivamente non solo la lettura ma soprattutto lo studio. E' il futuro di un umanità consapevole grazie Bruce Lipton
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo è quello più importante tra tanti sulle credenze limitanti che negli anni possiamo innescare,lo consiglio a chi si approccia all'argomento perché è davvero esaustivo.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro illuminante che ha messo qualche punto ad un sentire che non sapevo spiegarmi e dato risposte a qualche domanda che la scienza "ufficiale" pareva confondere in un arenarsi di vecchie credenze che, nel frattempo, si sono evolute. La lettura è fluida. l'autore straordinario. Grazie Roberta
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un pilastro dell'epigenetica, fondamentale per capire come i pensieri funzionano nel corpo. Libro da studiare e ristudiare, ricco di informazioni scientifiche spiegate in modo semplice
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dovrebbe essere la base di una biblioteca spirituale. Un grande classico sempre attuale, che ci fa capire come la nostra mente e le sue credenze siano alla base di tutto il nostro campo di coscienza
Maria Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un libretto immancabile, se si vuole davvero conoscere in modo approfondito il nostro modo di funzionare. Per me è stato uno di quei libri che lasciano un segno...
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo e chiarissimo libro anche se l'argomento può sembrare un pò ostico. Importante per trovare l'anello mancante tra scienza e energia.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Bruce Lipton è immenso. Spiega molto bene la fisica quantistica in modo semplice senza tralasciare momenti di ironia. Consiglio l 'acquisto
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
ho regalato questo libro. a detta della persona che lo ha letto trattasi di un libro ben scritto a volte con passaggi un po troppo tecnici per chi non e' molto pratico di biologia. Nel complesso comunque un libro interessante per capire in modo anche scientifico come funziona il nostro sistema biologico e come le emozioni e i pensieri agiscono direttamente sulle nostre cellule.
G
Acquisto verificato
Voto:
La spedizione del libro è stato molto rapida. La descrizione data sul sito è conforme a ciò che ho ottenuto e letto.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro troppo tecnico e poco fruibile nella realtà dei fatti. Mi aspettavo qualcosa di meglio da uno scienziato come Lipton.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Molto attuale data la situazione in cui viviamo. Aiuta a comprendere il perchè di nostri certi automatismi , ci fa capire che il caso non esiste e che tutti noi siamo Esseri Sacri con un percorso davanti di risveglio. Noi siamo molto di più di cui "crediamo" di essere. Dona forza e apertura mentale. Falco
Marion
Acquisto verificato
Voto:
Le verità sconvenienti,che ribaltano tutte le credenze e scoperchiano le bugie di un sistema malato dove il focus non è certo la salute
Lory
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessantissimo che spiega approfonditamente la sinergia tra la medicina ufficiale biologica e le energie. Molto apprezzato, si sofferma su spunti interessanti, anche se per conoscere a pieno i contenuti si dovrebbero seguire dei corsi, proprio come consiglia anche l' autore.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è un po impegnativo per chi non ha un minimo di dimestichezza con la biologia.... Io avendo una formazione scientifica lo ho letto facilmente e concordo con le conclusioni a cui è arrivato il dott. Lipton
Anna
Acquisto verificato
Voto:
libro eccezionale, che spiega concetti nuovi e piuttosto complessi in maniera semplice. Ti mostra la possibilità di prendere in mano la tua vita, e come farlo. solo una piccola parte è un poco più complessa
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scritto molto bene e coinvolgente. La prima parte relativa alle strutture cellulari, catene proteiche e DNA è descritta in maniera accessibile anche per chi non è esperto del settore. Vengono chiaramente illustrati i fondamenti dell' epigenetica con le relative prove in laboratorio. Interessante la parte finale redatta dal compositore Emiliano Toso. Lipton espone con le sue teorie in maniera semplice e soprattutto con umiltà e gentilezza, raccontando come queste scoperte lo abbiano reso un uomo diverso, a suo parere migliore. CONSIGLIATO.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Interessante libro.La biologia,trattata nella prima parte e' fondamentale per comprendere il seguito.La storia di un biologo,di un uomo 'ritrovato' che ha saputo vedere oltre agli insegnamenti accademici e con coraggio li ha svelati nel loro inganno.Considerando che e' stato scritto nel 2005 possiamo forse inserirlo tra gli autori precursori dell'epigenetica moderna
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno, un libro che mi ispirava da molto tempo è finalmente l'ho preso! Lo sto leggendo in questi giorni...ed è assolutamente da consigliare a chi si interessa di discipline olistiche oppure vuole sapere un po' di più sulla natura umana. Lo consiglio
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che offre nuove prospettive ed aiuta a prendere in considerazione degli aspetti che oramai anche scienzati come Emiliano Toso abbracciano ed apprezzano.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso sono a buon punto della natura non l’ho ancora finito e sicuramente lo rileggerò; scardina molte convinzioni del passato per le quali geneticamente non abbiamo chances, insegna quanto sia potente l’ambiente che ci circonda, lo scrittore è una figura autorevole in materia visto che è un biologo; se ci fossero 10 stelle le darei!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Ho più volte acquistato e regalato questo splendido libro di Lipton. Uno degli studi e ricerche più innovative nel campo della biologia delle cellule molto ben spiegato ricco di foto, prende anche in considerazione la fisica quantistica. La tesi di fondo è la dimostrazione che noi non siamo manovrati passivamente dai geni, ma possiamo con la mente e l'ambiente che ci circonda modificare i comportamenti dettati dal dna. Lipton è sicuramente uno dei migliori scienziati e divulgatori scientifici anche sotto il profilo umano. Grazie
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, che ti apre la mente...e ti fa capire, che dipende tutto da noi, dal nostro modo di pensare...dal nostro modo di vedere e di percepire tutto ciò che ci sta intorno .
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello sul funzionamento delle cellule che ha però anche implicazioni spirituali perché il senso finale è che la vita trascende il corpo e noi siamo molto di più di un corpo fisico. Lipton suggerisce che "il cambiamento delle credenze può indurre rapidi cambiamenti nell'attività dei geni" e addirittura una mentalità positiva può avere risultati notevoli perfino sull'invecchiamento.
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che apre la mente, il cuore e l’anima. Assolutamente da leggere. Facile e scorrevole anche nei concetti più complicati. La traduzione è perfetta e l’autore consente a tutti la comprensione di meccanismi di cui pochi parlano
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Bello, bello, bello, veramente molto interessante, consigliato per tutti. Pazzesco come l'inconscio, la nostra mente influenzi la materia. Utile soprattutto come base per iniziare nuovi percorsi.
