Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Costruzione della Felicità

Che cos'è l'ottimismo perché può migliorare la vita - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Martin Seligman - il padre della «psicologia positiva» - in questo libro insegna a identificare e rafforzare i tratti positivi che già si possiedono, quali la gentilezza, la generosità, il senso dell'umorismo, la progettualità. E analizza tutti gli ambiti della vita - affetti, amicizia, aspirazioni, salute, lavoro... - con l'obiettivo di aiutare il lettore a usare le proprie potenzialità personali come antidoti contro la sofferenza, le avversità, le emozioni negative.

Prezioso e illuminante, un vero supporto per crearsi un'esistenza piena e soddisfacente.

AUTORE

Martin Seligman, pioniere dello studio sull'ottimismo, è docente di Psicologia all'Università della Pennsylvania, il primo ateneo al mondo a istituire una cattedra di scienza dell'anima, nel 1888. Nel corso della sua camera ha ricevuto numerosi riconoscimenti scientifici, tra i quali ricordiamo il Wiley Award della British Academy, il William James Fellow Award e il James McKeen Cattell Fellow Award dell'American Psychological Society, organismo di cui nel 1986 è stato il presidente più votato della storia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è stato consigliato durante una lezione di un corso di Coaching. Ottimo libro, ricco di spunti e positività...dopotutto Seligman è il padre della psicologia positiva!!Sento di consigliare a tutti questa lettura!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su