Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Casa Bioecologica

Nuova edizione - Aggiornamenti di Francesco Marinelli e Barbara Bonadies

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida per fare della nostra casa un'oasi di ecologia, salute, benessere e tranquillità. Un manuale di riferimento per l'abitare sano.

Uno strumento utile non solo per capire cos'è la bioarchitettura, ma anche per acquisire una coscienza delle problematiche ambientali e per capire quali sono i vantaggi (non solo da un punto di vista etico ma altresì economico) derivanti dallo scegliere consapevolemente soluzioni e tecnologie ecocompatibili.

Dopo la breve prefazione ci si addentra in argomenti dagli aspetti più tecnici quali il terreno di edificazione, i sistemi di costruzione e i materiali ecologici idonei per una casa bio.

E' vasto il capitolo dedicato all'impiantistica di cui non se ne parla mai abbastanza, e alla esemplificazione delle energie da fonti rinnovabili con i loro vantaggi e i loro costi.

Ben fatte le tavole tecniche che a corredo di alcune tematiche ne esemplificano i contenuti.

Nell'allegato "Guida alla bioedilizia e all'arredamento ecologico" si trovano oltre 1.000 indirizzi di professionisti, aziende e punti vendita specializzati suddivisi per settore.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è molto dettagliato e non sempre facile da seguire.... magari se fossi un geometra o architetto o capomastro!! cmq ho trovato i suoi consigli molto utili e pratici e li terrò in considerazione in vista di una ristrutturazione.... consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2010

Per me che sono una giovane donna e non ho mai avuto a che fare con la costruzione di una casa è stato un pò complesso in certi passaggi ma come libro l'ho trovato molto utile. Tecnico nelle descrizioni ma chiaro nelle spiegazioni del perchè e di ciò che è meglio per le nostre case. Più utile, forse per chi è in fase di progettazione, costruzione o risanamento casa. Sono contenta di averlo acquistato, letto e di poter prestarlo a chi sta costruendo nuove abitazioni! Federica.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su