Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

La Facile Combinazione degli Alimenti

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un programma alimentare completo che permette di mangiare illimitatamente, fa raggiungere il peso forma e porta ad un livello di salute ottimale. Classificazione dei generi alimentari, digestione degli alimenti, combinazioni giuste, combinazione di proteine e amidi, mangiare frutta, schema alimentare per una settimana... Manuale di scuola Igienista.

Impara ciò che ti piace e mangia ciò che ti gusta in modo appropriato. Questo libro ti piacerà e gioirai della buona salute dopo che avrai riportato il tuo corpo al suo stato naturale. Gioisci della vita, gioisci delle tue amicizie e soprattutto della tua famiglia. La salute renderà possibile tutto questo, ed essa deriverà soltanto da una alimentazione sana e da un modo di vivere naturale.

"Non dovrai cominciare questo programma di alimentazione lentamente ma semplicemente tuffarti in esso. Prova al tuo corpo che ti stai controllando e che lo tratterai bene da questo momento in poi. Ricorda che il perdere alcune battaglie con il tuo appetito non è così importante come il vincere la guerra contro la malattia.

Alimentarsi in modo appropriato non è una proprietà privata di una religione in quanto anche un ateo può avere un corpo sano.

In tutti i modi, la verità è dove la trovi, e la verità che ho rivelato in questo libro certamente non è sorta con me. La verità è eterna e non può essere creata o distrutta, ma le vite di coloro che ne sono alla ricerca possono essere aiutate mentre quelle di coloro che la rifiutano e la ignorano possono essere distrutte.

Ciò che veramente trattiamo in questo libro è l’utilizzazione dei cibi che la Natura ci ha donato nel tentativo di mantenere il nostro corpo sano. Ti è stata data libera scelta. Puoi scegliere i cibi appropriati da introdurre nel tuo corpo o puoi crollare attraverso l’uso non appropriato di cibi e veleni. Sta solamente a te scegliere la tua vita"

Herbert M. Shelton

AUTORE

Herbert M. Shelton è nato nel 1895 e ha studiato l'Igienistica Naturale fin dagli anni del liceo. Nonostante abbia conseguito una laurea nelle discipline igienistiche, scoprì molto presto gli errori e l'inconsistenza dei sistemi terapeutici e cominciò a studiare per conto proprio le ramificazioni dell'idea che la salute può essere mantenuta solo con un modo di vivere sano. Fu scrittore instancabile.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è interessante in quanto spiega come è facile combinare gli alimenti per avere un apporto nutritivo ideale. grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo libro che pero' contiene tante verita' per recuperare e mantenere la salute in maniera semplice. Fondamentale cio' che mangiamo e come lo mangiamo. Un libro che dovrebbe essere presente in ogni casa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

un buon libro molto interessante da capire argomenti molto utili divulga notizie molto interessanti quindi sono rimasto molto soddisfatto dell,aquisto saluti a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Parzialmente d'accordo a ... metà... Sono anni che pratico sperimentazione ed esperienze personali, riguardo l'igiene naturale, l'alimentazione (e quindi le combinazioni alimentari), i digiuni (seppur brevi)... In generale trovo questo libro un compendio di regole del tipo "o così o.. muori"... oppure "stari male". Attualmente sto sperimentando consapevolmente combinazioni alimentari "errate" per questo libro, ma non ho nessuno e dico nessun riscontro negativo, anzi. Mi è capitato invece il contrario con le combinazioni rigide e schematiche "giuste". Bisognerebbe tenere presente che shelton curava nella sua clinica persone davvero molto malate. E che le regole il più delle volte possono essere male interpretate. Inoltre al di là della chimica (e della sua esperienza personale) vi sono moltissimi fattori da tenere presente, non solo "non mangiare la banana con l'arancio", ad esempio. Qui in una recensione è argomento troppo troppo vasto, sarebbe da scrivere un altro libro su tutto cio che penso a riguardo, quindi mi limito a dire, parzialmente d'accordo su alcune cose, altre no. In generale per quanto Shelton sia visto come una specie di "guru", io mi discosto abbastanza su molte cose, per quanto io abbia intrapreso da anni una via personale che va oltre all'alimentazione e disintossicazione. Non mi è quindi piaciuto, ma potreste leggerlo comunque. Ognuno provi su di sè e sperimenti nell'arco della sua vita...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Letto tutto d'un fiato. Trovo straordinario quest'uomo che ha avuto il coraggio di parlare in modo scientifico e non fantasioso di come siamo fatti e ciò che contribuisce al nostro bene. La scienza genera conoscenza, le opinioni ignoranza dice Ippocrate. Certo è più semplice tenere gli occhi chiusi e farsi condurre da chi ottiene potere perchè lo permettiamo ma è sicuramente più saggio aprire gli occhi e restare vigili avendo il coraggio di conoscere, riscoprire e finalmente gioire pienamente della vita,scopo principale delle nostre esperienze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2016

