Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Cucina Mediterranea Senza Carne

Oltre 100 ricette vegetariane e di pesce

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quali sono gli ingredienti di un'alimentazione prevalentemente vegetariana. Di che cosa non si deve proprio fare a meno. I criteri per programmare un menu giornaliero salutare e saporito, un pranzo o una cena d'occasione, con gli esempi stagione per stagione. Come si combinano gli alimenti tra loro.
A quali tradizioni culinarie fare riferimento. I consigli per organizzare la dispensa e la spesa. E, soprattutto, oltre cento ricette di primi, secondi, contorni e dolci per mettere in pratica le proposte contenute nella prima parte del volume.
«Il mio intento - scrive l'autrice - è quello di condividere la mia esperienza di esperta di alimentazione e di cuoca amante della cucina naturale ed ecologica con chi sente il bisogno di rinnovare il suo stile alimentare, privilegiando ingredienti rispettosi dell'equilibrio sia del corpo sia dell'ambiente».

AUTORE

Carla Barzanò dietista, giornalista pubblicista, da anni impegnata in percorsi di educazione alimentare presso strutture pubbliche e private, conduce laboratori di assaggio e di cucina con adulti e bambini.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ricette già conosciute e comunemente fatte da una casalinga media italiana, Mi aspettavo qualcosa di nuovo e di diverso con nuove e inedite ricette.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

la cucina mediterranea senza carne. il titolo esprime già molto di per sè. la cucina mediterranea è generalmente composta da carne e pesce oltre che a verdura ed erbe aromatiche .. qui si ha voluti fare una variante per le persone vegetariane in italia.. libro fatto bene e tutto sommato interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro per chi é vegetariano e per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di cucina. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

utile testo per sapere la verita su cosa purtroppo stiamo mangiando che ci fa veramente male.rispettiamo questi poveri animali innocenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carino! Con tante ricette facili e sfiziose. Una lunga introduzione si sofferma a spiegare i dettagli di tutti i microelementi, vitamine, minerali... e tutti gli ingredienti vegetariani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro! Si trovano molte ricette gustose per provare a migliorare la propria alimentazione senza utilizzare la carne. Lo consiglio vivamente a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi è stato molto utile,avendo deciso di evitare di mangiare carne avevo bisogno di un libro guida e questo non è stato per niente male.semplicemente a doc.molto bello anche il fatto che suddivide cosa si può trovare in ogni stagione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' molto interessante, ma nel frattempo siamo diventati vegani... l'ho regalato quindi a un mio amico vegetariano che ne è stato molto felice! :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante con tante ricette, è da solo un anno che sono vegetariana e ogni volta scopro tante buone ricette con le verdure e sono sempre più felice della mia scelta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2013

Ho potuto apprezzare molti libri proposti da "tecniche nuove" e li ho trovati tutti in linea con la mia filosofia di vita. Anche questo non fa eccezione. Non è "un semplice ricettario per aspiranti vegetariani", ma è un libro scritto con amore per la cucina, amore per la salute e amore per il pianeta......il tutto conservando l'amore per la tradizione!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su