Claudio Peretti
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei più interessanti libri mai letti. Scritto da uno scienziato, ci fa capire come le nostre credenze influenzano le nostre cellule e quindi la nostra salute. Soprattutto in questo periodo di pandemia, ci fa capire che più abbiamo paura e più calano le nostre difese immunitarie, per cui, se abbiamo paura, ci ammaliamo con più facilità.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Avevamo già letto la prima edizione: illuminante! Poi seppur con ritardo non abbiamo potuto fare a meno di avere anche la seconda, con la presenza anche del mitico biologo, nostrano, musicista, Emiliano Toso!!!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo viaggio nel mondo della biologia e soprattutto del nuovo concetto di epigenetica. Scritto in modo chiaro e comprensibile per ogni tipo di lettore
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Amo i gatti alla follia (anche tutti gli altri animali), quindi non poteva mancare questo mazzo nella mia collezione. Veramente belle!!! Splendide immagini...insolite, magnetiche. Grazie.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante da una nuova visione delle scoperte scientifiche. È un libro che va letto con attenzione .Lo consiglio
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
In una ricerca di comprensione dei meccanismi che ci guidano nella vita, è una lettura indispensabile a capire i legami che intercorrono tra i nostri pensieri e le cellule del nostro corpo, quanto la propria salute e benessere possano essere influenzati dal logorio dei pensieri
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Straordinario! All'inizio un pò impegnativo per la mole di nozioni spiegate ma poi ogni pagina diventa una straordinaria e affascinante scoperta o conferma. Una pagina invoglia a leggere anche l'altra.
Eduardo Miguel
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro. Impegnativo come lettura ma pieno di contenuto nel complesso. Molto approfondito sul lato degli studi. Manca solo di un pò di informazioni per fare "pratica" Da leggere
Giuseppina Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro affascinante, che in termini piuttosto semplici presenta la teoria che la musica, vibrazione e ritmo, consentono l'dsistenza e la differenziazione di ogni forma di vita nell'universo. Risuonano alla memoria antiche immagini mitologiche, spiegate con concetti scientifici. Indimenticabile il wingprinting con cui percorrere con la musica il ciclo della vita dal momento del concepitmento al parto.
Danilo
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo. Un must per chi vuole capire di più con anche il supporto ed il rigore di uno scienziato affermato come Lipton
Nicolò
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, chiaro anche per chi non è pratico di concetti biologici in quanto dotato di ampia spiegazione dell'autore sugli stessi. Un libro che cambia l'approccio alla biologia. Interessanti anche i risvolti spirituali nella vita di Bruce correlati alle nuove scoperte che faceva: la scienza materialista diventa scienza dell'Anima e questo commuove. Un must have per acquisire le basi dell'autoguarigione e guardare alla medicina in un ottica più umana ed autentica.
Germano
Acquisto verificato
Voto:
Un viaggio molto interessante su cosa sono e come agiscono su di noi le nostre credenze, sia che siano le nostre sia che le abbiamo ricevute dai nostri avi.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
L'ho amato dalle prime pagine, divorato fino alla fine. Un libro che rileggerò ancora, ricco di ispirazione e di informazione.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
La prima parte del libro l’ho trovata un pochino difficile per chi non ha studiato questa materia. Tutto il resto molto interessante
Lucia
Voto:
Se la vecchia scienza ci ha descritto come "vittime" dell'eredità genetica dei nostri avi, Lipton in questo libro ribalta queste vecchie convinzioni. Siamo i co-creatori non solo della nostra vita, ma della nostra biologia! Prima dell'epigenetica, si credeva che il nucleo fosse il cervello della cellula, ebbene Lipton ci porta alla scoperta del vero cervello, la membrana. Questa reagisce e risponde alle influenze esterne, adattandosi all'ambiente e al suo perenne cambiamento.Cosa significa? Sorprendente la risposta: ogni volta che siamo di fronte a influenze ambientali, suggeriamo ai nostri geni cosa fare, come comportarsi, come modificarsi!
Diana
Acquisto verificato
Voto:
un libro che ti conquista, da divorare in pochi giorni, anche se talvolta devi rileggere alcuni passaggi molto scientifici. Lipton è uno stregone moderno, uno scienziato incantatore che sulla base di prove scientifiche è andato ben oltre e sa guidare magistralmente il lettore in questo viaggio dall'interno della cellula all'energia quantica. tutto appare chiaro, facile, alla portata di chiunque. Molto interessante anche il fatto che si tratti di un libro 4D, con video, musica
Pasqualina
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto bello, molto scorrevole e leggibile, presenta alcuni concetti tecnici di biologia molecolare spiegati in maniera eccelsa ed accessibile anche a chi non è del mestiere. Aiuta a comprendere cosa sono i condizionamenti e le credenze che abbiamo e come programmarci o riprogrammarci per migliorare la qualità di vita. Consiglio fortemente la lettura di questo testo.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Bruce lipton insieme ad altri ricercatori hanno sconvolto il mondo della genetica con le loro teorie. Da leggere. Ho avuto un problema di stampa di alcune pagine del libro. Telefonato in sede e mi hanno risolto tutto inviandomi uno stesso testo stavolta stampato bene. Ovviamente senza costi aggiuntivi e senza obbligo di restituire il libro difettoso. A testimonianza della serietà del Giardino dei libri.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Libro impegnativo ma pieno di contenuti. Da leggere con molta calma per capirne i significati. Consigliato a chi vuole uscire un po' dalla norma.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro pietra miliare per chi si occupa di scienza e fisica quantistica . Spiega molto bene come le credenze creano la nostra realtà , non in i nostri geni
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e piacevole da leggere, l'autore offre le sue conoscenze con onestà e umiltà in quanto non si percepisce l'essere il guru di turno, ma un curioso della vita e del benessere
Valentina Catalina
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto molto molto interessante. Facile da leggere, ti porta in un viaggio interiore per farti capire l'esistenza di chi siamo e come siamo veramente. Consigliatissimo
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho divorato questo libro! "Noi siamo quello che crediamo di essere" partendo da questo assunto, Lipton rende comprensibile la biologia molecolare anche ai profani come me e questo permette di capire l'importanza dell'epigenetica. Non essere più vittima del proprio DNA, mette nuovamente in circolo tutte le potenzialità e desideri di realizzazione dell'individuo. Questo libro non può mancare nella propria libreria.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero interessante. Non dico che mi abbia cambiato la vita, ma di certo mi ha aperto prospettive inaspettate, dubbi, ipotesi.. e speranze. Lo consiglio vivamente a tutti. Leggetelo, non ve ne pentirete.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Una visione nuova ed interessante che apre a nuove domande e riflessioni. Da leggere e studiare, molto stimolante anche se non sempre di buona scrittura
Mario
Acquisto verificato
Voto:
libro importante che mette in discussione come veniamo socializzati a cosa credere,alle nostre possibilità'come uomini su questa terra di riuscita o fallimento. Da leggere per chi e alla ricerca di se stesso e di cosa influisce sulla propria percezione della realta'.
Lidia
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso libro che tratta un argomento interessante ed affascinante. Da studiare con attenzione . Di sicuro si troverano delle risposte alle domande che alcuni di noi si hanno fatto.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
un libro da avere, utile per investigare su se stessi e illuminante nel comprendere i limiti a cui aderiamo. chiaro e diretto nella scrittura. da leggere
Laura
Acquisto verificato
Voto:
La biologia,la mia materia preferita.Questo libro è un libro interessante ma lo consiglierei ha chi ha molta esperienza nel tema degli argomenti.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Testo fantastico! Descrive con professionalità e ricchezza di particolari la differenza tra le credenze del passato in merito alla scienza e alla Vita, e le infinite possibilità che abbiamo di migliorarci e migliorare la nostra esistenza, partendo dal cambiamento dei nostri stessi pensieri.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è davvero bellissimo spiega tantissime cose che la nostra società, la medicina e tanti esulano dall'analizzare, potremmo vivere molto meglio.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
un libro veramente interessante che spiega, con parole semplici, concetti veramente complessi. Un grande autore, biologo che ringrazio vivamente per i suoi studi e le sue intuizioni eccezionali riguardanti la vita di tutti noi, da dentro le nostre cellule. Fantastico
Stefania Pirlo
Acquisto verificato
Voto:
In libro fondamentale per.la.biblioteca di chiunque, l ho consiglio vivamente. Lo ricomprerei sicuramente. La.scienza spiegata da uno vero ricercatore che non si è fatto abbindolare dall indottrinamento universitario.
