Descrizione
La "Cosmogonia dei Rosacroce" fornisce una descrizione completa dell'insegnamento della saggezza occidentale, per quanto possa essere reso pubblico al momento attuale. Contiene una panoramica completa dei processi evolutivi dell'uomo e dell'universo, correlando la scienza con la religione.
Il testo è suddiviso in tre parti:
- La parte I è un trattato sui mondi visibili e invisibili, sull'uomo e sul metodo dell'evoluzione, sulla rinascita e sulla legge di causa ed effetto.
- La Parte II riprende lo schema dell'Evoluzione in generale e l'Evoluzione del Sistema Solare e della Terra in particolare.
- Parte III tratta di Cristo e della sua missione, sviluppo futuro dell'uomo e iniziazione, addestramento esoterico e un metodo sicuro per acquisire conoscenze direttamente dall’esperienza.
Dettagli Libro
Editore | Cerchio della Luna |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 433 - 19x25cm |
EAN13 | 9788869374159 |
Lo trovi in: | Rosacroce |
Posizione in classifica: | 1.388° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,13 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
63% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
Un testo meraviglioso nel contenuto, che si riesce con un pò di attenzione a seguire bene. Cero sarebbe meglio ancora se il testo non fosse pieno di errori di scrittura e di stampa. Peccato
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Per quanto riguarda i contenuti si meriterebbe 5 stelle su 5, ma devo notificare che questa edizione è veramente di scarsa qualità; gafiche di copertina di bassa risoluzione e decentrate, pagine interne che si staccano ed errori di ortografia in ogni dove. Per carità, bisogna anche dire che il prezzo per un libro di queste dimensioni è contenuto, ma personalmente, soprattutto data l' importanza dei testi preferisco spendere anche il doppio ma avere una edizione che renda onore. In conclusione; testi di cristianesimo esoterico di alto livello, sicuramente un autore da tenere in forte considerazione se si è scelta questa via, probabilmente testi che possono rimanere ostici per gente che ancora non ha metabolizzato certi concetti (sono stato siutato molto nella comprensione per avere seguito in un periodo precedente all' acquisto del libro una serie di conferenze di introduzione all' antroposofia di Steiner), grande punto a favore la semplicità con cui viene spiegato e sintetizzato il tutto. Ottimo testo, edizione che non gli rende onore.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono arrivato per approfondire concetti a cui mi ero giá avvicinato. Aldilá di quella che puó essere la difficoltá degli argomenti, per cui servirebbe una guida, alcuni danno cose per scontato. Il problema maggiore è legato alla stampa, piena di errori di caratteri e a volte sintattici. La rilegatura un po’ carente, tende a scollarsi.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
L ho trovato difficile e poco utile. Non consiglierei questo libro a chi non ha fiato affrontato temi come la massoneria.
Raimondo
Acquisto verificato
Voto:
Un testo affascinante e splendido. Molte parti sono intuitive, altre innescano una forza mentale in grado di portare alla contemplazione, altre ancora possono essere solo oggetto di fede.
Mauro
Acquisto verificato
Integro la mia recensione facendo notare che l’impaginazione riassettata sconvolge l’assetto dell’originale rendendo, riguardo ai cosiddetti diagrammi (non tutti presenti), fastidiosa la lettura/consultazione del testo, se non addirittura errati i riferimenti di pagina