SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

La Casa Bioecologica

Nuova edizione - Aggiornamenti di Francesco Marinelli e Barbara Bonadies

 
-15%
La Casa Bioecologica

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida per fare della nostra casa un'oasi di ecologia, salute, benessere e tranquillità. Un manuale di riferimento per l'abitare sano.

Uno strumento utile non solo per capire cos'è la bioarchitettura, ma anche per acquisire una coscienza delle problematiche ambientali e per capire quali sono i vantaggi (non solo da un punto di vista etico ma altresì economico) derivanti dallo scegliere consapevolemente soluzioni e tecnologie ecocompatibili.

Dopo la breve prefazione ci si addentra in argomenti dagli aspetti più tecnici quali il terreno di edificazione, i sistemi di costruzione e i materiali ecologici idonei per una casa bio.

E' vasto il capitolo dedicato all'impiantistica di cui non se ne parla mai abbastanza, e alla esemplificazione delle energie da fonti rinnovabili con i loro vantaggi e i loro costi.

Ben fatte le tavole tecniche che a corredo di alcune tematiche ne esemplificano i contenuti.

Nell'allegato "Guida alla bioedilizia e all'arredamento ecologico" si trovano oltre 1.000 indirizzi di professionisti, aziende e punti vendita specializzati suddivisi per settore.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è molto dettagliato e non sempre facile da seguire.... magari se fossi un geometra o architetto o capomastro!! cmq ho trovato i suoi consigli molto utili e pratici e li terrò in considerazione in vista di una ristrutturazione.... consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2010

Per me che sono una giovane donna e non ho mai avuto a che fare con la costruzione di una casa è stato un pò complesso in certi passaggi ma come libro l'ho trovato molto utile. Tecnico nelle descrizioni ma chiaro nelle spiegazioni del perchè e di ciò che è meglio per le nostre case. Più utile, forse per chi è in fase di progettazione, costruzione o risanamento casa. Sono contenta di averlo acquistato, letto e di poter prestarlo a chi sta costruendo nuove abitazioni! Federica.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?