Angelo
Acquisto verificato
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
MOLTO ISTRUTTIVO.NON L'HO ANCORA LETTO TUTTO MA SO COSA ASPETTARMI: COLMARE LA SETE DI CONOSCENZE CHE HO PER QUESTI ARGOMENTI. SONO UN MEDICO PSICOTERAPEUTA ED OPERO SOPRATTUTTO NEL CAMPO DELLA ONCOLOGIA PER CUI ARRICCHISCO IL MIO BAGAGLIO CULTURALE E CURATIVO
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, scritto in maniera comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Per me un invito a cancellare le credenze e i condizionamenti che regolano la maggior parte delle nostre vite, ma soprattutto il risveglio della consapevolezza che ognuno può aiutare se stesso.
Silvia
Voto:
Libro interessante e illuminante.scritto con semplicità capibile anche se parla di bilogia.lo consiglio a chi vuole fare passi in avanti nella prima evoluzione
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessantissimo, per chi vuole davvero andare oltre e in profondità al significato della malattia e superarla. Lo consiglio..
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro ben scritto che aiuta a capire che dobbiamo credere di più in ciò che crediamo per effettivamente cambiare e migliorare la nostra vita.
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico, l'ho già letto 2 volte e sicuramente non sarà l'ultima. Mi ha aperto un mondo nuovo Lo consiglio
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Ho divorato questo libro per tutte le informazioni che ci sono all'interno che ti aprono una visione davvero interessante sulla biologia, sul dna e sull'epigenetica. Mi interessava capire come poter applicare queste conoscenze alla mia professione e creare dei contenuti davvero utili per i miei clienti che rendessero la loro realtà liquida e modificabile, trasformando le loro credenze oramai inutile e poco funzionali. Questo è un libro da leggere più e più volte.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo un libro più incentrato sulle credenze che sulla biologia, ma è stato un errore mio di aspettative. Nonostante la tecnicità di alcuni passaggi nelle spiegazioni in campo biochimico, non sempre facili da seguire per chi non proviene dal ramo scientifico, il libro è davvero molto molto interessante! Letto in 2 giorni e mezzo!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
UN LIBRO VERAMENTE INTERESSANTE, INDISPENSABILE PER COMPRENDERE IL CONNUBIO TRA MENTE, SPIRITO E CORPO. TO L'ACQUISTO ANCHE PER CHI VOLESSE REGALARLO!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto tecnico ma che, se letto fino in fondo, fa capire l'argomento in maniera completa e fornisce spunti di approfondimento. Consigliato
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Non è un libro da "divorare" perchè è un pò complesso e ha bisogno del suo tempo per poterlo leggerlo e capirlo. Lo consiglio assolutamente! Scoprirete grandi cose, apriamo la mente ragazzi!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Devo dare il voto massimo a questo libro perché Bruce Lipton è veramente un autore e uno studioso ammirevole, i suoi testi sono chiarissimi e ti apre ad una nuova visione
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Quando si tratta di epigenetica, solitamente si incappa in testi dal taglio eccessivamente scientifico, con il risultato che questa branca ancora oggi viene considerata qualcosa a cui si dedicano pochi studiosi. L'autore è riuscito a parlare di epigenetica con descrizioni alla portata di tutti, pur non perdendo di vista i suoi fondamenti scientifici.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo sia il dvd che il libro io ho comprato entrambi da scegliere quel che si preferisce dipende se leggere o ascoltare ma sicuramente da acquistare. Da rileggere anche più di una volta molto bello e interessante
Francesca Gallorini
Acquisto verificato
Voto:
UNo scienziato che si esprime in modo comprensibile a tutti, e che studiando, osservando e sperimantando ha dimostrato prima di tutto a se stesso che il corpo fisico è una delle nostre manifestazioni, e che il DNA è vivo e sensibile al visibile e all'invisibile che ci compone e circonda.
Ludovica
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante consigliato! servizio sempre veloce spedizione perfetta grazie! Ottimo sito dove fare i propi acquisti. Sono molto soddisfatta
clara
Acquisto verificato
Voto:
questo stupendo libro ci mostra come il nostro pensiero crea ed influenza la realtà. è scritto in modo scorrevole e comprensibile anche per chi non è del settore, lo consiglio a tutti!
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, e di facile comprensione nonostante l'argomento sia molto complesso. L'autore scrive bene e si fa capire, vi farete un viaggio fantastico nel mondo della fisica quantistica e della biologia
Cate
Acquisto verificato
Voto:
È un libro indispensabile a tutti coloro che fanno un lavoro su se stessi. La biologia delle credenza è un libro che mette in discussione ciò che abbiamo sempre pensato su chi siamo. Assolutamente consigliato
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un classico nel suo genere. Ci fa aprire gli occhi sul potere delle nostre credenze e su come esse influiscano su ogni campo della nostra vita. Vivere abbandonando le credenze, osì radicate in noi, ci consentirebbe di essere persone autentiche.
Stephanie
Voto:
Lettura molto interessante, un ottimo strumento per prendere consapevolezza è responsabilità rispetto a noi stessi ed a quanto ci accade nella vita. Pur nella complessità dell'argomento Lipton è riuscito a trasmettere i concetti in maniera semplice e chiara.
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
questo libro riesce a spiegare in maniera chiara e semplice le ultime scoperte scientifiche legate alla fisica e alla sue applicazione nel campo della biologia.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro letto e riletto, molto interessante e comprensibile. Usa un linguaggio abbastanza tecnico ma in modo comprensibile a tutti. consigliato.
Gianni
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente da leggere uno di quei libri che ti cambiano la vita, dicendo cose inaspettate sulla salute, in particolare dimostra che non sono i geni a determinare la salute ma l'ambiente Gianni
Fanny
Acquisto verificato
Voto:
in maniera chiarissima anche per chi non ha basi scientifiche spiega come non sia il DNA a determinare la nostra vita e salute
Graziano
Acquisto verificato
Voto:
Per me questo libro e` stata una vera scoperta, avevo dei dubbi ed invece mi sono ricreduto. Da questa lettura ho ricavato spunti molto importanti ed utili.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Apre uno spiraglio tra le teorie scientifiche classiche molto interessante che potrebbe rivoluzionare le teorie biologiche e quindi anche l'approccio medico di cura delle malattie.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
libro da leggere rappresenta una nuova ed affascinante chiave di lettura consigliabile a tutti . è di sprone ad un pensiero critico
Maria Grazia
Voto:
La Biologia delle Credenze di Lipton bisognerebbe farla studiare ai ragazzi al liceo. Segna le nuove frontiere della biologia che fanno piazza pulita di tutto quello che ci hanno insegnato fino alla pubblicazione di questo libro, a cominciare dalla struttura della cellula e dalle funzioni dei suoi componenti che sono capovolte rispetto a quelle della scienza tradizionale. Formidabile libro! Chiaro, semplice ed efficace come il dottor Bruce Lipton che espone queste nuove frontiere della scienza con assoluta semplicità rendendole accessibili a tutti. Da leggere! Assolutamente sì !!!!! Non si può ignorare le basi attuali della biologia. Maria Grazia
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Penso che Bruce Lipton non abbia proprio bisogno di una mia recenzione. Che dire, libro meraviglioso che eleva la coscienza. Uno di quei libri che tutti dovrebbero avere nella propria biblioteca.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che abbina la scienza con la spiritualità,scioccante la parte che tratta del DNA che ci fa capire che si puo modificare!!!Scritto qualche anno fà...ed ora nel 2017 si è scoperto che un astronauta tornato dallo spazio si è ritrovato con il DNA modificato,credo che oggi questo libro diventerà una leggenda!!!
