Descrizione
Questo libro è la storia romanzata di una mitica civiltà di semidei chiamati "gli Immortali". Secondo alcune leggende antichissime, abitano nelle viscere della terra, godono di ottima salute e vivono in eterno. In Sudamerica, soprattutto in Perù, tra i popoli Quechua, Aymara e le numerose tribù amazzoniche, si tramandano di generazione in generazione storie di città costruite nel sottosuolo o di gallerie che collegano tra loro lontani abitati...
L'autore ha letto le testimonianze di uomini che dicono di aver incontrato gli abitatori delle città sotterranee. Affermano che presto entreremo in contatto con loro...
Questa è anche la storia romanzata di Javier, un uomo che vincendo la paura, con coraggio e tenacia ha raggiunto una di quelle città. La sua vicenda può aiutarci a credere in un mondo migliore.
Javier ha conosciuto il successo e la fama, l'amore e il dolore, ma il giorno della pensione si avvicina e lui sa di poter finalmente dedicare tutto se stesso a realizzare il suo sogno. Creare una scuola aperta a tutte le giovani menti, dove ragazzi e ragazze possano apprendere non solo le più avanzate tecnologie, approfondire gli studi in ogni campo del sapere, ma possano crescere riscoprendo i valori più profondi, ritrovare la via dello spirito e della consapevolezza.
È un sogno che ha accarezzato per tutta la vita, rimandandolo di giorno in giorno per i tanti impegni di studio, di famiglia, di lavoro. Quello che Javier non sa è che la morte è pronta a tendergli un agguato. Per distruggere le sue speranze, per annientare la sua volontà. Ma lui non è disposto ad arrendersi. Condannato dalla medicina ufficiale, si avvicina a saperi antichi e scopre un mondo a lui quasi sconosciuto.
Comprende allora che l'unica possibilità per lui è partire alla ricerca di Wiñay Marka, la città degli Immortali, dove sorge la fonte della salute e della vita. È un viaggio pericoloso e difficile, un viaggio nelle viscere della terra, durante il quale potrà godere della compagnia di Celestino, il suo amico d'infanzia, l'unico che conosce l'ingresso alle grotte, solo per una breve parte del tragitto.
Poi dovrà affrontare da solo le sue paure, i lunghi, assordanti silenzi, la stanchezza, la fatica. Un percorso nel buio della terra e nel segreto del suo cuore, per ritrovare la luce che tutto può illuminare e scoprire un mondo possibile di pace e d'armonia. E accanto a donne in cui risplende la luce della conoscenza, ritrovare la forza e l'energia per realizzare i suoi sogni.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2007-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 265 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868366759 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 2.584° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,69 su 5,00 su un totale di 36 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo che mi ha lasciato con il fiato sospeso e ho letto in brevissimo tempo perché è veramente avvincente. Trasmette dei contenuti profondi con facilità
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha coinvolta al punto tale da divorarlo in 3 serate. Dopo averlo letto l'ho regalato ad un amico ed ora è in Finlandia
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è meraviglioso come del resto tutti i libri di Mamani, E' un racconto romanzato ma pieno di significato. Io lo consiglio.
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo!secondo libro che leggo di questo scrittore e ne sono entusiasta!questo libro mi è piaciuto tantissimissimo,lo consiglio vivamente,da leggere assolutamente!
Cristhian
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, consigliato da un maestro di psicologia. Bellissimo e ti prende nella narrazione. Lo consiglio a tutti i lettori del genere.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire i libri di Mamani contengono magia e saggezza! Aprendo cuore e mente! Lettura scorrevole che ti incanta.. consiglio la lettura!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho comprato per fare un regalo ad una cara amica, appassionata del genere. Ne è rimasta entusiasta! Le è piaciuto molto!
Antonio
Voto:
Una lettura favolosa, ricca di spunti e di amore. È consigliato a tutti quelli che si sono messi o si stanno mettendo in cammino. Dona tanta pace e luce nel cuore
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
È stato il 3 libro che ho letto di Mamani, mi è piaciuto tantissimo è sicuramente un argomento che mi interessa molto..
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
I libri di Mamani sono degli scrigni preziosissimi da leggere tutti! Questo è L ennesimo capolavoro. Fa andare il lettore nelle profondità di se stesso attraverso il - viaggio - del protagonista ! Consigliatissimo!
Sarah
Acquisto verificato
Voto:
LIBRO STUPENDO! UNO DEI PIù BELLI CHE ABBIA MAI LETTO! LO TENGO SPESSO CON ME E NE RILEGGO ALCUNI PASSAGGI! CONSIGLIATISSIMO
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto il libro sarei partita immediatamente per il Perù in cerca dei curanderos. Consigliato per chi ama il genere.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Verità o leggenda? In ogni caso questo racconto ci accompagna in luoghi profondi, misteriosi e straordinari che sicuramente la nostra anima conosce. Grazie a molte informazioni e dettagli entusiasmanti si torna a riemergere portando con sé tante domande stimolanti
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Amo il suo modo di scrivere. L'ho letto tutto d'un fiato e quando è terminato ci sono rimasta male. Sono sicura acquisterò altri suoi libri.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Bello come tutti i libri di Mamani. Si legge scorrevolmente consigliato