Come libro, scrittura e anche presentazione, sembra un libro degli ani 50, ma sinceramente il suo contenuto non poteva essere più attuale e soprattutto imprescindibile per chi vuole seguire, non una dieta, pensi un modo e stile di vita salutare e veramente molto semplice da seguire. Io lo consiglio a tutti coloro che vogliono cambiare la propria vita e alimentazione in modo semplice e per tutta la vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche se in certi casi estremo e poco praticabile nelle comuni abitudini collettive, l'igienismo alimentare ha le sue buone ragioni per essere praticato o anche solo farne conoscenza. Anche le spiegazioni più composte di carattere biochimico sono efficaci e facilmente comprensibili. Non solo chi segue regimi igienisti ma anche chi segue una comune alimentazione può apprendere contenuti nuovi e capire che l'alimentazione disordinata odierna è alla fonte di tanti dei più comuni problemi somatici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 aprile 2015

Credo che ormai sia assodato l'importanza dell'alimentazione nella vita di ognuno. Questo testo va diffuso, pubblicizzato, a partire proprio dalle scuole dove è più facile che le nuove generazioni imparino e vengano coinvolte direttamente. Tutte cose che la maggior parte della gente non sa e anche la maggior parte dei medici. Difficile forse seguire tutto alla lettera, ma di sicuro si riesce a estrapolare qualche regola base da rispettare nella propria vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

fantastico testo dove si può capire che non serve segiure solo le mode tipo veg ma bisogna anche capire che il nostro corpo ci chiede di inserire/abbinare gli alimenti in modo corretto per poter assimilare al meglio tutti i nutrienti che ci possono far stare meglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2014

Secondo me Shelton non poteva davvero scrivere di meglio. Questo libro è chiaro, semplice e mi convince. Mi sembra tutto così sensato e naturale... Non facile da applicare perché combinare (male) gli alimenti è la base della nostra alimentazione. Bisogna cambiare molto ma credo che se fatto passo passo si possa riuscire a staccarsi dai gusti a cui siamo abituati e affezionarci ad altri, senza fondamentalismo, certamente! Alla fine è solo questione di abitudine, ma il nostro corpo ne risentirà in salute e quindi anche noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante sia datato e ormai con un italiano che suona un pò antico, non ho trovato qualcosa di più recente che abbia u contenuto più semplice, utile ed efficace di questo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ho letto dopo nutrizione superiore dello stesso autore. Molto chiaro e coinciso permette di strutturare In autonomia il proprio piano alimentare. Consiglio comunque di leggere anche il primo per comprendere meglio le motivazioni alla base Dell igienismo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho appena cominciato a leggerlo. ...forse la combinazione dei cibi sarà anche facile ma pensavo che il libro fosse più dotato di schede ...invece te lo deci leggere tutto prima di imparare le combinazioni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

...chi non prova almeno una volta a mangiare in maniera più "educata"? io non sono eccessivamente sovrappeso, ma nel giro di poche settimane ho buttato giù cinque kg,mi sento molto meglio, perchè come viene descritto nel libro, la combinazione degli alimenti, quando è corretta, aiuta in maniera significativa il benessere di tutto il corpo. consiglio la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

shelton è uno scrittore formidabile, questo libro è forse meno completo degli altri ma comunque molto interessante, immediato, con la scorrevolezza e i ragionamenti di shelton, che davvero "non fanno una piega". Chiaro, semplice, mi è piaciuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

SI DISPONE NEL TESTO IN ESAME UN ITER NUTRIZIONALE ANCORA VALIDO E ATTUALISSIMO . VA INTEGRATA CON ALTRI TESTI LA PARTE DELLA CHIMICA DEGLIM ALIMENTI. DA CONSIGLIARE AI NOSTRI LOLLEGHI MEDICI NUTRIZIONISTI

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo libro Shelton ci insegna che non basta solo scegliere gli alimenti giusti, ma serve anceh abbinarli nella maniera corretta e ottimale per il nostro stomaco. Abbinamenti sbagliati possono creare delle reazioni poco piacevoli. Leggendo questo libro scoprirete che le nostre abitudini, anche se vegetariane o vegetaliane, sono in linea di massima errate proprio perché si combinano alimenti in maniera errata. L'esempio più eclatante è la classica macedonia dove si mescola di tutto di più. Cosa da evitare!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su