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
É uno dei libri più belli in assoluto che io abbia mai letto...anzi studiato con profondo interesse! Grazie a questo libro ho capito molto meglio meccanismi che già conoscevo riuscendo a spiegarli con più efficacia. É un libro chiave per chi vuole lavorare su se stesso e sugli altri, utilissimo per ogni operatore che desideri capire a fondo come aiutare i propri clienti! Se ci fosse possibilità di quotarlo con più stelle lo farei!!! Lo consiglio vivamente
Inkarta Srl
Acquisto verificato
Voto:
Chi siamo realmente è determinato da quello in cui crediamo, possiamo finalmente creare la nostra realtà grazie a quello che scegliamo di credere
Elena
Voto:
Utilissimo per chi si vuole prendere la responsabilità di mettere mano alla propria salute in maniera attiva; rivoluzionando tutto ciò che ci hanno fatto credere fino ad oggi in maniera scientifica.
Ida Goglia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. Mi è piaciuto davvero tanto, l'ho letto due volte e di tanto in tanto riprendo qualche capitolo. Siamo noi a creare la realtà e questo libro lo spiega in maniera dettagliata e chiara, spazzando via i vecchi dettami della scienza tradizionale e della genetica. L'epigenetica è una scienza rivoluzionaria per la quale il DNA non determina il nostro destino ma l'ambiente, , le esperienze ed i pensieri lo fanno. Consigliatissimo.
Silvia Campus
Voto:
Era da molto tempo che volevo leggere questo libro e finalmente l'ho acquistato. Ma che delusione.. Credevo di trovare un libro di stampo olistico e invece è un vero trattato di biologia..peccato
Valeria
Voto:
meraviglioso libro da avere. prenderò altri di lipton perche è semplice da comprendere e ci mette davanti ad una nuova prospettiva.
Vladimir
Voto:
La cosa che mi e fatta colpire di piu nel libro e come spiega le vibrazioni di ogni cosa, Quando uno ci pensa che alla fine tutto intorno a noi e "Vuoto", e si mantiene soltanto grazie alla velocita delle vibrazioni. Incredibile, ma Vero:) Leggetelo questo libro.
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
BELLO, TI FA CAPIRE MOLTE COSE ,,CHE PENSAVAMO MA CHE ORA SONO,,CERTE.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante e bello che apre la mente e fa riflettere. Esposto in maniera semplice e chiara, la scienza spiega finalmente quello che in molti sostenevano da tempo: la mente influenza in modo determinante il nostro corpo, le malattie, ma anche le guarigioni. Consigliato a tutti quelli che vogliono comprendere meglio se stessi.
Clara
Acquisto verificato
Voto:
assolutamente da leggere e rileggere. di facile comprensione e immaginazione. questo libro vi aprirà ad una visione più amplificata. molto utile per chi vuole capire di più su se stesso e si vuole avvicinare alla quantistica.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
top! l'ho letto perché era tra la bibliografia consigliata durante un corso e lo trovo molto semplice nonostante gli argomenti molto complicati che si trattano. E lui è magico! quando fa gli esempi che chiarire i concetti :D
Gioia
Acquisto verificato
Voto:
Libro fruibile e molto interessante per approfondire le conoscenze di quei meccanismi che determinano salute e benessere. Mi è piaciuto.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante , che fa comprendere il significato di molte cose anche per chi non è un biologo. Il tutto viene raccontato in modo da rendere facile la comprensione , di come sia i geni che il DNA possano essere manipolati dai ns. pensieri.
Luciana
Acquisto verificato
Voto:
uno dei più interessanti libri scritti da uno scienziato su come le cellule mutino in base a emozioni, acidificazione del corpo etc....Il tutto spiegato con estrema chiarezza e professionalità
Monica
Voto:
È stato uno dei miei acquisti migliori! Semplicemente illuminante e fa riflettere. Mi piace rileggerlo di tanto in tanto. Profonda stima al grande Lipton!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro eccezionale, consigliato a tutti, scritto da un grande scienziato nonché persona dotata di una profonda umanità..spiega quanto le nostre cellule siano intelligenti, e come la riprogrammazione del nostro inconscio sia determinante nell'attuazione di ogni cambiamento vogliamo apportare alla nostra vita, indicando altresì ai lettori le modalità per attuare questa riprogrammazione. Patrizia
Angiolina
Acquisto verificato
Ferri
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere, vi aprirà sicuramente la mente, lo consiglio caldamente!!!
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Non metto 4 stelle perché il libro ne merita 4; ma ne ho messe 4 perché non ho finito di leggerlo. L'argomento trattato è vecchio e nuovissimo, nel senso che la biologia che abbiamo più o meno studiato a scuola, riappare nelle descrizioni basilari. Poi, la stessa biologia, viene esposta in un'ottica del tutto nuova e - a dire il vero - molto più logica e credibile, al punto tale che se l'avessero insegnata così, forse oggi ci sarebbero molti biologi in più. A parte scherzi; le scoperte del professor Lipton sono davvero in grado di spiegare perché ci si ammala e perché alcuni guariscono inspiegabilmente da malattie ritenute inguaribili. Illuminante e "allarmante" la parte dedicata alle malattie iatrogene - cosa, del resto, da me sempre sospettata. Comunque no, il voto è di 5 stelle, perché 4 le merito io, che non ho finito di leggerlo. Ottimo libro, illuminante, che trascina nell'entusiasmo dell'autore.
Roberto
Voto:
Ottimo libro. L'autore espone in maniera semplice e chiara, anche se alcuni tratti rimangono comunque di difficile comprensione per i non esperti, alcune scoperte scientifiche che ha fatto nel campo di quella che lui definisce la "nuova biologia", ovvero che non sono i geni ma le credenze a controllare la nostra vita. Molto costruttivo, un vero manuale semplice e interessante per chiunque voglia accrescere il proprio sapere.
Eliana
Voto:
Libro molto interessante e illuminante, la scienza spiega finalmente quello che in molti sostenevano da tempo:la mente influenza in modo determinante il nostro corpo, le malattie, ma anche le guarigioni. Consigliato a tutti quelli che vogliono comprendere meglio se stessi e il proprio corpo
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
In quanto biologo non potevo non leggere questo libro illuminante; Lipton a mio parere rappresenta uno dei pilastri portanti delle Nuove Scienze,; il tema centrante di questo meraviglioso libro riguarda il pensiero che è la forma più potente di energia, il resto lo scoprirete leggendolo!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Incredibile, rivaluti completamente le tue idee e arrivi alla fine del libro che credi in qualcosa che pensavi impossibile...all'inizio richiede più attenzione man mano che lo si legge è sempre più chiaro e merita veramente di essere letto..
