-15%
La Creazione dell'Universo

  Clicca per ingrandire

La Creazione dell'Universo

La Genesi: la guida al libro più venerato e segreto dell'umanità

Igor Sibaldi

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come La Creazione dell'Universo

Descrizione

Fin dalle prime parole, questa straordinaria traduzione dei primi undici capitoli della "Genesi" spalanca una storia completamente nuova: un mondo divino in lotta con se stesso, e un mondo umano in cui non vi fu mai un "peccato originale", ma soltanto una coraggiosa, impressionante avventura della conoscenza e della libertà.
Emerge dal buio millenario: è il "Racconto della Creazione", di Adamo ed Eva, del serpente, dell'arca e del diluvio, ma non come lo insegnano le grandi religioni.
Dei vecchi tabù e luoghi comuni non rimane più nulla: eravamo abituati a pensare che la Bibbia fosse un'opera di fede contrapposta alla ragione e alla scienza, e invece - vista da vicino - mostra vertiginose anticipazioni delle più moderne teorie della fisica, dell'evoluzione e della psicologia del profondo, intrecciate qui con l'astrologia egiziana.

Autore

Igor Sibaldi - Foto autore

Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni.
Dopo essersi laureato in lingue slave all’Università Statale di Milano e dopo aver tradotto e redatto un gran numero di testi, Igor Sibaldi ha abbandonato questo genere di studio per cedere il posto a ciò che realmente destava da sempre il suo interesse: psicologia, teologia, storia delle religioni, filologia, filosofia e angelologia.
Il suo sapere viene messo alla portata di tutti, attraverso le numerose conferenze e i seminari che il professor Sibaldi tiene regolarmente in Italia e all’Estero. Gli argomenti di mitologia, esegesi biblica e psicologia del profondo, vengono affrontati con metodi insoliti che si incontrano e si scontrano con quelle che egli stesso  definisce “strutture atemporali”. È autore di numerosi libri sulle Sacre Scritture e sullo Sciamanesimo e di testi di narrativa e di teatro.

La principale area di studio di Igor Sibaldi è la psicologia del profondo, tradotta in diversi ambiti (persino nel Vangelo di Giovanni), che vengono poi approfonditi attraverso le teorie magistralmente argomentate nei suoi testi.

Il patrimonio di pensieri, messi a nostra disposizione per approfondire la conoscenza del “proprio Io e per ricercare la felicità, deriva dai principali argomenti di studio dell’autore, ovvero: le aree temporali della mente ampiamente analizzate nel libro I Maestri Invisibili, Mondadori; le tecniche di iniziazione che ritroviamo nel testo Il Mondo Invisibile, Sperling; l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori descritte nel Libro degli Angeli, Sperling; le strutture dell’Io nel Libro della Personalità, Sperling; e la psicologia delle masse nel Libro delle Epoche, Sperling.

Una delle sue più belle citazioni denota l’importanza di ricercare sè stessi per riscoprire a fondo le proprie potenzialità più nascoste: “Nessuno è più libero e sano di chi è più di se stesso e riesce a vedere il proprio «io» come se fosse un altro” - tratta dal Libro della creazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Consolata - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri di Sibaldi sono sempre affascinanti e questo in modo particolare, sembra quasi di leggere una favola ....che non ti aspetti.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...