Elena
Voto:
Un libro rivoluzionario che afferma che la biologia è controllata dalle credenze. La nostra realtà è direttamente determinata da ciò che crediamo. Per cambiare la propria vita basterebbe cambiare le convinzioni, non sono i geni a controllare la vita. Lipton spiega concetti scientifici con esempi semplici e dice che la medicina non tiene abbastanza in considerazione il potere della mente. Ricorda come con i placebo moltissime persone hanno combattuto inconsapevolmente la malattia con la sola forza del pensiero. Bellissimo.
Davide
Voto:
Libro meraviglioso che tratta di biologia, di fisica quantistica e spiritualità e ci spiega in maniera chiara e semplice come migliorarci. Trovo che sarebbe necessario che tutte le persone lo leggessero.
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Il micro-mondo che è racchiuso all'interno di ogni nostra cellula è regolato dagli stessi meccanismi di funzionamento dell'intero sistema del nostro corpo umano. Le sensazioni che noi proviamo vengono trasmesse alle cellule che reagiscono con meccanismi prestabiliti. Il nostro modo di essere e di pensare interagisce con la biologia del nostro corpo e con i meccanismi di funzionamento del nostro organismo. E' una lettura affascinante che ci porta ad interpretare il modo di vivere la nostra quotidianità strettamente correlato al nostro stato di salute e benessere.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
autore eccellente e contenuti utilissimi che vengono condivisi con un linguaggio ed una spiegazione che agevolano sia la comprensione che la metabolizzazione dei contenuti. Illuminante per molti aspetti
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
Devo ammettere che inizialmente ho trovato noiose le descrizioni particolareggiate dell anatomia e fiisologia cellulare. Mi sono resa conto invece, proseguendo nella lettura che tale descrizione era necessaria per riuscire ad essere accompagnati dall'autore nel fantastico mondo che può essere visionato sotto un microscopio. Le scoperte durante gli esperimenti di laboratrio dimostrano quanto l'apertura mentale sia necessaria per riuscire a "vedere con occhi nuovi" il mondo che normalmente è osservato da "ciechi". Il micromoNdo che forma il macro, ci rende parte del Tutto e non esseri singoli nel Tutto.
Marc
Acquisto verificato
Voto:
Devo ammettere che lo preso ma ero scettico sull'argomento trattato, invece mi sono dovuto ricredere: chiaro, semplice e molto interessante. Lo consiglio anche per vedere le cose da un punto di vista diverso.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non può mancare nella libreria anche dei più scettici, Un perfetto connubio di scienza e Nuova scienza. Semplicemente FANTASTICO
Oreste Maria
Acquisto verificato
Voto:
Bruce Lipton è un grande scrittore, formatore e uomo di scienza. Da leggere se si vuol capire qualcosa in più del nostro corpo e della fisica quantistica.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
l'ho preso perché me l'avevano consigliato ad un corso, ma l'ho trovato noioso perché probabilmente non ero pronta per leggero. messo da parte...ma per essere riletto al momento giusto
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Eccezionale, chiaro, provvocatorio, rigoroso e per non addetti ai lavori. si ignora come il mondo della biologia, immensamente piccolo, sia un paradigma-metafora perfetto per la vita di tutti gli ornanismi pluri-cellulari (l'uomo). Il pregio migliore del libro è quello di aprire nuovi orizzonti interpretativi alla comprensione della nostra vita sulla terra. è il punto di partenza per trovare risposte e soluzioni ai nostri problemi e disagi nella vita di tutti i giorni. Scusate se è poco!
Maria Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. A mio modo di vedere un nuovo e sorprendente occhio alla biologia e conseguentemente alla mediicna. Se tutti sapessero quello che realmente accade nel nostro organismo, forse cambierebbe molto anche il modo di vivere ed affrontare la realtà..
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante, anche se Lipton qui mostra la corda delle sue competenze in materia spirituale. Grandi intuizioni scientifiche che hanno grande riverbero sull'essere umano ma che, ahimè, in questo libro non è sufficientemente descritto. Dal punto di vista scientifico, sicuramente qualcosa di rivoluzionario ed illuminante. Ma manca qualcosa.
Diana
Voto:
Libro importante per capire in modo semplice le nuove scoperte sulla nostra natura. Interessante per chi cerca spiegazioni scientifiche ma anche per chi cerca vie più spirituali. A questo proposito, penso che il capitolo sullo spirito sia veramente incredibile!
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere! molto bello, scoprire cosa siamo apre gli occhi e ci permette di scegliere in ogni momento. Facile scorrevole e chiaro.
M.m.
Voto:
Libro buono per aprire un pò la mente a cose sconosciute e ancora non spiegate bene dalla scienza, opera del signor lipton abbastanza buona.
Jimmi
Voto:
Questo testo è stato la prima fondamenta scientifica di una nuova medicina. Bruce Lipton, un serio scienziato, grazie allo studio dei nuovi modelli della meccanica quantistica, capovolge i paradigmi assodati della medicina, ossia che la nostra vita è determinata dai nostri geni, paradigma su cui si basa l'attuale medicina. Negli studi di Lipton scopriamo che invece la nostra mente, le nostre convinzioni, possono influenzare il nostro corpo fino a livello del DNA. Questo apre le porte ad un approccio totalmente nuovo alla medicina, così che sia possibile curarsi grazie anche a strumenti come la visualizzazione e le tecniche energetiche. E' un libro molto interessante se siete operatori olistici come prarticanti di Reiki, così che alla fine della lettura saprete molto meglio come funziona la vostra tecnica e perché funziona.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Veramente interessante questo nuovo studio sulla cellula, che offre un'altra prospettiva scientifica alle influenze esterne sull'evoluzione della specie, inserendo l'azione intenzionale fra i motori dell'evoluzione. Non ci sarebbero progressi se si rifiutasse di andare oltre il conosciuto, a costo di smantellare i sistemi precedenti, e questo libro effettivamente rivoluziona quanto conosciuto finora sulla cellula e sul DNA. Scritto in maniera divulgativa, chiaro e comprensibile.
Egidio
Acquisto verificato
Voto:
Lipton, biologo cellulare e vera autorità nel campo della nuova biologia, ha realizzato un libro fondamentale per chi intende intraprendere un percorso di conoscenza attraverso la medicina "non convenzionale". L'autore comincia dallo studio delle funzioni di ogni componente della cellula per "smontare" una serie di convinzini e convenzioni scientifiche che lo hanno portato molto lontano, come precursore dell'Epigenetica (la scienza che studia le influenze dell'ampbiente sul DNA). La nuova interpretazione delle funzionalità della cellula, e dei meccanismi in grado di influenzare la sua attività, è stato il presupposto che ha favorito un'interpretazione su scala più ampia, del funzionamento del corpo umano. L'unione di questi studi con le teorie della fisica quantistica ha infatti permesso di comprende come esista una intercomunicazione tra i campi materiali e quelli energetici. Un libro destinato a chi, anche se non in possesso di specifiche conoscenze, desidera affrontare seriamente l'argomento dell'approccio olistico alla persona.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Interessante e stimolante. Per chi già è su questo percorso è sicuramente un contributo ulteriore e per chi invece deve ancora scoprirlo è uno stimolo ad andare oltre la conoscenza di ciò che finora la comunità scentifica ci ha mostrato.
Baldin Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che propone una visione nuova sull'origine delle malattie, la genetica il comportamento delle cellule; l'autore sfata molte credenze comuni e anche studi scientifici. Sicuramente da leggere!
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ti cambia la visione della vita. Con gli insegnamenti di Lipton sulla "Nuova Biologia" puoi finalmente capire il significato della vita, sul piano fisico e sul piano spirituale. Dall'illuminazione di Lipton sulla vera realtà della Biologia cellulare e degli organismi pluricellulari puoi finalmente capire chi siamo e da dove veniamo. Un grande libro che dovrebbe entrare obbligatoriamente nelle liste dei testi universitari delle materie scientifiche, dalla Biologia alla Medicina. Non può mancare nella libreria di chi cerca la verità sulla vita.
Alejandra
Acquisto verificato
Voto:
Un approccio al mondo della quantistica e l'autoguarigione , con tanto di spiegazioni tecniche del mondo della biologia, raccomandato per gli amanti della biologia e la scienza .
Stefania
Voto:
questo libro, come altri dello stesso autore, aiuta a capire come il dna, la cellula siano influenzate dal pensiero e quindi si modificano. E' un testo che apre la mente del lettore e l'aiuta a trovare chiarezza ai dubbi che spesso assillano ognuno di noi.
Laura
Voto:
Ottima introduzione all'epigenetica con ridimensionamento del determinismo genetico che sta uccidendo il ruolo chiave che l'uomo può e deve avere sulla sua vita e sulla sua salute. Peccato solo lo stile di scrivere libri, anche scientifici, con la solita sceneggiatura da film americano che fa un po'scadere la qualità del libro
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, l'anello mancante tra corpo e mente. Anche i meccanismi della crescita e dell'interiorizzazione delle credenze vengono spiegati molto bene. Dopo averlo letto si riesce proprio a percepire quando i genitori sbagliano a richiamare i figli. Ho letto molte recensioni in cui continuamente si puntava il dito sul fatto che l'autore continui a fare pubblicità allo PSY-K. In verità ne fa solo un accenno nella parte finale del libro e lo illustra solo come uno dei modi possibili di guarigione dalle credenze.
Giusy
Voto:
Un libro di una chiarezza unica e straordinaria su temi così densi, complessi e importanti. E' un testo davvero troppo bello e affascinante per non consigliarlo a chi è interessato ad argomenti come questi! Giusto per restare sui temi trattati dal suo autore Bruce Lipton, mi verrebbe da dire che la lettura di queste pagine non può lasciare immutato (in meglio) il DNA e le cellule del lettore. Giusy
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Veramente molto interessante e ben scritto, chiaro, semplice pur trattando argomenti non proprio banali. Consigliato.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
buon libro che analizza l'attuale paradigma scientifico e ne propone un evoluzione che armonizza i saperi scientifici alla spiritualità.
Giovanni
Voto:
Davvero un libro interessantissimo e rivoluzionario nella sua stupefacente e scientifica dimostrazione sulle cellule, sulla loro memoria e quindi sulla nostra storia personale. Molto convincente per tutta la parte razionale e "bisognosa" di certezze e prove scientifiche, molto gratificante e incoraggiante per quella parte spirituale che ognuno di noi ha e alla quale ci si attacca quando si cercano speranze. Se c'è un neo, benchè assolutamente comprensibile, è nella fase finale in cui ci si aspetterebbe un'indicazione pratica su come mettere a frutto tutto il pensiero sviluppato precedentemente che arriva (questa indicazione) in modo molto molto velato... anche se forse è giusto non "sponsarizzare" qualche particolare tipo di metodo e che ognuno ricerchi la propria strada e il proprio modo di mettere a frutto quanto imparato.
Maurizio Livio
Acquisto verificato
Voto:
Bello, interessante, chiaro e veramente innovativo. Consigliato a chi ama le neuroscienze in generale. La prospettiva introdotta consente di ripensare a tanti dogmi culturali e scientifici degli anni '70 - '80. Veramente un bel libro.
Loris
Voto:
L’avventura intellettuale, la ricerca e le scoperte scientifiche del biologo “eretico” Lipton, vengono presentate in questo splendido saggio divulgativo che ha la capacità di ribaltare alcuni grandi dogmi della biologia classica quali il determinismo genetico e la selezione naturale Darwiniana (il “mors tua vita mea”). L’intuizione dell’autore, corroborata da esperimenti di enucleazione delle cellule, ha portato alla scoperta rivoluzionaria che non è il nucleo cellulare (con il dna) il “cervello” della cellula, ma la membrana. L’implicazione scientifica e filosofica di tale scoperta “dovrebbe” smantellare il dogma (credenza) del determinismo genetico dando piena responsabilità all’uomo del proprio destino. In sintesi, anche attraverso gli studi dell’Epigenetica, Lipton evidenzia –dati alla mano- che è l’ambiente (e quindi di riflesso ciò che l’uomo percepisce nell’ambiente) ad influenzare la genetica umana, togliendo così di mezzo la credenza infausta che siano i geni a determinare totalmente il vissuto umano. In questo percorso Lipton riabilita anche le teorie il biologo francese Lamarck, primo evoluzionista, che a differenza di Darwin affermò che “l’evoluzione delle specie procede attraverso l’interazione istruttiva e cooperativa tra gli organismi e il loro ambiente”. Alla fine del libro, non solo sapremo come il pensiero e l’atteggiamento umano influenzano il dna, ma ci verranno date anche delle chiavi per “agire” nell’ambiente e non “reagire”.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro che fà pensare ed è un valido aiuto per vedere la realtà che ci circonda sotto un'altro punto di vista. Utile per chi è genitore e vuole un supporto. Lo consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di novità.
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico Bruce Lipton. Tratta magistralmente il tema delle funzioni svolte dalle singole cellule e quindi anche del corpo umano che è formato da 50 trilioni di cellule. Strepitosi i capitoli sulla fisica quantistica e sulla genitorialità consapevole (ogni genitore dovrebbe leggere questo libro). Le credenze possono farci vivere magnificamente o possono distruggerci! Molte delle sue analisi vanno in contrapposizione con determinati poteri forti della nostra società (esempio più importante sono le case farnaceutiche) che tendono a sottomettere l'individuo e soffocarlo dalle varie paure. A mio avviso è utile completare le sue letture con autori del calibro quali Gregg Braden, Louise L. Hay, David Icke e Vadim Zeland, solo per citarne alcuni; che pur trattando argomenti molto vasti, portano il lettore all'importante ed unica soluzione, che è l'AMORE.
Maria
Voto:
Libro veramente interessante. Fa veramente riflettere su come ogni nostro pensiero influenza le nostre cellule e il nostro DNA. Fra l'altro è scritto con un linguaggio molto semplice e quindi facile da capire. Lo consiglio a tutti di leggerlo.
Daniela
Voto:
Libro illuminante e sconvolgente visto che arriva da un biologo che insegna al università di medicina....da leggere assolutamente....e un libro di partenza nella ricerca,non di soluzioni....pubblicitario nel diffusione del metodo psych-k .....
Marco
Acquisto verificato
Voto:
è un libro interessantissimo...molto lineare e semplice,sopratutto per quanto riguarda argomenti difficili di cui parla il libro...veramente consigliatissimo.OTTIMO!!
Micaela
Acquisto verificato
Voto:
Un lavoro pregevole, interessante e illuminante che "veste" finalmente di scientificità ciò che ognuno di noi intuisce spiritualmente. In parallelo ai lavori di Braden, la Biologia delle Credenze di Lipton rappresenta un'ulteriore conferma di come non ci sia separazione tra mente e corpo, tra fisicità e spiritualità. Chi già coglie l'intrinseca connessione tra fede e scienza non può e non deve perdersi questa lettura straordinaria.
Franca
Acquisto verificato
Erica
Voto:
Questo è il libro che ha dato il via al più potente e rivoluzionario periodo di cambiamento di tutta la mia vita. Grazie Bruce Lipton, soprattutto per il suggerimento dell'appendice di provare PSYCH-K come strumento concreto per cambiare davvero.. Perchè io la domanda "sì.. ma in pratica come si fa ?" erano anni che me la ponevo inutilmente. E ora invece tutto, ma dico tutto è cambiato e continua a cambiare in meglio.. I miracoli son diventati una realtà nella mia vita, grazie ! Erica
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Fluido e molto interessante, da leggere anche in famiglia. Contiene molti spunti interessanti.
Carmela
Voto:
Un altro dei capolavori della mia libreria. Sono una biologa molecolare ed è stato affascinante, dopo aver anch'io come lui lasciato la ricerca scientifica "ufficiale" e aver cominciato ad esplorare, con letture personali, altri modi di vedere ed interpretare la realtà, ritrovare del paralleli incredibili tra la Nuova Biologia di Lipton e la fisica quantistica, o giungere ad analoghe conclusioni sulla vita macroscopica ed i rapporti interpersonali, ma osservando il tutto dal punto di vista delle cellule. Mi ha anche colpito come l'impostazione accademica statunitense nel settore biologico, al di là di quanto sia all'avanguardia la ricerca scientifica lì, sia sostanzialmente la stessa italiana, e come tutta la scienza ufficiale stia percorrendo un binario morto. Quanto andrebbe investito sulla ricerca nel settore dei flussi di energia, sull'omeopatia, naturopatia, sulla struttura dell'acqua! Illuminante, leggete anche "La Fisica dell'Anima" di Fabio Marchesi.
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro. Spiega come sia arrivato alla conclusione che attraverso ne nostre credenze si possa modificare addirittura il dna. Quello che non spiega e come si possa riprogrammare il subconsio in modo da modificare una credenza limitante. Nelle ultimissime pagine del libro accenna alla PSYCH-K come strumento utile a farlo ma si ferma li. Manca proprio l'indicazione di come fare a ... una volta che ci ha ben spiegato il come ed il perche'. Allora cosa dire ... ok sedevo capire come le nuove scoperte modificano il modo in cui dobbiamo agire per essere consapevoli del nostro potere ... ne conosco la storia. Ma ... ed e' un grosso ma ... COME ME NE SERVO? Caro Bruce ... tutto questo sapere come lo applichi nella vita di tutti i giorni per ringiovanire, guarire, creare la tua realta'? Mi hai lasciato con un vuoto ... Per chi ha bisogno di cambiamenti immediati per la propria vita qui' non trova nulla di utile. per chi vuole sapere come e perche' certe cose funzionano ha trovato la descrizione di un bellissimo viaggio di scoperta. Rick
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo, scritto in modo semplice, comprensibile anche per chi non ha basi di biologia. Coinvolgente nella lettura. Per me è stata una delle prime letture di questo filone, ed ha aperto in me la voglia di ricercare altre risposte (che sto cercando) in libri simili a questo. Fin'ora comunque non ho trovato nulla del calibro di questo libro Laura
Manuela Maria
Acquisto verificato
Voto:
E_C_C_E_L_L_E_N_T_E !!! SEMPLICEMENTE: LEGGERLO E' UNA NECESSITA' DI TUTTI!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
e' la base di tutto ciò che sento, penso e credo da parecchi anni, ma attenzione sconvolge i paradigmi darwiniani quindi dovete essere pronti ad affrontare che la Terra è tonda e non quadrata!!! Meraviglioso!!!!
Simila Laiatici
Acquisto verificato
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Ecco il magico libro che ha dato una svolta alla mia professione!!! Essendo infermiera mi ha sconvolto e trasformato! Grazie a questo primo input ho preso la decisione di cambiare strada, mi sono licenziata dopo 32 anni di ospedale, mi dedico anche a medicine alternative e insegno anatomia e fisiologia sulle basi di queste verità!! E quando lo consiglio di leggere, creo sempre scompiglio... specialmente in chi per anni ha creduto ed insegnato basandosi su paradigmi ormai superati e che la nostra medicina "ascientifica" non vuole nemmeno provare ad ascoltare!! Grazie Bruce! :)
Barbara Dainelli
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante anche perché scritto da un "uomo di scienza". Bruce Lipton con linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori spiega in maniera scientifica il funzionamento della cellula e ci conduce alla realizzazione che sono i nostri pensieri e le nostre credenze per la maggior parte autolimitanti a determinare il corso della nostra vita. Non siamo quindi predeterminati dal DNA ma dall'ambiente esterno. Molto interessanti anche le implicazioni per quanto riguarda le malattie e la capacità di guarigione. Da leggere e approfondire.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Non mi ha entusiasmato, anche se lo consiglio a chi deve crescere dei figli. Maurizio
Associazione Filo Dorato
Acquisto verificato
Voto:
Lavoro con persone per ricercare, traumi o esperienze che non rendono piacevole la vita. Le Credenze sono la base di queste disarmonie. Conoscere in che modo le credenze siano profondamente radicate in noi è utile, necessario, per riacquistare fiducia e armonia nella vita. Cambiare le nostre credenze ci permette di cambiare la nostra visione della vita, e spesso riscriverla in modo unico. Grazie a Bruce H. Lipton per questa conoscenza.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Affascinante. Anche per chi non ha mai studiato biologia poichè l'autore spiega e scrive in modo semplice... per chi cerca sepre una spiegazione scientifica...
Giulio
Voto:
Davvero molto bello! Grazie a questo libro conobbi PSYCH-K. Giulio http://www.laviadeisogni.it
MASSIMO
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente uno dei libri più interessanti, entusiasmanti, dettagliati e scientificamente appassionanti che abbia mai letto! Consigliatissimo!!
manuela
Voto:
Il piu' bel libro che abbia mai letto. Molto chiaro, semplice da comprendere, molto positivo e anche simpatico nello spiegare certi concetti che potrebbero altrimenti sembrare pesanti. Come cambiare certe credenze? Certo anche l¨autore umilmente si domanda questo quesito e non si impegna a dare risposte e ancora meno si mette nella posizione di dare consigli. L¨unico consiglio che offre alla fine e¨ quello di essere consapevoli di noi stessi, di essere coscienti nel momento presente di quello che pensiamo, proviamo, e crediamo e quindi di quello che creiamo nel momento presente. Con la consapevolezza interiore Bruce Lipton ci insegna a conoscere meglio la nostra vita. Semplicemente conoscendo noi stessi, cosa veramente vogliamo, perche¨, e capire a fondo come funziona il nostro ego. Questo libro apre gli occhi su moltissimi aspetti della nostra vita, della nostra salute, delle cellule del rapporto che possiamo avere con noi stessi e col mondo. Offre la prova scientifica di come noi possiamo migliorare la nostra vita, le nostre cellelule e la nostra salute. Consiglio questo libro di tutto il cuore: tutti quanti ne dovremo avere una copia.
Alberto
Voto:
Premiata come “miglior libro di scienza” del 2006 negli Stati Uniti, l’opera di Bruce Lipton ci introduce nel mondo dell’epigenetica: è la nuova branca della biologia che ha il merito di riconsegnare nelle mani dell’uomo il controllo e la responsabilità sulla propria salute, la propria felicità e il proprio benessere, laddove il determinismo genetico li avevi sottratti. Nonostante il rigore scientifico, l’autore utilizza un linguaggio estremamente semplice e ricco di esempi efficaci, in grado di illustrare con chiarezza i complessi processi biochimici che avvengono ogni istante nel nostro corpo.
E’ proprio quest’ultimo che ci fornisce il modello di indagine attraverso il quale scoprire le caratteristiche più interessanti delle cellule che compongono i nostri tessuti: come il corpo umano, ogni singola cellula possiede gli equivalenti funzionali del nostro sistema nervoso, apparato digerente, sistema respiratorio, escretorio, endocrino, muscolo-scheletrico, circolatorio, tegumentale (pelle), riproduttivo e persino un primitivo sistema immunitario.
E’ attraverso questa ipotesi di antropomorfismo cellulare che Bruce Lipton ristruttura le vecchie credenze che la comunità scientifica, i media e la società ci hanno inculcato in passato: d’ora in poi non saranno più i geni a controllare il nostro destino, ma ciò che siamo verrà determinato dall’ambiente, dalle nostre esperienze e dai nostri pensieri... (http://www.modusmentis.it/it/?p=381)
VaLERIA
Voto:
Da leggere. Certo qualche indizio in più su come modificare le proprie credenze non mi serebbe dispiaciuto! è bello vedere le "conversioni" degli uomini di scienza! è bello sapere che siamo più forti dei nostri geni!
Alfonso
Voto:
E' un ottimo libro, scritto in uno stile ampiamente divulgativo, accessibile a tutti in quanto non usa un linguaggio specialistico e gergale, ma spiega e commenta molto chiaramente principi di biologia, fisica, matematica, chimica, senza ostentare o esibire conoscenze iniziatiche, adatte ad un pubblico di pochi estimatori.
Al contrario, l'Autore è molto bravo ad immedesimarsi nell'uomo della strada e ad approcciare una materia, quella del rapporto tra scienza e comportamento, che potrebbe veramente modificare i nostri parametri esplicativi della realtà che ci circonda e di come affrontare le sfide della vita, potendo aspirare concretamente al perseguimento di benessere e abbondanza.
Qual'è il segreto di questa metamorfosi? Noi stessi, con i nostri pensieri e le nostre credenze che finiscono per condizionare ed influenzare la percezione che abbiamo della realtà. Non si tratta più di considerarci vittime di un destino ingrato, che non ci ha provvisto di ricchezza, prosperità e salute, ma di capire che l'ambiente, i nostri convincimenti, le nostre esperienze dominano la nostra biologia e finiscono per condizionare l'esito finale dei nostri sforzi nella famiglia, nel lavoro, nei nostri rapporti interpersonali.
In effetti, mi sembra una prospettiva rivoluzionaria: a me hanno sempre insegnato che il DNA, quindi i nostri geni, predeterminano la nostra biologia, dalla salute al comportamento e che l'ambiente incide solo in minima parte in questo processo evolutivo. Adesso, invece, si comincia a leggere l'esatto contrario: è l'ambiente esterno che influenza il comportamento delle cellule, quindi i nostri pensieri e la nostra visione del mondo. E se la nostra interpretazione della realtà è pessimistica e negativa, inevitabilmente si svilupperanno conseguenze anche a livello genico e le probabilità di ammalarci aumentano esponenzialmente.
Davvero molto interessante la differenza tra mente conscia (creativa) e subconscia (ripetitiva e abitudinaria): se è vero che il nostro subconscio governa il 95%-99% della nostra vita quotidiana e se è vero che occorre creare un'armonia tra la parte creativa e quella meccanica del nostro cervello, allora occorre riscrivere quelle parti della mente subconscia che sono il frutto di convinzioni e credenze esterne a noi e che si dimostrano sbagliate e auto-limitanti, tanto da impedirci di realizzare quell'equilibrio tra ciò che desideriamo e quanto siamo realmente convinti di valere e di meritare il nostro progetto di vita.
Come realizzare praticamente tutto questo? E' lo stesso Lipton che se lo chiede in appendice e, da quanto riferisce lui stesso, è l'interrogativo più frequente che gli viene presentato nelle sue conferenze. L'Autore ci parla di 'psicologia energetica', una recente branca della psicologia psicosomatica che aiuta a riscrivere il nostro subconscio, e diversi sono i metodi applicativi: EFT, EMDR, PSYCH-K, ecc. In particolare Lipton accenna a quest'ultima, in quanto da lui stesso sperimentata e, da ciò che afferma, sembra veramente promettente per i risultati conseguibili. Mi chiedo allora come mai non si offre al lettore una panoramica più approfondita di questa tecnica, sotto forma di un'appendice più completa ed esaustiva, magari scritta dall'inventore di questa tecnica.
E' questo, a mio avviso, il limite principale di pubblicazioni di questo genere in quanto, ad una parte teorica piena di riferimenti e spiegazioni, non segue mai una sezione applicativa che consenta al lettore di testare gli effetti personalmente e rendersi consapevole dei miglioramenti e dei benefici che si possono ottenere.
NOTA BENE: non sono riuscito a trovare nessuna pubblicazione o DVD in italiano su PSYCH-K, che spieghi questa tecnica. Se qualcuno avesse trovato materiale di questo genere, gradirei molto essere informato. GRAZIE :-)
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Gianfranco
Acquisto verificato
matteo
MARCO
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è stupendo!!
Descrive in maniera molto semplice e didattica varie materie, dalla biologia alla fisica quantistica, trasportando il lettore in una incredibile sensazione di Ottimismo ed eccitazione.
Da consigliare a tutti colore che desiderano entrare nel magnifico mondo della consapevolezza... in ogni sua forma nella propria vita.
Complimenti a LIPTON!!!
Mario
Voto:
Ottimo libro, da leggere. Indicato per chi già conosce la spiritualità e sente la necessità di disporre di dati scientifici per sostenerla. Peccato che manchi la bibliografia, nella traduzione italiana, "dimenticata" per stare dentro il numero di pagine prefissato e lasciare spazio a pubblicità non pertinenti...
CLAUDIA
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro! la presentazione dice già tutto.
L'unica cosa che si può dire... è che è davvero consigliabile a chi vuole estendere le proprie conoscenze metafisiche o spirituali...
Valentina
Posso chiedere se spiega come mettere in pratica la tecnica oppure rimane generico? A me interessa imparare ad applicare la tecnica per riprogrammare delle mie credenze. Grazie.